Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - È il giorno della finale: le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

LIVE TMW - È il giorno della finale: le formazioni ufficiali di Atalanta-LazioTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 maggio 2019, 20:02Serie A
di Michele Pavese
fonte Ha collaborato Marco Frattino
Premi F5 per aggiornare la pagina

20.10 - Segui il live di Tuttomercatoweb.com. Gentili lettori, siamo arrivati alla conclusione del live pre-gara della finale di Coppa Italia. CLICCA QUI per seguire la diretta testuale della partita che inizierà alle 20.45.

20.05 - Presenti tanti addetti ai lavori. La finale di Coppa Italia catalizza l'attenzione dei tifosi di Atalanta e Lazio, ma non solo. Anche tanti addetti ai lavori sono presenti all'Olimpico di Roma per assistere all'ultimo atto della competizione. C'è il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic che per anni è stato un simbolo della formazione capitolina. C'è anche il ds felsineo, Riccardo Bigon. Presente anche Stefano Pioli, ex mister laziale che ha allenato la Fiorentina fino a un mese fa.

20.00 - Tare nel pre-gara. Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, prima della sfida contro l'Atalanta in finale di Coppa Italia è intervenuto al microfono di Rai Sport: "Più che grande emozione, deve essere una festa dello sport. Ci sono in finale due squadre che hanno meritato di essere qui. Per noi sarebbe fondamentale questo trofeo, per dare un senso alla stagione. Mi piacerebbe vedere la Lazio in tutte le competizioni cosi forte come in coppa Italia. Dobbiamo avere più costanza anche nelle partite di campionato".

19.50 - Le formazioni ufficiali. Anche l'Atalanta ha diramato l'undici per stasera. Questi gli schieramenti:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Luis Alberto, Leiva, Parolo, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

19.45 - Parla De Roon. A pochi minuti dall'inizio della finale di Coppa Italia contro la Lazio, il centrocampista dell'Atalanta, Marten De Roon, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: "Difficile dire come mi sento in questo momento, ma se senti i tifosi e lo stadio capisci qual è l'entusiasmo. Noi favoriti? No. Sarà una gara equilibrata, loro sono una squadra forte. Possiamo vincere ma contro la Lazio possiamo anche perdere. Rispettiamo la Lazio ma siamo in fiducia e vogliamo vincere".

19.40 - Leiva suona la carica. Nel pre partita di Atalanta-Lazio, gara valida per la finale di TIM Cup, il centrocampista biancoceleste Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Siamo ottimisti, abbiamo fiducia nella nostra squadra, abbiamo ottenuto la finale meritatamente battendo squadre importanti, speriamo di poter alzare un’altra coppa. In finale può accadere qualsiasi cosa, speriamo di ripetere la prestazione fatta un anno fa in Supercoppa per conquistare un trofeo che sarebbe importante per tutti noi”, le sue parole.

19.35 - Lazio arrivata all'Olimpico. La formazione biancoceleste ha postato un video in cui ci sono i calciatori allo stadio per sfidare l'Atalanta.

19.30 - La formazione laziale. Questo l'undici dei biancocelesti: Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Luis Alberto, Leiva, Parolo, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

19.25 - Guerriglia ultrà Lazio-Polizia. Manca poco più di un'ora all'inizio di Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. All'esterno dell'impianto, però, s'è registrata una guerriglia tra un gruppo di sostenitori biancocelesti e la Polizia. Tra l'altro un'auto della Polizia Municipale è andata a fuoco nei pressi di Ponte Milvio. Segnalate, inoltre, alcune cariche di alleggerimento.

18.35 - Le ultime di formazione in casa Atalanta. Questa la probabile formazione che mister Gasperini dovrebbe schierare per la finale:
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disp.: Berisha, Rossi, Mancini, Reca, Ibanez, Gosens, Colpani, Delprato, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow. All.: Gasperini.

18.30 - Le ultime di formazione in casa Lazio. Tra le file della squadra di Inzaghi, Marusic sembra aver vinto il ballottaggio con Marusic. Questa la probabile formazione a circa due ore dall'inizio del match:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Radu, Romulo, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Durmisi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

17.53 - Cancelli aperti all'Olimpico. Tanti tifosi bergamaschi, intanto, sono già fuori lo stadio mostrando i propri striscioni. Alcuni con riferimento al mondo romano, come testimonia quello di Gasperini in versione Alberto Sordi nel celebre film 'Un americano a Roma'.

17.30 - Countdown quasi finito. La Lazio, attraverso il proprio profilo Instagram, carica ulteriormente l'ambiente in vista della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Visualizza questo post su Instagram

⏳ The countdown is almost over... #BRINGI7HOME 🏆

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

17.15 - Conti in ordine sempre, poi i risultati. Antonio Percassi e Claudio Lotito hanno modi differenti per gestire il club. Hanno però una cosa che li accomuna: prima i conti in ordine, sempre, poi cercare di raggiungere il risultato sportivo, anche con investimenti mirati.

16.30 - Valori di mercato a confronto. La Lazio vale oltre 300 milioni di euro, di cui un quarto per un solo giocatore. È Sergej Milinkovic-Savic, non certo il migliore della stagione per i biancocelesti. Decisamente inferiore l'Atalanta, con soli 193 milioni. Qui la parte del leone la fa, ovviamente, Duvan Zapata, 28 anni e 27 gol in stagione.

14.54 - Istituzioni e personaggi del mondo dello sport presenti. All'Olimpico saranno presenti il Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, oltre al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Al loro fianco praticamente tutte le rappresentanze sportive presenti a partire dal numero uno del Coni, Giovanni Malagò, l’ex membro CIO Mario Pescante, il presidente della Lega di A Gaetano Miccichè e l’amministratore delegato Luigi De Siervo, il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina, quello della Lega Dilettanti e vicepresidente vicario della FIGC Cosimo Sibilia, il presidente della Lega di B Mauro Balata, il capo degli arbitri Marcello Nicchi e il designatore di Serie A Nicola Rizzoli. Ci saranno anche il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini, con il team manager azzurro Gabriele Oriali, e quello dell’Under 21 Luigi Di Biagio.

13.49 - I convocati di Inzaghi. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato da poco la lista dei convocati. Ecco l'elenco completo:
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha
Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Romulo, Wallace
Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Parolo
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Neto

13.30 - Il cammino della Lazio. Dal Novara al Milan: ecco come la Lazio è arrivata a giocare la finale di Coppa Italia. Rivivi il cammino della squadra biancoceleste nel nostro approfondimento.

12.55 - Rifinitura ultimata per la Dea. Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, l'Atalanta ha mostrato alcune immagini della seduta di rifinitura svolta stamattina dalla squadra di Gasperini.

12.50 - Il cammino dell'Atalanta. Dalla Juventus alla Fiorentina: rivivi il cammino della squadra di Gian Piero Gasperini nel nostro approfondimento

12.26 - La carica dei cinquantacinquemila. Allerta massima, ma anche un piano di prevenzione studiato nei minimi dettagli in vista di Atalanta-Lazio. La finale di Coppa Italia - sottolinea La Gazzetta dello Sport - crea infatti apprensione per motivi di traffico e il rischio di incidenti. Per quanto riguarda i primi, saranno chiuse tutte le strade di accesso all'Olimpico, che potrà essere raggiunto soltanto a piedi. Diversificati anche gli orari di accesso: per gli atalantini i cancelli saranno aperti dalle 17, per i laziali dalle 18. Il rischio da scongiurare infatti è che gli ultrà delle due squadre (i cui rapporti sono pessimi) non entrino in contatto. Infine i numeri degli spettatori: a ieri i biglietti venduti erano circa 55.000, 22.000 dei quali i sostenitori bergamaschi, 33.000 i laziali, ma sarà possibile acquistare tagliandi anche oggi fino all’apertura dei cancelli

11.50 - Sei successi a uno. L'Atalanta ha vinto il trofeo solo una volta, nel 1963, e non arriva in finale dal 1996, quando perse contro la Fiorentina. L'ultimo successo della Lazio è più recente, nel 2012-13: il gol di Lulic consentì ai ragazzi di Petkovic di battere la Roma e conquistare il titolo per la sesta volta. Poi due sconfitte in finale negli ultimi cinque anni, entrambe contro la Juventus.

11.15 - Le probabili formazioni. Queste le probabili scelte di Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Un lungo cammino, cominciato a fine luglio, che terminerà stasera con la finalissima tra Atalanta e Lazio. Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti al live di avvicinamento all'ultimo atto della Coppa Italia 2018-19. La sfida di disputerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d'inizio alle ore 20.45.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile