Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Grande passo in avanti. E abbiamo tanti margini di miglioramento"

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Grande passo in avanti. E abbiamo tanti margini di miglioramento"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 21:06Serie A
di Simone Galli

Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB. In diretta dalla sala stampa “Antonio Bassi” dello stadio Carlo Castellani di Empoli la conferenza stampa post-gara dell'allenatore dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli.

20.53 - Comincia la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.

Questa bella vittoria è figlia di quello che dicevamo ieri in conferenza, di non aver dubbi. Quando è soddisfatto?

"Ormai i ragazzi ci hanno abituato ad avere questa reazione, anche chi entra mette molta energia per aiutare. Siamo contenti, questo è un bel passo, poi perseguito così come doveva essere. Vero che abbiamo chiuso nel primo tempo sotto, ma avevamo cominciato benissimo, eravamo abbastanza produttivi. Esserlo con gli spazi chiusi non è però facile. Il secondo tempo è andato anche oltre le più rosee aspettative, abbiamo fatto una mezzora di calcio veramente notevole. Mi sono divertito molto, li abbiamo bombardati e fa piacere. Siamo contenti perché abbiamo fatto una gran bella partita, abbiamo ottenuto un grosso risultato che ci fortifica"

L'Empoli è una squadra poliedrica, non ha una formazione base. La soluzione è la mentalità. Ci sono ulteriori margini di miglioramento?
"I margini di miglioramento ci sono per forza. Siamo ai primi di dicembre e abbiamo cominciato a luglio con un gruppo nuovo. Quindi puoi ben capire che sia normale che ci siano margini di miglioramento. Più tempo a disposizione hai, più puoi curare dettagli e finezze. Oggi abbiamo preso un gol che necessita di attenzione e di particolarità. Sono queste piccole cose che si possono ancora migliorare. Tutto dipende da quanto i ragazzi amano fare questo lavoro"

Come mai l'Empoli prende sempre gol per primo?
"Credo sia un caso. Se ho una coperta corta, posso coprire solo qualcosa. Se vuoi essere propositivo qualcosa devi pur lasciare. Rispetto a un punto ne preferisco tre, come ho detto tante volte, perché ti consente di aumentare la qualità del gruppo, la coscienza della propria forza"

L'Empoli sembra una delle squadre più in forma del campionato.

"Dovremmo stare attenti all'euforia, perché il nostro obiettivo non era solo battere l'Udinese. Siccome abbiamo un obiettivo, la salvezza, dobbiamo stare tranquilli. Godiamocela, ma poi mettiamo fieno in cascina perché ne mancano tante"

Che giocatore è Parisi?
"Si tratta di un giocatore bravo, ha qualità ed irriverente. Ha tanta qualità, lui la usa in maniera utile alla squadra. Sa fare tante cose, sa difendere, non ha molta fisicità ma sa usare bene il fisico. Ne prende vantaggio proprio per questo. Ha una bella tecnica e poi ha le "palle", che non guastano"

21.06 - Finisce qui la conferenza stampa di Andreazzoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile