Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: BVB con Haaland al 95', poker Eintracht, cinquina Werder

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: BVB con Haaland al 95', poker Eintracht, cinquina WerderTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 13 giugno 2020, 17:25Serie A
di Dimitri Conti

17.30 - Termina qui l'appuntamento con il racconto delle cinque partite pomeridiane di Bundesliga, rimanete connessi su TuttoMercatoWeb.com per classifiche, voci dei protagonisti e analisi dei temi post-partita. Da Dimitri Conti, un buon proseguimento di giornata.

17.27 - Si sono dunque concluse tutte e cinque le partite in programma alle ore 15.30 di oggi per la 31^ giornata di Bundesliga. Di seguito risultati e marcatori.

Colonia - Union Berlino 1-2
39' Friedrich (U); 67' Gentner (U); 92' Cordoba (C)

Fortuna Dusseldorf - Borussia Dortmund 0-1
95' Haaland

Hertha Berlino - Eintracht Francoforte 1-4
24' Piatek (H); 51' Dost (E); 62' e 87' Andre Silva (E); 69' N'Dicka (E)

Paderborn - Werder Brema 1-5
20' e 40' Klaassen (W); 34' Osako (W); 60' Eggestein (W); 66' Sabiri (P); 92' Fullkrug (W)

Wolfsburg - Friburgo 2-2
14' e 27' rig. Weghorst (W); 43' Holer (F); 46' Sallai (F)

---

COLONIA - UNION BERLINO 1-2
15.30 - Iniziata la partita.
6' - Prima chance della partita sul piede di Trimmel, ma l'esterno dell'Union, favorito da un rimpallo, non inquadra lo specchio.
31' - Assegnato un calcio di rigore a favore dell'Union, per via di un tocco con la mano di Czichos. Qualche dubbio sulla chiamata, e infatti il VAR chiede all'arbitro di andare a rivedersi l'episodio.
33' - L'arbitro torna sui suoi passi, e rivede la sua decisione. Niente rigore, solo calcio d'angolo.
39' - GOL! Dopo un primo tempo giocato meglio, ecco il vantaggio dell'Union, siglato da Friedrich. Sontuoso stacco aereo del centrale su corner.
16.18 - Finisce qui il primo tempo. Meglio gli ospiti per tutta la durata della prima frazione, con meritato vantaggio raggiunto nel finale di frazione su corner.
16.35 - Inizia il secondo tempo.
62' - Colonia che ormai da inizio ripresa sta decisamente provando a spingere. Ci ha provato qualche istante fa Kainz, venendo fermato però da Gikiewicz.
67' - GOL! Raddoppia l'Union con il gol di Gentner! Sugli sviluppi di corner, palla riscodellata dentro per Gentner che stoppa e di mancino insacca.
92' - GOL! Forse è troppo tardi, ma il Colonia va in rete con Cordoba, abile a sfruttare un errore difensivo della squadra ospite, bucando l'uscita di Gikiewicz con un tocco di punta.
17.24 - Finisce la partita. Tre punti importanti per l'Union Berlino nella corsa per non retrocedere: la piccola neo-promossa si aggiudica tre punti essenziali per uscire dalle zone più complicate. Continua invece il momento no del Colonia.

FORTUNA DUSSELDORF - BORUSSIA DORTMUND 0-1
15.30 - Iniziata la partita.
17' - Che chance per Hakimi, sprecata! Violento contropiede del BVB da corner a sfavore, con il terzino di proprietà Real che viene mandato a tu per tu con Kastenmeier.
30' - Non un granché il Borussia Dortmund in questa prima mezz'ora. Il Fortuna sembra interpretare invece al meglio una sfida in cui deve provare a portare via almeno un punto.
16.17 - Finisce qui il primo tempo. L'unico campo in cui non si è segnato nei primi 45' è proprio quello di Dusseldorf. Match abbastanza scialbo, eccetto qualche accelerazione di Sancho non si è visto quasi nulla.
16.33 - Inizia il secondo tempo.
61' - Fatica ancora ad accendersi qui la partita. Favre decide allora di giocarsi la carta Haaland: a mezz'ora circa dalla fine, tocca al norvegese entrare al posto di Witsel.
67' - Dopo aver rischiato di subir gol da Sobotka, l'aveva sbloccata il BVB: tiro di Haaland murato: la sfera scende sul mancino coordinato bene di Guerreiro, che la sblocca. Ma il VAR annulla per un potenziale tocco di mano dell'esterno.
82' - Palo del Fortuna Dusseldorf! Enorme rischio corso dai giallo-neri, salvati dal legno sul tiro basso ed angolato da fuori di Skrzybski.
90' - Ancora Fortuna vicinissimo al vantaggio! Dal nulla pallone che diventa buono per un lanciato Skrzybski, che però angola troppo a tu per tu con Burki.
95' - GOL! La rete di Haaland! Gol che a questo punto non potrà che essere decisivo, visto quanto poco manca sul cronometro. Imperioso stacco del norvegese su cross di Akanji!
17.23 - Finisce la partita. Colpo nei minuti di recupero del Borussia Dortmund, che contribuirà dunque a tenere ancora un po' aperto il discorso titolo. Si complicano invece le cose per il Fortuna Dusseldorf, ad oggi penultimo assieme al Werder, che ha vinto in casa del Paderborn.

HERTHA - EINTRACHT 1-4
15.31 - Iniziata la partita.
14' - Prima vera chance della partita appannaggio dell'Eintracht. Punizione da buona posizione per Kostic: mancino alto, non di molto.
24' - GOL! Vantaggio dell'Hertha siglato da Piatek. L'ex Milan si libera in area di rigore grazie anche ad un rimpallo fortunato, prima di battere Trapp con freddezza.
45' - Momento potenzialmente fondamentale del match, con l'arbitro che indica il dischetto ed estrae il secondo giallo, e il rosso, per Boyata.
45'+1' - Cambia la decisione: da secondo giallo diventa rosso diretto per Boyata, e il motivo è nel fatto che il tocco falloso sia avvenuto fuori area. Niente rigore, perciò. Kostic poi sfiora la rete sul secondo tentativo da punizione.
16.20 - Finisce qui il primo tempo. L'Hertha è in vantaggio grazie al gol dell'ex milanista Piatek, ma dovrà giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica vista l'espulsione di Boyata.
16.37 - Inizia il secondo tempo.
51' - GOL! Pareggio dell'Eintracht. Sponda aerea di Andre Silva, entrato dopo l'intervallo, sul secondo palo dove c'è Dost che, in spaccata, infila in rete.
62' - GOL! Sorpasso Eintracht a firma Andre Silva. Gol di tacco dell'ex Milan, che sfrutta una sontuosa accelerazone di Kamada, prima di disimpegnarsi con un tocco di fino.
69' - GOL! L'Eintracht ha messo la freccia! Azione convulsa in area di rigore dei padroni di casa, finché non arriva N'Dicka a mettere ordine con una potente conclusione di mancina che si insacca bassa all'angolino.
83' - Punizione potente di Cunha verso la porta, disinnescata in due tempi, senza troppi problemi, dal portiere ospite Trapp.
87' - GOL! Ancora Andre Silva: doppietta dell'ex Milan e quarto gol dell'Eintracht. Assist al bacio di Ilsanker in area per il portoghese, che segna grazie ad un tiro piazzato.
17.23 - Finisce la partita. Dopo un primo tempo di marca Hertha, e gol di Piatek, l'espulsione di Boyata ha fatto girare le sorti del match, che nel secondo tempo, grazie anche alla doppietta di Andre Silva, ha sorriso all'Eintracht.

PADERBORN - WERDER 1-5
15.30 - Iniziata la partita.
18' - Rigore per il Werder Brema. Punito un tocco di Collins con la mano a fermare l'avanzata di Sargent in area.
19' - Super Zingerle para il rigore a Rashica! Conclusione violentissima del kosovaro dal dischetto, ad incrociare col destro: il portiere intuisce e chiude lo specchio.
20' - GOL! E stavolta il Werder è passato davvero in vantaggio. Un minuto dopo l'errore su rigore di Rashica, ecco invece il gol di Klaassen. Stacco imperioso dell'olandese e incornata angolata che non lascia scampo a Zingerle.
34' - GOL! Raddoppia il Werder con un facile tap-in del giapponese Osako, abile e lesto a ribattere la ribattuta del portiere Zingerle. Poco prima era invece andato vicino al pari il Paderborn, con Strohdiek che ha mandato fuori sotto misura.
40' - GOL! Terzo centro del Werder, e doppietta per Klaassen. Gran gol dell'olandese ex Ajax, che si coordina e al volo sfonda la rete di Zingerle, sfruttando una sponda aerea su punizione. Match che pare già in cassaforte.
16.16 - Finisce qui il primo tempo. Non c'è storia, con il Werder Brema che si sta andando a prendere tre punti potenzialmente fondamentali per coltivare il sogno salvezza.
16.33 - Inizia il secondo tempo.
50' - Palo del Paderborn! Sotto un acquazzone esploso nell'intervallo, la squadra di casa ha provato a rientrare in gara con la zampata di Ritter, fermata però dal legno.
60' - GOL! Il Werder cala il poker grazie ad Eggestein, che è un falco nell'andare a ribattere in rete la conclusione di Sargent, su sontuoso assist di Klaassen, inizialmente parata da Zingerle.
66' - GOL! Accorcia il Paderborn con un gol che nasce da una mischia su calcio d'angolo. L'ultimo tocco è di Sabiri.
74' - Osako va a colpire in caduta un cross di Augustinsson da sinistra, mancando un'occasione piuttosto nitida. Palla alta, da due passi.
92' - GOL! Quinto gol del Werder Brema che dilaga nel recupero grazie ad un pregevole diagonale mancino di Fullkrug in area di rigore. Qualche minuto prima era stato bravo il portiere ospite Pavlenka a disinnescare un paio di tentativi del Paderborn.
17.21 - Finisce qua la partita. Vittoria importantissima del Werder Brema, che condanna il Paderborn alla retrocessione e da parte sua ottiene tre punti che potrebbero essere davvero importanti nella rincorsa alla salvezza.

WOLFSBURG - FRIBURGO 2-2
15.30 - Iniziata la partita.
14' - GOL! Passa in vantaggio il Wolfsburg grazie al bel destro di prima di Weghorst, che impatta con potenza la palla al bacio di Steffen, mandando basso all'angolino.
26' - Dopo un lungo conciliabolo, cambia la decisione: niente gol del raddoppio di Ginczek, che aveva realizzato un facile tap-in, ma arriva comunque rigore per l'intervento ai danni di Weghorst. Andrà proprio lui dal dischetto.
27' - GOL! Apre il destro morbidamente, spiazzando il portiere, e il raddoppio dei padroni di casa alla fine arriva, firmato da Weghorst.
29' - Ancora gioia strozzata in gola per Ginczek. Aveva trovato nuovamente il gol, ma se l'è visto annullare per la seconda volta. Stavolta aveva toccato con la mano il pallone poi entrato in rete su sviluppi di calcio d'angolo.
43' - GOL! Torna in partita il Friburgo, con Grifo che trova spazio a destra trovando un bel cross al centro per Holer, abile a trovare spazio e segnare col colpo di testa in caduta.
16.19 - Finisce qui il primo tempo. Emozioni e tre gol, più i due annullati al Wolfsburg. Molto meglio i padroni di casa, che però sono avanti di una sola rete, visto il gol di Holer nel finale di frazione.
16.35 - Inizia il secondo tempo.
46' - GOL! Pochi secondi ed ecco che il Friburgo pareggia del tutto i conti! Holer sfrutta un liscio di Pongracic e impegna Casteels: sulla respinta Sallai colpisce in modo strano, ma efficace, di testa: la palombella inganna Brooks ed entra.
52' - Che chance per Brekalo! Sgassa tra le linee, centralmente, fino ad arrivare in area. Il suo mancino, però, si conclude a lato del palo. Di poco.
75' - Ritmi del match calati. Il Wolfsburg mantiene a lungo il possesso, ma sembra aver perso quasi tutta la veemenza dei primi 45 minuti. Gerhardt impegna Schwolow da fuori con un tiro sporco.
86' - Holer va con uno strano pallonetto da posizione defilata, rischiando di complicare le cose a Casteels. Si salva in angolo il portiere di casa.
17.23 - Finisce la partita. Il Wolfsburg non sfrutta il predominio territoriale del primo tempo, e si fa riprendere il doppio vantaggio dal Friburgo. Alla fine, un punto per uno.

15.28 - Le squadre stanno prendendo posto sul rettangolo verde, tra qualche istante inizieranno gli incontri.

15.20 - Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb.com da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta le cinque partite di oggi alle ore 15.30, inserite nel programma della 31^ giornata di Bundesliga. Eccole qui di seguito.

Colonia - Union Berlino (formazioni)
Fortuna Dusseldorf - Borussia Dortmund (formazioni)
Hertha Berlino - Eintracht Francoforte (formazioni)
Paderborn - Werder Brema (formazioni)
Wolfsburg - Friburgo (formazioni)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile