Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - EL, ottavi Dinamo Kiev-Lazio e Milan-Arsenal

LIVE TMW - EL, ottavi Dinamo Kiev-Lazio e Milan-ArsenalTUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2018, 13:242018
di Andrea Losapio
fonte Dagli inviati Gaetano Mocciaro e Lorenzo Di Benedetto

13.30 - Il club manager della Lazio, Angelo Peruzzi, ha parlato a Sky del sorteggio contro la Dinamo Kiev. "Ho mandato un messaggio a Inzaghi e non mi ha ancora risposto, probabilmente sta guardando i giocatori della Dinamo. Sono qui per lavorare, ma non ho risolto nessun caso (de Vrij e Keita, ndr) tentiamo di risolvere insieme delle situazioni per fare bene e vincere qualcosa di importante. Se da una parte c'è voglia di riuscire a districare, dall'altra anche. Nani sta bene, ha avuto qualche piccolo problemino fisico, troverà spazio".

Sul sorteggio. "A questo punto credo che le squadre siano tutte importanti, c'è quella più forte e quella un po' meno, ma tutte possono metterti in difficoltà".

13.20 - Il club manager del Milan, Christian Abbiati, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il sorteggio di Europa League che ha accoppiato i rossoneri all'Arsenal. "Alla fine eravamo rimasti in quattro, sinceramente pensavo al Salisburgo. Con l'Arsenal è una sfida affascinante, storica, sarà una bella partita. Sicuramente. L'ultima volta vincemmo 4-0 in casa e poi a Londra è stato un disastro, perdere 3-0... abbiamo rischiato di uscire. Spero che in questa sfida non ricapiti la stessa cosa. Il Milan può passare perché comunque gli stimoli vengono da soli, San Siro sarà tutto pieno. La squadra può farcela". Sul 3-0 dopo il primo tempo del ritorno. "Ci fu un faccia a faccia fra di noi, non potevamo buttare via una partita perfetta con 45' così orridi. È una bella gara, contro una grande squadra, forse non è l'Arsenal di una volta ma per noi è positivo. Abbiamo un tour de force con campionato e semifinali di Coppa Italia. Le prestazioni ci danno fiducia".

Finisce il sorteggio. Ecco tutti gli accoppiamenti

Lazio-Dinamo Kiev
Lipsia-Zenit San Pietroburgo
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
Cska Mosca-Olympique Lione
Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal

Rimangono solo due: Milan e Arsenal. I rossoneri giocheranno l'andata a San Siro.

Il Borussia Dortmund che ha eliminato l'Atalanta trova il Salisburgo.

Abidal trova lo Sporting di Lisbona. Per il Viktoria Plzen.

Tocca all'Olympique di Marsiglia. Contro l'Athletic Club di Bilbao.

Quarto giro con il CSKA Mosca. Contro l'Olympique Lione, che ospiterà la finale di Europa League.

Per il terzo accoppiamento c'è l'Atletico Madrid, in casa. Contro la Lokomotiv Mosca prima in Russia che ha eliminato il Nizza di Balotelli.

Abidal pesca il Lipsia che giocherà contro lo Zenit di Roberto Mancini.

La prima estratta è la Dinamo Kiev. Con la Lazio, che giocherà la prima in casa.

13.05 - Inizia la presentazione. Giorgio Marchetti parla con Eric Abidal. "Il Lione sta facendo molto bene, ha meritato il passare il turno con il Villarreal. Con gli spagnoli è molto difficile. Arsenal e Borussia Dortmund sono due grandi club, ma le piccole vogliono fare bella figura".

12.50 - Fra dieci minuti si conosceranno gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League. Intanto il Lione, che ospiterà la finale dell'edizione, è l'unica squadra a essere presente sia in questi ottavi che negli scorsi.

12.22 - Aleksandr Kokorin, attaccante dello Zenit San Pietroburgo, vuole una sfida non semplice. Anzi, il peggior avversario, forse, l'Arsenal.

12.18 - Christian Abbiati, club manager rossonero, ha parlato a Sky Sport prima del sorteggio: "E' difficile scegliere una squadra. Speriamo di arrivare a questa sfida nel momento di forma in cui siamo ora. Adesso la competizione di fa seria, ci sono squadre forti e siamo orgogliosi di farne parte".

12.05 - A Nyon è arrivato anche Peruzzi per la Lazio.

11.30 - A Nyon è arrivato anche il rappresentante del Milan, Abbiati. In attesa per l'altro ex portiere, Angelo Peruzzi, uomo immagine per la Lazio.

11.20 - Dal tweet del nostro inviato si evince come gli ucraini dekla Dinamo Kiev verranno sorteggiati per prima. Non potrà essere accoppiata a nessuna squadra russa a causa dei rapporti tesi - e dell'ultima guerra - fra le due nazioni.

11.05 - Il sorteggio sarà integrale, senza teste di serie né criteri "regionali". Quindi le italiane potrebbero anche dare vita a un derby, così come le altre. La più rappresentata è la Russia, con tre candidate come CSKA, Lokomotiv e Zenit San Pietroburgo.

11 - L'Europa League saluta il giorno dei sorteggi con, in prima pagina, Antoine Griezmann.

10.25 - Per il Milan dovrebbe essere presente Cristian Abbiati, ex portiere rossonero.

Queste le formazioni che hanno strappato il pass agli ottavi di finale di Europa League dopo le gare di ieri.
CSKA Mosca-Stella Rossa 1-0 (agg: 1-0)
Lokomotiv Mosca-Nizza 1-0 (agg: 3-2)
Atletico Madrid-FC Copenhagen 1-0 (agg: 5-1)
Dinamo Kiev-AEK 0-0 (agg: 1-1)
Lazio-FCSB 5-1 (agg: 5-2)
Viktoria Plzen-Partizan Belgrado 2-0 (agg: 3-1)
RB Lipsia-Napoli 0-2 (agg: 3-3)
Sporting Club de Portugal-Astana 3-3 (agg: 6-4)
Villarreal-Lione 0-1 (agg: 1-4)
Zenit San Pietroburgo-Celtic Glasgow 3-0 (agg: 3-1)
Arsenal-Ostersunds 1-2 (agg: 4-2)
Atalanta-Borussia Dortmund 1-1 (agg: 3-4)
Athletic Bilbao-Spartak Mosca 1-2 (agg: 4-3)
Braga-Marsiglia 1-0 (agg: 1-3)
Milan-Ludogorets 1-0 (agg: 4-0)
RB Salisburgo-Real Sociedad 2-1 (agg: 4-3)
in grassetto le squadre qualificate

10.15 - Alle 13, nella splendida cornice del quartier generale dell'UEFA a Nyon, ci saranno i sorteggi per gli ottavi di Europa League. Milan e Lazio attendono il proprio avversario, con Atalanta e Napoli che hanno salutato la competizione ieri sera.