Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - E' il giorno di Barça-Juve: le formazioni ufficiali. C'è Bentancur

LIVE TMW - E' il giorno di Barça-Juve: le formazioni ufficiali. C'è BentancurTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 12 settembre 2017, 19:402017
di Simone Bernabei
fonte Con la collaborazione dell'inviato a Barcellona, Marco Conterio

Torna la Champions per la Juventus di Massimiliano Allegri dopo la cavalcata dello scorso anno conclusa con la sfortunata notte di Cardiff. Alle 20.45 di stasera riflettori puntati sul Camp Nou, di scena Barcellona-Juventus, gara valida per la prima giornata della fase a gironi. Su TuttoMercatoWeb potrai seguire in diretta tutte le ultime dalla Catalogna con immagini, curiosità e ovviamente le probabili formazioni.

19.40 - De Sciglio e Bentancur dal primo minuto: tutto come da attese, anche le sorprese, nelle scelte di Massimiliano Allegri. Valverde risponde con Dembélé, titolare per la prima in Champions. Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Juventus.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.

18.43 - Il Barcellona è arrivato al Camp Nou: i calciatori blaugrana sono arrivati pochi minuti fa presso l'impianto di casa. Si attende ancora la Juventus.

18.01 - Termina con un ko la sfida di Youth League che ha visto impegnata la Juventus: i bianconeri di Dal Canto, oggi a Barcellona, hanno ceduto di misura (1-0) contro i blaugrana. Di Carles Perez la rete che ha deciso l'incontro, grazie ad un destro sul primo pallo che ha beffato Del Favero. Nel pomeriggio anche la Roma aveva perso il duello italiano-iberico, venendo sconfitta dall'Atletico Madrid in casa.

17.38 - Chi meglio di Alessandro Del Piero per presentare l'esordio stagionale in Champions League della Juventus. Ospite di Sky Sport 24, Pinturicchio parte dal ruolo di Bentancur, possibile titolare a sorpresa al Camp Nou: "Da quando è arrivato Allegri ha fatto trasparire grande ammirazione per un giocatore che reputa un potenziale campione. Allegri ha sempre cambiato tanto".

16.52 - La Juventus sta ancora riposando all'interno del proprio hotel di Barcellona. Nei prossimi minuti, il tecnico Max Allegri terrà la squadra a rapporto per la riunione tecnica nel quale presumibilmente scioglierà i due dubbi di formazione.

16.05 - Cielo nuvoloso e 23 gradi a Barcellona. Clima gradevole per un big match del genere, con le previsioni che al momento tendono ad escludere l'arrivo della pioggia questa sera sul capoluogo catalano. In ogni caso il terreno di gioco, in pieno stile iberico, sarà bagnato dagli addetti alla manutenzione prima della gara.

15.51 - Il profilo Twitter della Juventus inganna l'attesa per il fischio d'inizio portando alla luce alcune statistiche buone per caricare gli attaccanti di Max Allegri.

15.08 - Secondo Sky Sport il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde potrebbe optare per il 4-2-3-1 in vista di questa sera. I mediani, in questo caso, sarebbero Busquets e Rakitic, mentre il trio alle spalle di Suarez vedrebbe Dembelé, Messi e Iniesta.

14.34 - Nuovo traguardo in vista per la Juventus. Questa sera infatti il club bianconero prenderà parte alla Champions League per la 18esima volta nella propria storia, record per una squadra italiana.

14.06 - Queste le probabili formazioni della sfida a poche ore dal fischio d'inizio:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

13.42 - Dubbi non solo per la Juventus. Anche il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde si trova davanti a due ballottaggi: secondo il Mundo Deportivo sulla destra agirà Semedo, mentre a centrocampo con Busquets e Iniesta ci sarà Paulinho. Per Sport, invece, i titolari saranno Sergi Roberto e Ivan Rakitic (apparso in ottima forma contro l'Espanyol, ndr).
Incognite anche sul posizionamento dei tre davanti, che salvo sorprese saranno Messi, Suarez e Dembele. Per Sport Messi agirà sulla destra con Suarez centrale e Dembelé a sinistra, nel posto che era di Neymar. Per il Mundo Deportivo invece Suarez partirà da sinistra con Messi centrale e Dembelé a destra (impianto di gioco già sperimentato nel derby di sabato).

13.33 - Con l'avvicinarsi del fischio d'inizio arrivano sempre più conferme sul possibile utilizzo di Rodrigo Bentancur dal primo minuto. L'ex Boca prenderebbe così il posto di Sturaro con conseguente cambio di modulo: con Bentancur in campo, infatti, Allegri disporrà la sua Juve col 4-3-2-1. In difesa, salgono le quotazioni di De Sciglio sulla destra, con Barzagli spostato al centro al posto di Rugani.

13.25 - Inizia a riempirsi la Rambla di Barcellona, con i tifosi bianconeri che stanno affollando il viale da Plaça Catalunya al Monumento di Colombo.

13 - Non solo il ballottaggio fra Bentancur e Sturaro. Secondo Sky Sport il tecnico bianconero Max Allegri sta valutando l'inserimento di Mattia De Sciglio sulla fascia destra. A quel punto Barzagli sarebbe spostato al centro al fianco di Benatia, con Rugani escluso dall'undici di partenza.

12.09 - Crescono le quotazioni di Rodrigo Bentancur, in vista di questa sera. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport e da Sky Sport Max Allegri potrebbe schierare un centrocampo più folto con l'inserimento dell'ex Boca al fianco di Pjanic e Matuidi. A farne le spese sarebbe Sturaro, con il modulo che a quel punto diventerebbe un 4-3-2-1 con Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain.

11.40 - Queste le probabili formazioni della sfida fra Barcellona e Juventus:
Barcellona 4-3-3: Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alaba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez.
Juventus 4-2-3-1: Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain.

11.15 - "Un duelo 10", titola il Mundo Deportivo, principale quotidiano catalano. Il duello fra Messi e Dybala catalizzerà le attenzioni, ma occhio anche alla nuova stellina Ousmane Dembele. Scelta diversa per Sport, che scrive "Como una final de Champions", anche se i protagonisti in grafica sono sempre loro: Messi e Dybala.

11 - "Messi-Dybala, la supersfida da 10 e fantasia", titola stamani la Gazzetta dello Sport che punta quindi l'obiettivo su i due numeri 10 che molto probabilmente saranno i giocatori più attesi della sfida. Stessi protagonisti ma titolo diverso per Tuttosport che scrive "L'antipulce", spiegando come la Joya possa tenere testa a Messi e della sua voglia di restare in bianconero.

Barca
Barca
Barca