Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Vista una Roma con personalità a San Siro"

LIVE TMW - Di Francesco: "Vista una Roma con personalità a San Siro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 23:402018
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.40 - Terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Le ha infastidito non ricevere aggiornamenti su offerte alla Roma per i suoi giocatori? - "Non mi avvisano se arriva qualche offerta. Funziona così ma evidentemente sono arrivate. Qui l'allenatore può decidere poco"

Strootman le è piaciuto? - "Molto. Ha interpretato bene questo ruolo e questo conta molto per me per la squadra. Ora comunque spero di recuperare De Rossi"

L'ingresso di Brozovic vi ha messo in difficoltà? - "Non credo perché siamo calati solo nel finale. Non ricordo azioni importanti dell'Inter nel finale. Ho cambiato anch'io per rispondere alle rettifiche dell'Inter. Non è mai cambiata la loro idea di calcio. Le nostre modifiche non hanno portato grossi benefici"

Si è vista difficoltà nel tenere palla nel finale... - "Noi più bravi nel palleggio nelle uscite. Nel secondo tempo potevamo osare di più e invece abbiamo permesso all'Inter di ripartire facilmente. Contava comunque portare a casa il risultato. La veemenza dell'Inter è poi venuta fuori"

Tre squadre per due posti in Champions? - "La classifica dice questo. La mia squadra ha già fatto cose importanti in Europa. Ora riacquistare il coraggio che ultimamente è mancato"

Difficile gestire la situazione mercato? - "Potevamo sfruttare meglio tante situazioni di gioco, anche nel finale come accaduto con l'Atalanta. Spero che il mercato finisca presto. Ai miei giocatori ho parlato di professionalità e appartenenza. Bisogna crescere sotto questo punto di vista e le risposte le ho avute. Dobbiamo migliorare nell'accorciare"

Secondo tempo Roma ritirata e più bassa: merito dell'Inter il pari? - "Secondo me fatto meglio nel primo tempo, poi mancata incisività nella metà campo avversario. Sbagliato l'ultimo passaggio. Per 70' bene la gestione poi non avevo tante soluzioni per cambiare giocatori in preda ai crampi. Le risposte sono mancate. Ho visto nel complesso grande personalità"

23.31 - Iniziata la conferenza

23.00 - Finisce 1-1 la sfida di San Siro sponda nerazzurra per la Roma. Al gol del primo tempo di El Shaarawy risponde Vecino nel finale. A breve, il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco raggiungerà la sala stampa di San Siro per rispondere alle domande dei giornalisti. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com