Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - D. Costa: "Dimostrerò che la Juve non ha sbagliato scegliendomi"

LIVE TMW - D. Costa: "Dimostrerò che la Juve non ha sbagliato scegliendomi"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 luglio 2017, 14:532017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

La Juventus ha scelto: è Douglas Costa il primo grande acquisto dell'estate 2017. E' lui il giocatore considerato ideale dalla dirigenza per innalzare ulteriormente il livello offensivo bianconero. Oltre che per l'esperienza, la scelta è ricaduta sul brasiliano visti gli ottimi rapporti col Bayern Monaco dopo le operazioni Vidal, Coman e Benatia. Oggi giorno di conferenza stampa, sono queste le sue dichiarazioni. Cosa ti ha spinto alla juve? "La juve è una squadra molto grande e mi è sempre piaciuto vederla giocare. Il suo gioco è di altissimo livello e ho colto subito la possibilità di giocare qui".

Hai visto la finale di Cardiff? "La finale è una partita difficile, ma sono arrivato per aiutare la squadra e credo che potrò farlo. E' mancata fortuna perchè è necessaria in una finale".

Cosa ti piace di poi del calcio italiano e cosa meno? "E' un campionato forte, perfetto. Mi piace il contatto perché sono molto veloce e spero di adattarmi in fretta. Non mi piace molto il contatto fisico ma mi adatterò".

Hai sentito Vidal o Alex Sandro? "E' un mio grande amico Arturo, mi ha detto che questo è un club grande con tanti tifosi che mi ameranno".

Hai gia avuto contatti con Allegri e l'ambiente? "Ho parlato col mister che mi ha detto prima di firmare il contratto, mi ha accolto bene come tutta la squadra. Ci vorrà un po per aver affinità con tutti e l'ambiente. Ho gia avuto consigli e spero di tornare utile da subito. Ho giocato sulla destra, al Bayern a sinistra. Io non scelgo dove giocare, giocherò dove mi chiederanno. Abbiamo fatto tutto molto in fretta e dove mi metteranno cercherò di dare il massimo".

Festeggiare con un selfie? "Sono molto intuitivo, faccio quello che mi sento cosi nessuno mi chiede niente".

Primo impatto con mondo juve? "Quello che mi ha fatto piu effetto è che una squadra che vince sempre. Ha una grande possibilità di crescita. Mi piace evolvermi e sento di essere arrivato nella squadra perfetta nel momento perfetto".

Rapporto con Ancelotti? "No, lui è una brava persona, tratta tutti uguale. Io penso a me, mi piace evolvermi e non avevo piu queste possibilità al Bayern. Sono molto grato pero alla società".

Higuain a 40 gol con me? "Certo, lui è un attaccante che mi piace molto. C'è molta possibilità di segnare molto con lui, cosi com'è stato con Luis Adriano. E' una cosa che si puo fare anche qui".

Pensiero su Bonucci? "So che è un giocatore importante, era qui da 7 anni. Non sono io a poter dare valore a questo trasferimento. Lui ha lasciato la Juve e io il Bayern, il mister deciderà chi mettere".

Cos'è la Champions per te? "E' una cosa grande. Non l'ho mai vinta ma credo di poter aiutare la Juve ad arrivare in alto".

Voglia di dimostrare al Bayern che si sono sbagliati? "No, non devo fare vedere niente a loro. Voglio solo far vedere che la Juve ha fatto bene a credere in me".