Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - È il giorno di Dinamo Kiev-Juventus: ufficiali le formazioni, Dybala non c'è

LIVE TMW - È il giorno di Dinamo Kiev-Juventus: ufficiali le formazioni, Dybala non c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 20 ottobre 2020, 17:52Serie A
di Redazione TMW

.La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. A cominciare dalla Juventus: i bianconeri di Andrea Pirlo, all'esordio da allenatore in una competizione già vinta da calciatore, sfideranno la Dinamo Kiev alle 18.55. Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla diretta testuale TMW.

Si conclude così il live pre-gara di Tuttomercatoweb.com. Per la diretta vi rimandiamo al nostro live testuale cliccando qui.

17.53 - LE FORMAZIONI Queste le formazioni ufficiali della gara di oggi, esordio Champions, tra Dinamo Kiev e Juventus. Fischio d'inizio alle 18:55 all'NSK Olimpiskiy.

Dinamo Kiev Bushchan; Kedziora, Zabranyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskiy, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Supryaha, De Pena.

Juventus Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Cuadrado; Ramsey; Morata, Kulusevski.

17.41 - Juventus allo stadio La Juventus è arrivata allo stadio di Kiev. Tutto pronto per la sfida alla Dinamo, esordio in Champions League per la prima da Andrea Pirlo come allenatore in Europa.

16.28 - 21mila tifosi sugli spalti - Allo Stadio Olimpico di Kiev, questa sera per la sfida fra Dinamo e Juventus, ci sarà anche il pubblico. Una parte consistente, visto che le autorità ucraine hanno aperto l'impianto per 1/3 della capacità totale. Per questo motivo, sugli spalti a spingere gli uomini di Lucescu, ci saranno circa 21 mila tifosi.

15.20 - I migliori 10 gol della Juve - L'account bianconero su Twitter dà la carica in vista di stasera. Ecco i dieci migliori gol della Juventus in Champions League, scelti dalla stessa Vecchia Signora. Spoiler alert: contiene gol alla Del Piero.

14.45 - Dinamo, allarme in difesa - Come evidenzia il sito ufficiale della UEFA, la principale preoccupazione di Lucescu riguarda il reparto arretrato : il terzino destro titolare Tymchyk è fermo dall'11 settembre per un infortunio agli adduttori, il difensore centrale Burda si è lesionato il tendine d'achille il 5 settembre e gli altri due centrali, Shabanov e Popov, non hanno ancora recuperato al meglio dai rispettivi infortuni.

14.25 - Holovko presenta la gara - Raggiunto da TuttoJuve, l'ex campione ucraino analizza così la partita: "Una sfida molto interessante, ma attenzione a sottovalutare i giovanissimi della Dynamo che non sono inesperti né acerbi. Un piccolo esempio è quello di settimana scorsa, quando alcuni di loro sono riusciti a vincere contro la più forte Spagna".

14.06 - Come sta la Dinamo? Bene, decisamente bene se guardiamo ai risultati in campionato di questo avvio di stagione. La formazione di Lucescu ha disputato sei gare, vincendone quattro e pareggiandone due. Attualmente, è primo in classifica a pari punti con il Vorskla, anche se va precisato che finora ha incontrato soprattutto squadre destinate verosimilmente alla parte destra della classifica. Nei preliminari di Champions ha eliminato il Gent e l'AZ Alkmaar, mentre a fine agosto (a inizio stagione per l'Ucraina) ha vinto la Supercoppa nazionale battendo lo Shakhtar Donetsk.

13.04 - Lucescu-Pirlo? 104-0 - Se la gara di stasera dovesse decidersi in base all'esperienza, non vi sarebbe storia. Per il tecnico della Dinamo sarà infatti la panchina numero 104 in Champions League (escludendo anche le 31 gare di preliminari), mentre per quello della Juventus sarà l'esordio da allenatore nella competizione, dopo tre partite in Serie A. Se guardiamo alla Champions in bacheca, però, il rapporto cambia: Lucescu non l'ha mai vinta. Pirlo da allenatore neanche, ma da calciatore ne ha due in palmares.

11.50 - Morata l'uomo copertina - Non a caso, è il centravanti spagnolo l'uomo scelto dalla Juve per veicolare sui social l'appuntamento di questa sera. Con Cristiano Ronaldo out e Dybala ancora non al meglio, l'ex Atlético è la vera certezza di Pirlo in vista della sfida agli ucraini.

11.13 - La squadra arbitrale - A dirigere la gara ci sarà il romeno Ovidiu Haţegan: due i precedenti con la Juve, vittoriosa nel 2017 sul Porto e sconfitta nel 2018 dal Manchester United. Gli assistenti arbitrali saranno Octavian Șovre e Sebastian Gheorghe, anche loro romeni, così come il quarto uomo Sebastian Colţescu. Tedesca la formazione video:
Bastian Dankert sarà il VAR, Harm Osmers l'AVAR.

10.55 - I precedenti sorridono alla Juve - La formazione bianconera non ha mai perso in Champions League contro la Dinamo Kiev, incontratta in quattro occasioni. 2-1 in Ucraina e 5-0 a Torino nella fase a gironi del 2002/2003, 1-1 a Torino e 4-1 (sempre per la Juve) a Kiev nei quarti di finale del 1997/1998. Dodici i gol siglati dai bianconeri, tre quelli degli ucraini. Che a livello europeo vantano uno score deficitario contro le italiane: su 12 partite giocate, una sola vittoria (contro la Roma nel 2004), tre pareggi e otto sconfitte.

10.40 - Le parole di Pirlo - Dall'arrabbiatura di Dybala al confronto con Lucescu, l'allenatore che lo ha fatto esordire ai tempi del Brescia. Nella conferenza stampa di ieri, il tecnico della Juve ha affrontato la gara a 360°. Rivivi le sue parole.

10.30 - Le probabili formazioni - Il grande interrogativo, nei bianconeri, è legato all'impiego di Paulo Dybala: dopo il malumore col Crotone, il tecnico bresciano potrebbe schierarlo dal primo minuto. L'alternativa porta a Kulusevski, con Ramsey che in ogni caso dovrebbe agire da trequartista. Morata confermato in attacco, si rivede Chiellini in difesa. Qui le probabili formazioni della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile