Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, in campo Roma e Lazio. Le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Europa League, in campo Roma e Lazio. Le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
giovedì 12 dicembre 2019, 20:16Serie A
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ultima notte della fase a gironi di Europa League per le due formazioni della Capitale, Roma e Lazio, impegnate rispettivamente nelle gare contro Wolfsberger all'Olimpico e Rennes al Roazhon Park. Entrambe le squadre sono ancora a caccia della matematica qualificazione ai sedicesimi di finale della kermesse, ma se ai giallorossi può bastare un punto per la compagine allenata da Simone Inzaghi la strada è tutt'altro che semplice. Segui il live di avvicinamenti ai match con TuttoMercatoWeb.com

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
20.16 - Termina qui anche il LIVE con la marcia di avvicinamento alla sfida della Roma. Clicca qui per seguire la diretta testuale della gara targata TMW!

19.50 - Ecco le formazioni ufficiali della Roma - Torna titolare Fazio a causa dell'infortunio di Smalling e farà coppia con Mancini. Torna dal 1' anche Florenzi, con a sinistra Spinazzola. Pellegrini resta fuori con Diawara al fianco di Veretout. In avanti Perotti va a sinistra, Under a destra e dietro all'unica punta Dzeko, torna a giocare in Europa League Mkhitaryan. Ecco di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra i giallorossi e il Wolfsberger:

Roma(4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko
Wolfsberger (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig; Liendl; Weissman, Niagbo

18.55 - Inizia la sfida della Lazio - Ci siamo, inizia l'ultima gara del girone della Lazio: i biancocelesti devono vincere sul campo del Rennes e sperare in una vittoria del Celtic, già certo del primo posto, sul campo del Club. Clicca qui per seguire la diretta testuale della gara targata TMW!

18.45 - Le parole di Tare - La Lazio, contro il Rennes, si gioca le residue chance di passaggio del turno in Europa League: i biancocelesti, però, non sono padroni del loro destino in quanto il Cluj dovrebbe perdere contro il Celtic già qualificato. Prima del fischio di inizio della gara, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il direttore sportivo Igli Tare: "Onestamente facciamo una brutta figura se pensiamo a loro e non vinciamo. Prima concentriamoci per onorare il nostro impegno questa sera, poi dopo speriamo che il Celtic farà il suo dovere. Sarà una gara difficile ma speriamo di portare a casa la vittoria". Poi sull'eliminazione dall'Europa League che favorirebbe la corsa Champions in campionato, il ds laziale ha detto categoricamente: "Ho sentito tanti commenti che non mi piacciono questa settimana sui valori di questa squadra e gli obiettivi. Sapevo che entravamo in una strada che non ti porta da nessuna parte: noi dobbiamo solo concentrarci e pensare partita dopo partita. Andare avanti in Europa League sarebbe solo un bene per la nostra crescita quindi non sono d'accordo con chi dice che sia un bene l'eventuale eliminazione", ha concluso Tare.

18.28 - Parla Jony - Il passaggio del turno è difficile, la Lazio deve battere il Rennes e sperare che il Celtic faccia il suo con il Cluj. Ai microfoni di Lazio Style Channel, è intervenuto Jony: "Ci attende una partita difficile, dobbiamo vincere e sperare in un risultato positivo dalla Romania. Sto crescendo, la fiducia aumenta, non sto ancora dimostrando il mio massimo ma lavoro ogni giorno".

17.49 - Le formazioni ufficiali di Rennes-Lazio - C'è ancora una flebile speranza per la Lazio di passare ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Inzaghi giocherà a Rennes con l'obiettivo di ottenere i tre punti, ma in Romania il Celtic già qualificato e sicuro del primo posto dovrà battere il Cluj. Queste le formazioni della sfida del Roazhon Park:

Rennes (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Doumbia; Da Cunha, Grenier, Lea Siliki, Tait; Gboho, Siebatcheu.
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo.

17.24 - Turnover per Fonseca -Ultime di formazione per la Roma in vista della sfida di questa sera con il Wolfsberger. Turnover, anche forzato, per Fonseca, che sceglie Manzini e Fazio al centro della difesa, con Florenzi e Spinazzola sulle fasce. In porta confermato Mirante, davanti ci sarà il rilancio di Cengiz Under.

Roma 4-2-3-1: Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Ünder, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.

16.30 - La Roma passa se- Situazione favorevole per la Roma in vista dell'ultima partita del Gruppo J di Europa League contro il Wolfsberger, con i giallorossi che potrebbero addirittura perdere ed essere comunque qualificati ai sedicesimi. Partendo da ciò che dice la classifica attuale, ovvero Borussia Monchengladbach primo a 8 punti a parimerito con la squadra di Fonseca ma avanti negli scontri diretti, il Basaksehir terzo a 7 punti e gli austriaci fermi a 4, ecco le combinazioni che portano alla qualificazione:

Roma vincente con qualsiasi risultato - Qualificazione certa con l'unico dubbio legato al superamento del girone come prima o come seconda. Se i tedeschi non vincono contro la squadra di Istanbul, il primo posto sarebbe assicurato. Con la vittoria del 'Gladbach passerebbe la squadra di Rose come prima.

Roma e Wolsfberger pareggiano con qualsiasi risultato - Un punto basta ai giallorossi per qualificarsi anche se automaticamente passerebbero come seconda del Gruppo, dietro alla vincente dell'altra sfida o al Borussia in caso di stesso risultato.

Roma sconfitta con qualsiasi risultato - In questo caso sarebbe decisivo il risultato del Basaksehir. Con la sconfitta o il pareggio dei turchi, i giallorossi passerebbero ugualmente come seconda del Gruppo J. Nel caso in cui invece, il Borussia dovesse perdere in Germania, allora questo sarebbe l'unico caso in cui la squadra di Fonseca lascerebbe anzitempo la competizione.

16.15 - La Lazio passa se- Difficile, ma non impossibile, per la Lazio passare il turno di Europa League. I biancocelesti, che alle 18.55 affronteranno il Rennes già eliminato, dovranno vincere e sperare che nella vittoria del Celtic (già sicuro del primo posto) sul campo del Cluj. In tal caso Lazio e Cluj arriverebbero a pari punti, con i biancocelesti che passerebbero ai sedicesimi in virtù degli scontri diretti. Se il club rumeno dovesse conquistare anche un solo punto, la Lazio sarebbe automaticamente eliminata.

15.34 - Dirigenti della Roma a pranzo con quelli del Wolfsberger - Intorno alle 13 si è svolto il consueto pranzo dirigenziale con i dirigenti della Roma e quelli del Wolfsberger in un noto ristorante a due passi dal Colosseo. Per la Roma presenti il vice presidente Mauro Baldissoni, il ceo Guido Fienga, il chief revenue officer Francesco Calvo, il responsabile delle relazioni internazionali Manolo Zubiria e Bruno Conti.

14.41 - La rifinitura del Rennes - Dal profilo Twitter del Rennes arrivano le immagini dell'allenamento di rifinitura della formazione francese in vista del match di questa sera contro la Lazio di Simone Inzaghi:

13.56 - Roma-Wolfsberger, attesi 30mila spettatori - Dovrebbe esserci una buona cornice di pubblico questa sera all'Olimpico per il match fra Roma e Wolfsberger decisivo per il passaggio ai sedicesimi di Europa League della formazione giallorossa. Attesi circa 30mila spettatori con un'incognita legata alle condizioni meteo. Sulla Capitale questa sera è attesa infatti una temperatura di poco superiore agli zero gradi e con un elevato tasso di umidità che potrebbe scoraggiare anche alcuni tifosi già in possesso del biglietto per assistere alla gara.

13.05 - Lazio, i convocati di Inzaghi - Sono 19 i convocati di mister Simone Inzaghi per la sfida di Europa League della Lazio in casa del Rennes. Questo l'elenco:

Portieri: Alia, Guerrieri, Proto
Difensori: Acerbi, Bastos, Luiz Felipe, Lulic, Vavro
Centrocampista: Berisha, Cataldi, Falbo, Jony, Lazzari, Luis Alberto, Parolo
Attaccanti: Adekanye, Caicedo, Correa, Immobile

12.47 - Le combinazioni per la qualificazione di Roma e Lazio - Sono due posizioni molto diverse fra loro quelle di Roma e Lazio, attese dagli ultimi impegni nella fase a gironi di Europa League. Alla Roma basta, infatti, un punto questa sera contro il Wolfsberger per staccare il pass. La formazione di Paulo Fonseca potrebbe anche permettersi una sconfitta questa sera all'Olimpico qualora il Basaksehir non vincesse l'altro match di serata contro il Borussia Moenchengladbach. Alla Lazio, invece, potrebbe anche non bastare un successo questa sera sul campo del Rennes per passare il turno. Alla formazione di Simone Inzaghi serve, infatti, che il Celtic, già qualificato, batta il Cluj in Romania con la compagine di casa che centrerebbe i sedicesimi con un pareggio.

12.00 - La situazione di classifica delle due romane - Ecco di seguito le graduatorie del Gruppo E, quello di cui fa parte la Lazio, e del Gruppo J dove c'è la Roma:

GRUPPO E
Celtic 13 pt (già qualificato)
Cluj 9 pt
Lazio 6 pt
Renens 1 pt (già eliminato)

GRUPPO J
Borussia Moenchengladbach 8 pt
Roma 8 pt
Basaksehir 7 pt
Wolsfberger 4 pt (già eliminato)

11.42 - Come arriva la Roma - Sarà una Roma con una formazione molto vicina a quella titolare quella che scenderà in campo questa sera all'Olimpico per affrontare il Wolfsberger per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Gli assenti saranno gli infortunati Smalling, Pastore, Cristante e Zappacosta. Pau Lopez è stato convocato, ma come spiegato da Fonseca in conferenza, non sarà lui il titolare. Discorso simile anche per Lorenzo Pellegrini, seppur non al meglio della forma. In panchina anche il giovane centrocampista Chierico.

11.10 - Come arriva la Lazio - "Vogliamo fare una partita importante, poi vedremo cosa succederà. Le gare in Europa sono sempre aperte”. Sembra crederci il tecnico laziale, Simone Inzaghi, che per la sfida contro i francesi del Rennes farà, complici assenze e necessità di far riposare alcuni titolari, un turnover ragionato. In porta ci sarà Proto mentre la linea difensiva sarà composta da Bastos, Vavro e Acerbi. I due esterni a tutta fascia saranno Lazzari da una parte e Jony dall'altra con la mediana composta da Parolo, Cataldi e Luis Aòberto, miglior assist-man d'Europa. In avanti, invece, Correa partirà dalla panchina con Caicedo che affiancherà Immobile. Rimangono a Roma Leiva, Milinkovic-Savic e Radu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile