Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, Ilicic-Gomez nell'Atalanta. Milan con Silva

LIVE TMW - Europa League, Ilicic-Gomez nell'Atalanta. Milan con SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2018, 19:502018
di Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

19.59 - Queste le formazioni della gara delle 21.05 tra Milan e Ludogorets Razgrad, valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Si parte dal rotondo 3-0 rossonero in Bulgaria.

MILAN (4-3-3): A.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Montolivo; Borini, André Silva, Cutrone.
LUDOGORETS RAZGRAD (4-2-3-1): Broun; Natanael, Moti, Terziev, Cicinho; Goralski, Abel; Wanderson, Marcelinho, Misidjan; Swierczok.

19.50 - Queste le formazioni ufficiali della sfida tra Atalanta e Borussia Dortmund delle 21.05 in programma al Mapei Stadium. Si parte dal 3-2 per il BVB dell'andata.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Toljan, Toprak, Papastathopoulos, Piszczek; Dahoud, Sahin; Pulisic, Gotze, Schurrle; Batshuayi.

18.50 - E' la Lokomotiv Mosca la prima squadra a passare agli ottavi di finale di Europa League. Dopo il 3-2 dell'andata, la formazione russa ha battuto al Lokomotiv Stadium di Mosca per 1-0 anche al ritorno il Nizza di Mario Balotelli. Giallo per la punta italiana nel primo tempo, a decidere la sfida una rete al 30' del trentaquattrenne centrocampista Igor Denisov.

18.22 - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto a Sky parlando della sfida di stasera: "Vedendo la partita di andata abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a segnare un gol che sarebbe stato fondamentale. Abbiamo comunque tutte le carte in regola per passare il turno".

17.56 - Tifosi di Lipsia e Napoli che si dividono tra pub e stadio a poco più di un'ora dalla partita: tutto tranquillo per una serata che potrebbe essere storica per il club tedesco. La Red Bull Arena sarà completamente esaurita:

17.49 - Queste le formazioni ufficiali della sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Lazio e Steaua Bucarest (andata 1-0 per i rumeni):

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Caceres; Basta, Parolo, Lucas, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
FCSB (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Gaman, Planic, Morais; Nedelcu, Teixeira; Man, Budescu, Tanase, Gnoheré.

17.44 - Queste le formazioni ufficiali della partita tra RB Lipsia e Napoli in programma alle 19 e valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League.

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konatè, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Demme, Kampl, Bruma; Poulsen, Werner.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne.

17.28 - A breve l’arrivo della squadra: intanto nello spogliatoio è già tutto pronto e si apprende che i biancocelesti disputeranno la partita con la maglia bianca con bordi celesti:

17.12 - La Lazio si gioca contro la Steaua l'accesso agli ottavi di Europa League. Dopo la sconfitta rimediata a Bucarest, la squadra di Inzaghi vuole rifarsi rimontando sulla formazione di Dica. Mancano poche ore al match decisivo, intanto sulle frequenze di Lazio Style Radio viene diramato il dato dei tagliandi venduti alla luce di questa mattina: sono stati staccati in totale 30mila biglietti. 25mila sono stati acquistati dai tifosi della Lazio, mentre 4mila da quelli stranieri.

16.50 - Queste le probabili formazioni del match tra Milan e Ludogorets, in campo alle 21.05:

Milan (4-3-3) - A.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Montolivo; Borini, A.Silva, Cutrone.

Ludogorets (4-2-3-1) - Broun; Cicinho, Moti, Plastun, Natanael; Dyakov, Anicet; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Misidjan.

16.45 - Ultime sulla formazione dell'Atalanta, in campo alle 21.05 contro il Borussia Dortmund al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Mister Gasperini pare intenzionato a confermare l'undici dell'andata, con Cristante alle spalle di Ilicic e Gomez. Berisha tra i pali, difesa a tre composta da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo, de Roon e Freuler al centro con Hateboer sulla destra e Spinazzola sulla sinistra.

16.40 - Queste le probabili formazioni di Lazio-Steaua, a poco più di due ore dall'inizio della sfida:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Bastos; Basta, Luis Alberto (Milinkovic-Savic), Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

FCSB (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Gaman, Planic, Morais; C. Tanase, Nedelcu; Man, Budescu, F.Tanase; Gnoherè.

16.30 - Cielo nuvoloso a Roma, dove alle 19 è in programma la sfida tra Lazio e Steaua. Questo il tweet del club biancoceleste a circa due ore e mezza dal fischio d'inizio:

16.20 - Luis Alberto suona la carica in vista della gara contro la Steaua. Sul suo profilo Twitter, il calciatore ha scritto: "Forza Lazio". Due parole e un solo grido, i biancocelesti vogliono a tutti i costi il pass per gli ottavi di Europa League.

16.10 - Cristian Zapata, difensore del Milan, stasera col Ludogorets tornerà in campo dal primo minuto al posto di Bonucci. Il giocatore non parte titolare dal 7 dicembre, ovvero dall'esordio europeo di Gattuso contro il Rijeka.

15.30 - C’è un solo giocatore diffidato nelle file del Milan in vista del match di questa sera contro il Ludogorets: si tratta di Mateo Musacchio, il quale non è stato però convocato da Rino Gattuso a causa di un problema al polpaccio. Tra i bulgari, i diffidati sono invece Cicinho e Lukoki.

15.15 - Il Milan informa, attraverso Twitter, i suoi tifosi in giro per il mondo in merito all'orario in cui avrà inizio la sfida di San Siro.

15.10 - Questa, secondo Tuttosport, la probabile formazione del Ludogorets che scenderà in campo questa sera contro il Milan a San Siro: (4-2-3-1) - Broun; Cicinho, Moti, Plastun, Natanael; Dyakov, Anicet; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Misidjan.

15.05 - Ancora una foto, questa volta postata dal Napoli attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, in merito al pranzo istituzionale con il Lipsia.

15.00 - Al pranzo istituzionale prima della sfida di Europa League, il Lipsia ha omaggiato la dirigenza del Napoli con un regalo speciale. Come si evince dalla foto pubblicata su Instagram dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis, la società tedesca ha regalato le proprie maglie personalizzate ai dirigenti partenopei. Si leggono i nomi di Giuntoli, De Laurentiis stesso, Saracino, Vallefuoco, McGlue e non solo. Questo lo scatto:

14.40 - Umberto Marino, dg dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport in vista della gara di questa sera contro il Borussia Dortmund. "Il pranzo ufficiale col Dortmund? C'era un clima normale, pensiamo alla gara di stasera. E' una partita impegnativa per noi e per loro, anche loro sentono questa gara".

Che sensazione c'è in vista della partita? "Vogliamo fare bene, una 'Goggiata' in quanto siamo nel periodo delle Olimpiadi invernali. Siamo una città che vive un momento incredibile con due medaglie d'oro ottenute in Corea e noi stasera vogliamo entrare nella storia del club. C'è tutto per fare bene questa sera".

Si va verso una formazione uguale a quella dell'andata. "C'è grandissima concentrazione, la squadra ci tiene a fare bene. Il Borussia rappresenta il meglio del calcio europeo, loro hanno i favori del pronostico per il ranking che hanno in Europa e per il 3-2 dell'andata. Ma noi abbiamo il fattore campo, proveremo a dare il massimo".

L'Atalanta, in un certo senso, in Europa ha già vinto. E' soddisfatto? "L'appetito vien mangiando, è stato bello superare il girone. E' bello sfidare ad armi pari il Borussia, vogliamo superare il turno. Chi supererà il turno stasera, sarà comunque applaudito".

Ilicic sta avendo un grande rendimento. "Conoscevamo tutti le sue qualità, è un grandissimo calciatore. Di lui ci ha sorpreso il modo in cui si è integrato nel gruppo e in città. Ha subito amato Bergamo, s'è integrato fin dall'immediato con la squadra e in città. Questo ha permesso il grande rendimento, speriamo che possa fare bene anche stasera".

14.35 - Harlem Gnohéré, attaccante della Steaua Bucarest, ha parlato della gara contro la Lazio al microfono di Telekom Sport. "Il mio gol contro la Lazio forse non è stato il più bello, ma sicuramente uno dei più importanti della mia carriera. È sempre un piacere segnare contro una grande squadra. In ogni caso, la vittoria è dovuta al collettivo, perché se i nostri difensori non avessero tenuto, il risultato sarebbe sicuramente non sarebbe stato lo stesso. Cos'ha detto Dica per motivarmi? In partite come questa, non c'è molto da dire. Dobbiamo superare noi stessi perché è bello giocare contro la Lazio. Non c'è bisogno di un grande discorso per motivarci. Nell'andata, la Lazio ha chiaramente dominato. Ma come ho detto, la nostra forza è il collettivo. Se affrontiamo la partita come abbiamo fatto a casa, possiamo ottenere qualcosa di grande. Un club rumeno che elimina un club italiano, sarebbe incredibile. Se dovessimo passare, sogno di incontrare il Marsiglia, sono stato un sostenitore parigino per molto tempo, ma anche perché mio padre tifa per l'OM", le parole riportate da Lalaziosiamonoi.it.

14.20 - Anche il Napoli, tramite il suo profilo Twitter, chiama a raccolta i tifosi in vista della partita di oggi alle 19.00:

14.15 - Mertens è pienamente recuperato, in casa Napoli. Come già scritto in precedenza, Sarri farà una valutazione squisitamente tecnica sull'impiego del belga o di Callejon al centro dell'attacco. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, il numero 14 dovrebbe partire dalla panchina. Potrebbe essere utile a gara in corso, se dovessero esserci delle possibilità di superare il turno, ma se la partita non dovesse riservare sorprese potrebbe starsene accanto a Sarri in panchina per tutti i 90 minuti. Insigne invece dovrebbe essere in campo dal primo minuto.

14.10 - Per l'Atalanta è in corso il tradizionale pranzo di gala pre-match con il Borussia Dortmund, in compagnia del Sassuolo che ospita la Dea al Mapei Stadium.

14.00 - In casa Lazio c'è attesa per la sfida contro la Steaua, match in cui bisognerà rimontare il ko per 1-0 dell'andata.

13.15 - Pranzo UEFA in corso a Lipsia tra le dirigenze della società tedesca e del Napoli. Questo il tweet del club azzurro:

12.55 - Durante la trasmissione 'Milan News' su RMC Sport, Florin Raducioiu, ex attaccante rossonero, ha rilasciato queste dichiarazioni sull’Europa League: “E’ una competizione molto interessante. Gattuso fa bene a dire che il Ludogorets non va sottovalutato”.

12.50 - Dopo aver effettuato l'allenamento di rifinitura, il Napoli è tornato nell'hotel INNSIDE di Lipsia in attesa della partita che inizierà alle 19. Dries Mertens cammina senza problemi, nonostante il problema accusato ieri alla caviglia durante l'allenamento a Castel Volturno. A questo punto, Sarri potrà prendere una scelta tecnica su chi schierare al centro dell'attacco tra il numero 14 belga e Callejon.

12.45 - All'Olimpico, per Lazio-Steaua, sono attesi tra i 35mila e i 40mila spettatori di cui quattro/cinquemila sostenitori romeni. Cinquecento sono in arrivo da Bucarest, il resto dall'Italia. Durante la partita di stasera, tra l'altro, è prevista pioggia.

12.35 - Ultime da Lipsia, dove il Napoli è da poco rientrato all'hotel INNSIDE dopo aver sostenuto la rifinitura mattutina. Questi gli scatti che ritraggono Maurizio Sarri mentre si appresta a tornare nella struttura alberghiera che ospita la squadra partenopea:

12.30 - Arrivati i convocati della Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro l’FCSB (ore 19:00 italiane) allo Stadio Olimpico di Roma. Out Wallace, Radu e Lukaku, questa la lista:

Portieri - Guerrieri, Strakosha;
Difensori - Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Marusic, Patric;
Centrocampisti - Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti - Caicedo, Felipe Anderson, Immobile, Nani.

12.25 - Ultime sul Napoli, che arrivano da TV Luna. In vista della gara delle 19 contro il Lipsia, sembrano non esserci problemi per Dries Mertens: l'attaccante belga, nonostante il problema accusato ieri alla caviglia durante l'allenamento a Castel Volturno, cammina regolarmente con i compagni mentre si avvia al campo di allenamento per la rifinitura. Recuperato dunque il numero 14, mentre Sarri sceglierà se schierarlo o meno dal 1'. In basso il video pubblicato dal collega Carlo Alvino:

12.15 - Dovrebbe esserci Pepe Reina tra i pali del Napoli questa sera. Nessuna novità, è vero, perché lo spagnolo è il titolare indiscusso della formazione di Maurizio Sarri anche se in coppa sembrava essere Luigi Sepe l'estremo difensore designato. L'ex Liverpool e Bayern Monaco, però, così come all'andata vuole continuare a collezionare gettoni di presenza in Europa per migliorare il suo score nelle competizioni UEFA. Con la gara d'andata contro il Lipsia ha raggiunto quota 164 presenze, staccando l'ex milanista Clarence Seedorf che ha giocato 163 gare nelle competizioni UEFA. Meglio di Reina, almeno per ora, ci sono appena tre calciatori: Xavi con 173, Paolo Maldini con 174 e Iker Casillas con 177.

12.10 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha commentato così il momento di André Silva, che questa sera partirà titolare contro il Ludogorets a San Siro: “Il mese più positivo di André Silva è stato quello di settembre, con le due reti realizzate a Vienna e con la bella prima rete messa a segno contro il Rijeka, in una delle gare decisive per la qualificazione. Poi ci sono stati alcuni buoni momenti come i gol sfiorati contro Roma e Torino, gli ingressi positivi a gara in corso a Firenze e contro la Sampdoria, ma tutto il Milan sa che dal centravanti portoghese ci si può attendere molto di più. Perché le qualità tecniche ci sono tutte. Vanno aggiunte la comprensione tattica della situazione e una maggiore tensione emotiva. Adesso tocca ad André”.

12.06 - Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, è intervenuto ieri sera a RMC Sport per parlare degli impegni di Europa League di questa sera per le squadre italiane: "Sarri e le sue parole sull'Europa League? La follia di questa manifestazione è nel giocare le gare il giovedì anche con trasferte difficili. Questo non favorisce le squadre e la prestazione contro il Lipsia ne è la dimostrazione visti i soli 10mila spettatori. L'Atalanta contro il Dortmund? Mi auguro possa ribaltare il risultato dell'andata. Basta un gol anche perché non credo che i tedeschi abbiano capito molto del gioco dell'Atalanta. De Vrij e il mancato rinnovo? Nel calcio degli ultimi 10 anni abbiamo imparato che non si può accusare giocatori per accettare contratti di alto profilo".

12.03 - Bogdan Planic, difensore della Steaua Bucarest, ha parlato attraverso Telekom Sport in vista della gara contro la Lazio. "Questa partita è molto importante per me. E' un sogno giocare contro la Lazio. Daremo tutto per qualificarci. Sarà molto dura, loro sono ancora i favoriti, ma credo che sia possibile per noi farcela. Speriamo di fare una partita come quella di Bucarest. Vogliamo blindare la porta, ma anche fare gol. Credo che Milinkovic e Felipe Anderson siano i più pericolosi. Anche Ciro Immobile, ma non ha giocato molto all'andata. Faranno sicuramente molto pressing: la Lazio è una buona squadra e attaccheranno dal primo minuto", le parole del calciatore riportate da Lalaziosiamonoi.it.

11.55 - Dennis Man, attaccante della Steaua Bucarest, ha parlato della sfida contro la Lazio attraverso Telekom Sport: "Ci aspettiamo una partita molto importante, lo è per la mia carriera. Ho lavorato per giocare queste partite e spero di dimostrare di poter aiutare la mia squadra anche nelle coppe europee. Ho segnato contro la Dinamo, ho un morale alto, spero di fare tutto il possibile per essere felice dopo la partita contro la Lazio. Il risultato in casa ci aiuta, ma stasera sarà completamente diverso. Faranno molto pressing, il pubblico è dalla loro parte. Ma la cosa importante per noi è giocare bene e fare la nostra partita. Credo abbiano preso le misure dopo la sfida di andata. Hanno grandi giocatori, dobbiamo essere prudenti. Credo ci saranno molti rumeni. Questo è positivo per noi. Siamo lieti di ricevere così tanti tifosi per sostenerci, speriamo di non deluderli. Se giochiamo bene e ci qualifichiamo, potremmo persino parlare di una qualificazione storica", le parole riportate da Lalaziosiamonoi.it.

11.50 - Guglielmo Stendardo, difensore ex Pescara che ha appena appeso gli scarpini al chiodo, ha parlato anche dell'Atalanta - impegnata stasera in Europa League - attraverso le colonne del portale Tuttojuve.com. La formazione bergamasca, domenica, giocherà contro la Juventus. "Il segreto è l'amore che Antonio Percassi ha nei confronti di questo club. La sua passione è il motore che fa muovere tutto: è nato, cresciuto e ci ha addirittura giocato nell'Atalanta, per cui è normale che i risultati arrivino di conseguenza. Esiste un senso appartenenza non comune: a Bergamo non si dice 'vado allo stadio', ma 'vado dall'Atalanta' proprio per far capire il senso che danno alla Dea. I tifosi nei momenti difficili sono il valore in più, incitano i propri beniamini invece di destabilizzare", ha detto l'ex calciatore dell'Atalanta.

11.40 - Per il Napoli non sarà la prima volta a Lipsia. Nella stagione 1988-89, quella che poi vide i partenopei conquistare la vecchia Coppa Uefa, gli azzurri sfidarono il Lokomotive Lipsia (club che ora milita nelle categorie inferiori tedesche). Proprio il club dell'ex Germania est, attraverso Twitter, ha ricordato quella gara disputata il 26 ottobre 1988 e terminata 1-1. Al San Paolo, poi, il Napoli vinse 2-0 superando il terzo turno di quella competizione.

11.32 - Ultime sul Milan: toccherà probabilmente questa sera ad Antonio Donnarumma scendere in campo dal primo minuto tra i pali della porta rossonera, nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera.

11.30 - Allenamento sotto la neve per la formazione di Gasperini.

11.20 - L'Atalanta è pronta alla rifinitura di questa mattina in vista della partita contro il Borussia Dortmund.

11.05 - Ci sarà il tutto esaurito, questa sera, alla Red Bull Arena di Lipsia in vista della sfida tra la formazione di casa e il Napoli. Sette giorni fa al San Paolo gli spettatori furono meno di 15mila per la gara di andata, alle 19 è previsto il sold-out allo stadio che ha capienza massima di 42959 spettatori. Fino alla giornata di ieri, tra l'altro, erano già stati staccati 36mila ticket per la partita che vedrà il Napoli impegnato a riscattarsi dopo l'1-3 incassato la settimana scorsa a Fuorigrotta.

11.00 - Ballottaggio in casa Napoli per il ruolo di punta centrale. Con Milik ancora fuori dai convocati, in attesa di rientrare nella lista, Maurizio Sarri dovrà scegliere tra Mertens e Callejon. Ieri il belga, nell'allenamento mattutino a Castel Volturno, aveva riportato un problema alla caviglia ma il tecnico - in conferenza ieri sera da Lipsia - ha detto che per il numero 14 sarà decisiva la rifinitura di questa mattina. Qualora l'ex Utrecht non dovesse essere rischiato, anche per la partita di lunedì sera a Cagliari, ci sarà ancora una volta Callejon al centro dell'attacco. Sulla sua sinistra dovrebbe esserci Insigne, presente ieri in conferenza, alla destra dello spagnolo dovrebbe esserci Ounas.

10.50 - Questa invece la probabile formazione della Lazio, in campo alle 19 all'Olimpico di Roma contro la Steaua Bucarest: (3-5-1-1) - Strakosha; Wallace, De Vrij, Caceres; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

10.45 - Questa invece la probabile formazione del Napoli, in campo alle 19 alla Red Bull Arena di Lipsia: (4-3-3) - Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

10.42 - Rifinitura, questa mattina, per la Dea di mister Gasperini. A riferirlo è il profilo Twitter ufficiale del club bergamasco.

10.40 - Questa la probabile formazione dell'Atalanta, in campo alle 21.05 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Borussia Dortmund: (3-4-1-2) - Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

10.35 - Questa la probabile formazione del Milan, in campo alle 21.05 a San Siro contro il Ludogorets: (4-3-3) - Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Locatelli, Montolivo; Borini, A. Silva, Cutrone.

10.30 - Ci sarà tanto supporto questa sera a Lipsia per la partita del Napoli. Nonostante le scarse chance di qualificazione, saranno 1.550 i tifosi azzurri che questa sera occuperanno il settore ospiti della Red Bull Arena. Tantissimi saranno i sostenitori napoletani che si sono spostati a vivere nelle città tedesche per lavoro, non perdendo dunque l'occasione di vedere da vicino la formazione di Sarri.

10.25 - Obiettivo rimonta per la Lazio di Inzaghi, sconfitta a Bucarest 1-0 dalla Steaua. I biancocelesti, all'Olimpico, hanno tutte le carte in regola per superare la formazione romena. Servirà il 2-0 o qualsiasi altro risultato con due gol di scarto per conquistare il pass per gli ottavi, senza passare per i supplementari. L'eventuale 1-0 al 90', ovviamente, costringerebbe i ragazzi di Inzaghi a cercare la qualificazione nei 30' di extra-time.

10.20 - Nessun problema apparente per il Milan, che all'andata ha battuto il Ludogorets a Razgrad per 3-0. Gli uomini di Gattuso dovranno gestire la situazione a San Siro, ma la qualificazione sembra già ampiamente conquistata visto il divario mostrato nel match di sette giorni fa.

10.15 - Tutto più difficile, invece, per il Napoli. Gli azzurri sette giorni fa hanno lasciato la vittoria al Lipsia per 3-1 allo stadio San Paolo. Ai partenopei, dunque, servirà una piccola impresa per superare il turno e approdare agli ottavi: la vittoria alla Red Bull Arena per 1-0 o 2-0 non sarebbe sufficiente, gli uomini di Sarri dovrebbero vincere 3-0 oppure con qualsiasi altro risultato ma con tre gol di scarto. L'1-3 al 90' porterebbe la sfida ai supplementari.

10.10 - Missione alla portata per l'Atalanta, sconfitta all'andata 3-2 dal Borussia Dortmund in terra tedesca. Alla formazione di Gasperini basterà vincere 1-0 o 2-1 questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, oppure con qualsiasi altro risultato ma con due gol di scarto. L'ipotetico 3-2 al 90' questa sera, ovviamente, porterebbe la sfida ai tempi supplementari.

10.05 - Dopo la Champions, spazio all'Europa League per le squadre italiane. Alle 19 sarà il turno di Napoli e Lazio, mentre alle 21.05 scenderanno in campo l'Atalanta e il Milan.

10.00 - Amici di TMW, buongiorno! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta dell'avvicinamento delle gare di questa sera valide per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Sul nostro portale potrete seguire dal vivo l'avvicinamento alle quattro sfide con foto, statistiche, curiosità e tutte le ultime di formazione.