Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gosens all'Inter: il tedesco ha firmato, ora il trasferimento è ufficiale

LIVE TMW - Gosens all'Inter: il tedesco ha firmato, ora il trasferimento è ufficialeTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
giovedì 27 gennaio 2022, 21:00Serie A
di Redazione TMW
fonte A cura di Giacomo Iacobellis e Lorenzo Di Benedetto

Robin Gosens è il grande rinforzo di gennaio per l'Inter. L’esterno tedesco lascia l’Atalanta e si trasferisce ai campioni d’Italia in prestito con obbligo di riscatto. Questo il comunicato: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per l'acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L'esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Si chiude qui la nostra diretta scritta.

15.53 - Contratto fino al 2026 e stipendio da 2,5 milioni l'anno per Gosens - La firma di Robin Gosens con l'Inter è arrivata. L'esterno tedesco, che arriverà dall'Atalanta per 25 milioni di euro (bonus inclusi), ha messo nero su bianco l'accordo che lo legherà ai campioni d'Italia in carica per le prossime 4 stagioni e mezzo a 2,5 milioni di euro l'anno.

15.14 - Robin Gosens ha firmato con l'Inter! - C'è la firma, Robin Gosens è un nuovo giocatore dell'Inter e ormai manca soltanto l'annuncio ufficiale per il suo trasferimento dall'Atalanta.

14.28 - L'ex nerazzurro Piraccini a TMW: "Gosens colpo perfetto" - L'ex centrocampista nerazzurro Adriano Piraccini ha parlato così a TMW dell'acquisto di Robin Gosens da parte dell'Inter: "Siamo davanti e se si vuol restarci è giusto puntellare e intervenire pensando anche ai prossimi anni. Gosens era opportuno prenderlo anche perché Perisic forse non rinnoverà. Ci voleva un'attenzione particolare per quel ruolo e meglio di così non si poteva fare, è stato un bel colpo. Spero che Gosens ora non abbia altri problemi fisici e che torni quello di prima".

13.36 - Gosens in sede per firmare il contratto - Robin Gosens ha terminato da poco le visite mediche all'Humanitas di Rozzano, dopo essere passato in mattinata anche al CONI per l'idoneità sportiva, ed è arrivato da poco nella sede del club nerazzurro per firmare il suo contratto con il club nerazzurro. Presente anche il presidente Steven Zhang per saluti e foto di rito.

12.47 - Tardelli: "L'Inter quest'anno non ha rivali, buon lavoro sul mercato con Gosens e Caicedo" - L'ex calciatore Marco Tardelli, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato così del trasferimento di Robin Gosens all'Inter: "Quest'anno l'Inter non ha rivali: anche nelle difficoltà ha dato segnali importanti. E con Gosens e Caicedo continua anche a lavorare bene sul mercato".

11.59 - Gosens non esclude Perisic - Nonostante l'arrivo imminente di Robin Gosens, mister Inzaghi non vuole perdere Ivan Perisic sulla corsia mancina dell'Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri lavorano per accontentare il proprio allenatore e rinnovare il contratto in scadenza dell'esterno croato, anche se non sarà facile trovare un'intesa. Oggi Perisic guadagna 5 milioni di euro a stagione, cifra che vorrebbe migliorare nel suo prossimo accordo, mentre la Beneamata pensa a un rinnovo al ribasso come da richieste degli Zhang. A febbraio, una volta terminato il mercato invernale, la dirigenza e l'entourage del classe '89 si riuniranno per definire una strategia comune.

11.21 - Percassi: "Gosens si è strameritato l'Inter - L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, arrivato da poco all'assemblea di Lega a Milano, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dall'imminente passaggio di Robin Gosens all'Inter: "Alla fine è un ragazzo che ha dato tanto, aveva la speranza e l'ambizione di andare in un grande club e penso che se lo sia strameritato. Era un'opportunità che era giusto che gli concedessimo per quello che ha fatto con l'Atalanta. Noi andiamo avanti".

10.32 - Gosens arrivato all'Humanitas per le visite mediche - Prosegue la giornata di Robin Gosens a Milano che porterà alla firma con l'Inter. Dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva il tedesco, che arriverà dall'Atalanta a titolo definitivo per 25 milioni di euro (bonus inclusi), è arrivato da pochi minuti all'Humanitas di Rozzano dove svolgerà le visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco l'accordo con i nerazzurri all'interno della sede del club campione d'Italia.

9.55 - Ieri controlli medici in gran segreto: Gosens rientrerà dall'infortunio a fine febbraio - Robin Gosens all'Inter, ci siamo. Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tedesco ieri pomeriggio è stato sottoposto in gran segreto ad alcuni controlli per verificare i tempi di recupero dal suo infortunio muscolare, con la conferma che il ritorno in campo sarà all'incirca a fine febbraio. Gosens ha già parlato con mister Simone Inzaghi ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura.

9.20 - Gosens al CONI per l'idoneità sportiva - Inizia la giornata a Milano di Robin Gosens, che porterà alla firma del tedesco con l'Inter. L'esterno, in uscita dall'Atalanta, è arrivato da pochi minuti al CONI per ottenere l'idoneità sportiva, dopodiché svolgerà il resto delle visite mediche prima di passare all'interno della sede nerazzurra per mettere nero su bianco l'accordo con i campioni d'Italia in carica.

9.00 - Gosens all'Inter, oggi la giornata delle firme - L'accordo è stato trovato: l'Inter verserà nelle casse dell'Atalanta, per acquistare Robin Gosens, 25 milioni di euro: 22 di parte fissa e 3 di bonus. Oggi sarà il giorno di visite mediche e firma, con il calciatore che andrà a guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile