Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, sarà Ajax-Lione e Celta-Manchester United

LIVE TMW - Europa League, sarà Ajax-Lione e Celta-Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 aprile 2017, 13:212017
di Simone Lorini
Diretta scritta su TMW. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

13.21 - Termina qui il sorteggio di Europa League, seguite su TMW tutti i commenti che seguiranno a quanto deciso a Nyon.

13.18 - In ottica finale, la vincitrice della semifinale tra Ajax e Lione avrà i gradi di "home team", mentre chi avrà la meglio tra Celta Vigo e Manchester United sarà ospite. Ricordiamo che la finale si giocherà il 24 maggio a Solna, vicino Stoccolma.

13.17 - L'Ajax è la prima squadra sorteggiata e giocherà dunque in casa la sfida contro Olympique Lione. La seconda semifinale vede invece il Celta Vigo contro il Manchester United, con gli spagnoli che inizieranno il turno in casa. All'Old Trafford invece il ritorno.

13.13 - Marchetti e Andersson si uniscono negli auguri a Zlatan Ibrahimovic, ieri infortunatosi gravemente.

13.09 - Patrik Andersson avrà il compito di estrarre le squadre come ambasciatore svedese della UEFA: "Le quattro squadre rimaste hanno grande storia e il loro posto in semifinale è ampiamente meritato".

13.04 - Ancora una volta sarà Giorgio Marchetti, UEFA competitions director, a presentare le squadre e spiegare brevemente le modalità di sorteggio.

13.00 - Due immancabili in queste grandi manifestazioni, come Ajax e United, l'immancabile spagnola, il Celta Vigo e il rinato Lione: queste le quattro squadre rimaste a giocarsi il trono di regina d'Europa o almeno di principessa.

12.56 - Eva-Louise Erlandsson Slorach, presidente del consiglio cittadino di Stoccolma, parla così da Nyon: "Vi do il benvenuto al sorteggio delle semifinali, ricordo che la finale verrà giocata a Stoccolma il 24 maggio. Ho grandi ricordi dell'amichevole tra Svezia e Inghilterra, decisa da Ibrahimovic e mi auguro che l'infortunio non sia così grave come appare. Sono davvero orgogliosa che sia Stoccolma a ospitare questa finale".

12.50 - Zlatan Ibrahimovic ha salutato la manifestazione ieri per il gravissimo infortunio rimediato nella gara del suo Manchester United, passato ai supplementari contro l'Anderlecht.

12.46 - Giova ricordare che la vincitrice dell'Europa League avrà in omaggio anche il passaggio in Champions League come ulteriore premio. Una circostanza allettante per il Manchester United in particolare.

12.42 - Le semifinali si giocheranno giovedì 4 maggio, l'andata, e giovedì 11 maggio, il ritorno. Come detto, la finale il 24 maggio 2017, alla Friends Arena di Solna, comune dell'area urbana di Stoccolma.

12.37 - Persiste l'assenza di italiane dalle fasi finali di questa manifestazione, basti pensare che l'ultima a vincere fu il Parma nel 1998-1999. Quest'anno la Fiorentina è uscita ai sedicesimi, la Roma agli ottavi e Sassuolo e Inter addirittura ai gironi.

12.33 - Quelli disputati ieri sono stati dei quarti di finale incredibilmente equilibrati, con ben tre sfide su quattro andate ai supplementari. Hanno saluto la manifestazione Anderlecht, Schalke 04, Genk e Besiktas.

12.30 - Tocca ora all'Europa League, che sempre a Nyon conoscerà la composizione delle semifinali della manifestazione in vista della finale del 24 maggio 2017, alla Friends Arena di Solna, comune dell'area urbana di Stoccolma, in Svezia. Alle 13 il sorteggio che determinerà il penultimo atto della manifestazione 2016-2017. In corsa rimangono Ajax, Manchester United, Celta Vigo e Lione.