Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Emerson-Dzeko al Chelsea, ore decisive. Il brasiliano ha firmato

LIVE TMW - Emerson-Dzeko al Chelsea, ore decisive. Il brasiliano ha firmato
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 19:552018
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

19:50 - Emerson Palmieri è un nuovo giocatore del Chelsea. È arrivata la firma sul contratto di quattro anni e mezzo tra l'ormai ex difensore della Roma e i Blues grazie al lavoro condotto dall'agente Fernando Garcia e l'intermediario Pastorello. Affare da venti milioni. La Roma intanto ha raggiunto l'accordo anche per la cessione di Edin Dzeko. Fino a sabato il giocatore non aveva intenzione di lasciare i giallorossi ma le necessità economiche del club spingono il calciatore lontano da Roma. Il bosniaco non ha ancora detto di si al Chelsea: forte dell'accordo tra le società, sta conducendo una personale partita a scacchi per monetizzare il più possibile. Ormai la sensazione è che si possa chiudere; domani sarà un giorno importante, in cui Dzeko potrebbe dare la risposta definitiva.

18:45 - Edin Dzeko sembra essere a un passo dal salutare l'Italia per tornare in Premier League, stavolta a Londra dopo l'esperienza al Manchester City. L'attaccante in queste ore sta affrontando la questione con la propria famiglia e il suo entourage, tra cui l'intermediario Silvano Martina, avvistato nell'hotel dove la squadra giallorossa è in ritiro seguita anche dal ds Monchi e da Francesco Totti (fonte: ANSA).

18:18 - Arrivano conferme sulla definizione della trattativa che porterà Edin Dzeko al Chelsea. Ci sono anche i dettagli sul contratto offerto al bosniaco: 8 milioni più bonus. In queste ore le due società sembrano aver trovato l'accordo sulla base di 50 milioni più 10 di bonus per l'affare che coinvolge anche Emerson Palmieri.

18:15 - Come riporta Sky Sport, a Roma sono convinti che la grande professionalità di Edin Dzeko garantisca la sua presenza nel recupero contro la Sampdoria, nel caso in cui la trattativa con il Chelsea non dovesse chiudersi nelle prossime 24 ore. Il giocatore è sereno e consapevole del suo ruolo all'interno della squadra nonostante le voci sempre più insistenti.

18:10 - Emerson Palmieri e il Chelsea, trattativa ormai in fase di definizione. Il calciatore non partirà per Londra in giornata ma c'è l'offerta ufficiale del Chelsea, che sta discutendo con la Roma per definire i bonus. Fumata bianca vicinissima, il terzino brasiliano è a un passo dal trasferimento alla corte di Antonio Conte.

15:30 - Nome nuovo per l'attacco della Roma. Secondo quanto rivelato da Sportitalia, il club giallorosso ha avviato i contatti con l'entourage di Gerard Deulofeu, esterno d'attacco ex Milan in uscita dal Barcellona.

15:00 - Sempre Sky Sports fa sapere che l'eventuale firma dei due giocatori giallorossi potrebbe comportare, oltre all'uscita di Michy Batshuayi, anche del terzino brasiliano Kenedy. C'è già l'accordo con il Newcastle per il prestito del classe 1996.

14:41 - Sky Sports in Inghilterra rimescola le carte e parla di un Chelsea poco convinto di spendere tanti soldi tra cartellino e ingaggio per un attaccante di 31 anni. Il club londinese, secondo il portale, preferirebbe Marko Arnautovic, 28enne austriaco e vecchia conoscenza del calcio italiano.

14:23 - Michy Batshuayi potrebbe essere il sostituto di Edin Dzeko. La Roma, nel caso in cui la cessione del bosniaco al Chelsea andasse in porto, potrebbe chiedere proprio ai londinesi l'attaccante belga, che non ha trovato molto spazio con Antonio Conte. I giallorossi stanno riflettendo sul prestito di sei mesi.

13:13 - Edin Dzeko sta riflettendo insieme alla famiglia ma è ancora molto tentato dall’idea di dire no e rimandare tutto all’estate. Al Chelsea non farebbe la Champions League, sarebbe chiuso da Morata e si trasferirebbe senza sapere con certezza quale sarebbe l’allenatore della prossima stagione. Per questo ha chiesto di poterci riflettere ancora, pur sapendo che la Roma ha tutta l’intenzione di chiudere in tempi brevi soprattutto se ai 30 milioni su cui si tratta il Chelsea ne aggiungesse 5 di bonus facili (fonte: La Gazzetta dello Sport).

12:48 - Sono ore decisive per il trasferimento di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri dalla Roma al Chelsea. Sky Sport conferma di un accordo ormai imminente col club giallorosso che dovrebbe incassare 50 milioni di euro complessivi più dieci di bonus. Si tratta in queste ore sulle modalità di pagamento e sull'entità precisa dei bonus. L'agente di Dzeko potrebbe andare a Londra tra stasera e domani per definire i dettagli contrattuali tra il Chelsea e il suo assistito. Tutto già definito, invece, per il laterale ex Palermo.

12:24 - Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio attraverso il proprio profilo Twitter fa sapere che sono ore caldissime per Emerson Palmieri e Dzeko al Chelsea: il club inglese spinge per chiudere l’operazione. L’offerta è 50 più 10 di bonus per entrambi.

09:33 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina dà già per scontata la doppia cessione da parte della Roma di Emerson Palmieri ed Edin Dzeko al Chelsea. I due giocatori sembrano aver assimilato questa scelta in due modi completamente diversi: se il brasiliano è contento della destinazione, il bosniaco è rimasto deluso dalla decisione dei giallorossi. Lui avrebbe voluto mettere radici nella Capitale e sapere di essere stato inserito nella lista dei cedibili lo ha fatto arrabbiare e sfogare con gli amici italiani e bosniaci.