Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - E' il giorno di Nizza-Napoli: ecco le formazioni ufficiali

LIVE TMW - E' il giorno di Nizza-Napoli: ecco le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
martedì 22 agosto 2017, 19:292017
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Simone Bernabei e dell'inviato Marco Frattino
Diretta scritta su TMW. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

Ecco le formazioni ufficiale della sfida:

Nizza (4-3-1-2): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze, Seri, Walter; Sneijder; Sanit-Maximin, Balotelli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

19.21 - A meno di due ore dal match, l'Allianz Riviera comincia a popolarsi: in basso, le immagini pubblicate su Twitter dal Nizza, che ha pubblicato un video dallo stadio che ospiterà la sfida col Napoli.

18.33 - Aggiornamento sulla formazione del Napoli direttamente da Sky Sport. Mertens risulta completamente recuperato, nonostante il fastidio al piede. Il belga dovrebbe essere in campo dal 1', in caso negativo sarà Milik a guidare l'attacco di Sarri.

18.00 - Beppe Incocciati, ex giocatore del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: "Nizza? In casa attaccherà dal primo minuto, anche in relazione ad un risultato che non dovrebbe dare problematiche al Napoli. La squadra francese non è all’altezza degli azzurri, con l’attenzione messa in campo a Verona, il Napoli non avrà problemi. Il Nizza è stato impoverito dalla campagna cessioni, la perdita di uno come Eysseric pesa tantissimo cosi come quella di Dalbert”.

17.30 - Massimo Ugolini, volto di Sky Sport, è intervenuto mi microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Dries aveva fastidio al dito mignolo del piede, ma alla fine dovrebbe farcela. Martens farà di tutto per giocare ed anche Sarri è stato chiaro sul fatto che Dries sia recuperato per questa sfida che è importantissima per il Napoli".

16.59 - Ai microfoni di TMW RADIO Antonio Di Gennaro ha parlato della sfida di stasera del Napoli contro il Nizza: "Rispetto all’andata pochi, il 2-0 dell’andata è un ottimo risultato, fondamentale per il passaggio del turno. Il Napoli merita fortemente questa Champions, alla luce del cammino dello scorso anno e della gara d’andata. Il Napoli è molto più forte, se gioca ai suoi livelli vince anche stasera".

16.48 - Queste le formazioni ufficiali del ritorno del play-off di Champions League tra Astana e Celtic Glasgow. All'andata, vittoria per 5-0 della formazione di Rodgers.
Astana: Eric; Shitov, Postnikov, Anicic, Shomko; Maevski, Kleinheisler; Twumasi, Muzhikov, Tomasov; Kabananga.
Celtic Glasgow: Gordon; Lustig, Bitton, Ajer, Tierney; Forrest, Ntcham, Brown, McGregor, Sinclair; Griffiths.

16.28 - La UEFA, secondo quanto riportato da SportMediaset, non permetterà al Napoli di scendere in campo col lutto al braccio questa sera contro il Nizza. Il club azzurro aveva chiesto l'autorizzazione alla UEFA per omaggiare le vittime del terremoto che ha sconvolto Ischia.

16.07 - Il Nizza carica i suoi tifosi in vista della sfida di questa sera contro il Napoli. Alle 20.42, si legge sul sito del club transalpino, suonerà l'inno della Champions, poi spazio al campo dove gli uomini di Favre dovranno provare a ribaltare il 2-0 dell'andata.

15.12 - Raffaele De Benedictis, console italiano a Nizza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc: "Sono un grande tifoso del Napoli ma questa sera non sarà allo stadio, i biglietti erano già finiti. Nei pressi dell'Allianz Riviera ci sarà un cordone di polizia per evitare scontri tra le tifoserie e ci sarà un importante piano di sicurezza alla luce del recente attentato a Barcellona. Questa notte alcuni nizzardi hanno lanciato petardi contro l'hotel dove alloggiano gli azzurri, sono un po' preoccupato, i tifosi del Nizza faticano a contenersi, spero vada tutto bene. L’importante è che i tifosi napoletani non indossino i colori azzurri o portino bandiere del Napoli, è brutto da dire ma è per questioni di sicurezza. Non sono a conoscenza del divieto per i tifosi partenopei di circolare davanti allo stadio e non mi risulta che non ci siano taxi".

14.51 - Pochissimi dubbi per il Nizza di Lucien Favre in vista di questa sera. La formazione transalpina è praticamente fatta, come racconta Nice Matin. Il 4-2-3-1 vedrà Cardinale in porta. Difesa con Souquet, Dante, Le Marchand e Jallet. Seri e Tameze si sistemeranno davanti alla difesa dietro a Lees-Melou, Sneijder e Saint-Maximin. Unica punta, Mario Balotelli.

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze, Seri; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli.

13.57 - Fernando Orsi ai microfoni di Radio Radio commenta le parole di Maurizio Sarri che ammette come la squadra si giochi già la stagione contro il Nizza: "È la prima volta che sento Sarri sbilanciarsi così anche se il Napoli parte da un 2-0 che dà forza. Sarà importante non prendere gol nei primi minuti e che la squadra sfrutti meglio le occasioni che crea. Il ritorno in campo di Balotelli e Sneijder mi preoccupa relativamente, anche perché il Nizza è apparso nettamente inferiore".

13.43 - Sono arrivati in questi minuti i convocati di Favre per la sfida dell'Allianz Riviera di stasera. Nessuna sorpresa riguarda i big, con Balotelli e Sneijder regolarmente in squadra, al pari di Seri. Mancano invece Alassane Plea e Vincent Koziello, ovviamente: i due sono stati infatti espulsi all'andata.

Portieri: Cardinale, Benitez, Clémentia.
Difensori: Souquet, Burner, Le Marchand, Sarr, Jallet, Dante.
Centrocampisti: Tameze, Seri, Lees-Melou, Sneijder, Walter, Marcel.
Attaccanti: Srarfi, St-Maximin, Ganago, Balotelli.

13.38 - Jean Michael Seri potrebbe non essere completamente concentrato sulla gara di stasera: il giocatore è infatti un obiettivo caldo per il Barcellona. Secondo quanto riportato da RAC-1 l'agente del giocatore si trova in queste ore proprio a Barcellona per cercare di chiudere la trattativa fra il Nizza ed il club blaugrana.

13.20 - Stando a quanto riferito dal nostro inviato, la situazione a Nizza è comunque estremamente tranquilla: pochissimi i tifosi azzurri, complice il divieto di trasferta arrivato la scorsa settimana e l'invito ai tifosi presenti della società a non indossare maglie azzurre, con il rischio dell'arresto dietro l'angolo. A fondo articolo le foto che testimoniano la grande serenità dell'ambiente:

13.01 - Ma parliamo anche della formazione del Napoli. Mertens, come detto, ci sarà, e i dubbi in casa azzurra non dovrebbero essere molti. A centrocampo Allan è favoritissimo su Zielinski per una maglia, mentre in difesa Hysaj ha recuperato e sarà in campo sin dal primo minuto.

Secondo l'Equipe: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Secondo la Gazzetta dello Sport: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Secondo Tuttosport: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

Secondo il Corriere dello Sport: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

Secondo Il Mattino: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

12.48 - Stando a quanto raccolto dal nostro inviato, nella notte hanno arrestato cinque tifosi del Nizza perché hanno fatto esplodere alcuni petardi sotto l'hotel del Napoli.

12.35 - Sempre secondo il quotidiano di Nizza, i rossoneri si schiereranno stasera con l'undici migliore possibile, fatti salvi i due squalificati. Balotelli guiderà l'attacco con Sneijder, Saint-Maximin e Lees-Melou alle sue spalle. A centrocampo Seri e Tameze, mentre in difesa Souquet e Jallet giocheranno sulle fasce, mentre Dante e Le Marchand saranno i centrali. Cardinale in porta.

12.23 - "Noi ci crediamo!" titola Nice-Matin in edicola oggi in cui Nizza-Napoli la fa da padrona. "Sconfitti 2-0 a Napoli all'andata, il Nizza deve credere nell'exploit questa sera all'Allianz Riviera per qualificarsi alla fase a gironi della Champions League".

12.08 - Dries Mertens ci sarà, lo ha assicurato Sarri in conferenza stampa ieri: "Parlando col dottore, non credo sia in dubbio. Ha incassato un colpo a un piede, le scarpe questa mattina gli davano un po' fastidio e l'ho spedito in palestra. La scelta è stata più mia che sua, ma parlando con lui e col dottore nessuno vede grosse problematiche".

12.05 - E' il giorno di Nizza-Napoli, gara di ritorno dei preliminari di Champions League che vede impegnati gli azzurri di Sarri esattamente come due anni fa. Stavolta però c'è un'andata estremamente positiva, che mette gli azzurri al riparo da possibili sorprese: nonostante questo, Sarri ci ha tenuto a tenere l'attenzione altissima alla vigilia della sfida, presentata come sempre in conferenza stampa. Seguite tutte le ultime in arrivo da Nizza grazie al nostro LIVE, che vi terrà compagnia fino al calcio d'avvio della sfida:

Foto da Nizza
Foto da Nizza