Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, è il giorno di Ribery: c'è l'annuncio. Avrà la numero 7

LIVE TMW - Fiorentina, è il giorno di Ribery: c'è l'annuncio. Avrà la numero 7TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 agosto 2019, 17:31Serie A
di Dimitri Conti
fonte inviato all'aeroporto di Firenze, Lorenzo Marucci

17.31 - Appuntamento con Franck Ribery a domani, con il francese che parlerà in conferenza stampa alle ore 17.30. A partire dalle 20 poi lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola.

17.24 - Dopo l'arrivo a Firenze, la firma con la Fiorentina e le visite mediche, Franck Ribery ha postato su Instagram una foto con Daniele Pradè e Joe Barone, scrivendo nel post: "Ciao Fiorentina! Un nuovo capitolo si apre per me e per la mia famiglia. Grato e felice di poter firmare in nuovo contratto con un grande club in una splendida città. Guardo con fiducia al futuro con i miei nuovi compagni e dei tifosi fantastici".

16.40 - Franck Ribery ha terminato le visite mediche con la Fiorentina. Il francese ha svolto tutti i test di rito e adesso è pronto a mettersi a completa disposizione di Vincenzo Montella, anche in vista della sfida di sabato contro il Napoli. Questo il video con il giocatore accolto ancora una volta dai tifosi viola in delirio:

15.55 - Ufficiale: Franck Ribery avrà la maglietta numero 7. Lo ha comunicato la Fiorentina mediante i suoi canali ufficiali. Prende dunque il numero che è stato di Pulgar, anche se solo per qualche giorno.

15.40 - Arrivano altre voci a sostegno di Franck Ribery nella sua nuova esperienza a Firenze. L'ex compagno David Alaba, tramite il suo profilo Twitter, ad esempio gli ha augurato buona fortuna, con un auspicio 'speciale': "Goditi la dolce vita, fratello!"

15.25 - Non poteva certamente mancare l'accoglienza di Vincenzo Montella, suo nuovo allenatore nella Fiorentina, per Franck Ribery, appena arrivato come nuovo rinforzo della sua squadra. Un semplice "Welcome!", destinato al 36enne ex Bayern Monaco tramite il proprio profilo Instagram, senz'altro una nuova importante freccia a disposizione nell'arco dell'Aeroplanino. Ecco la foto che li ritrae assieme.

Visualizza questo post su Instagram

WELCOME @franckribery7 🇫🇷😄💜

Un post condiviso da Vincenzo Montella (@coachmontellaofficial) in data:

15.10 - Com'è ovvio che sia, il trasferimento di Franck Ribery alla Fiorentina sta destando grande scalpore anche nello scenario internazionale. In primis nella sua Francia, dove i due più importanti quotidiani del paese, hanno aperto le loro edizioni online con la notizia di Ribery in viola. "Ribery ha firmato per la Fiorentina", scrive L'Equipe. Titolo stringato, ma dritto al punto, anche per France Football: "Ribery ufficialmente della Fiorentina".

Non solo, spazio anche nella Germania che è stata casa sua, a livello calcistico, per dodici anni. Sport Bild, infatti, nell'articolo a lui dedicato racconta di una "maxi-accoglienza a Firenze".

14.40 - Franck Ribery è ufficialmente da qualche ora un nuovo calciatore della Fiorentina. Dodici anni dopo il suo approdo al Bayern Monaco, il francese si rimette in gioco ripartendo da Firenze. Un'esperienza indimenticabile, però, quella in Baviera, dove ha vinto più di ogni altro. Non è un caso perciò che il club tedesco lo abbia salutato tramite i propri profili ufficiali di comunicazione, augurandogli l'in bocca al lupo per l'esperienza a Firenze, con tanto di foto celebrativa che lo immortala in compagnia dei numerosi trofei conquistati.

14.20 - Dopo il post di accoglienza firmato Kevin-Prince Boateng, arriva anche la risposta colma di gratitudine da parte di Franck Ribery, pronto ad intraprendere la sua nuova avventura con la Fiorentina. Ripubblicando la medesima foto postata poco prima da Boateng, l'ex Bayern ha commentato: "Ciao amico mio!", accrescendo così ulteriormente l'hype di una piazza che pare già ai suoi piedi.

13.55 - Commentando l'arrivo di Ribery nella Fiorentina, il consigliere delegato Joe Barone ha così parlato a FirenzeViola.it: Oggi è davvero una bellissima giornata, è stata una lunga nottata però. Siamo molto contenti per l'arrivo di Ribery e il presidente lo saluterà venerdì, quando arriverà in città".

Clicca qui per leggere l'intervista completa!

13.35 - Come preannunciato, cominciata la seconda tranche di visite mediche per Franck Ribery, nonostante sia pure già arrivato l'annuncio ufficiale sul suo conto, il francese è entrato qualche minuto fa - come informa FirenzeViola.it - presso la clinica Fanfani, dove svolgerà gli esami rimanenti. Anche lì bagno di folla per lui, fermato dai numerosi tifosi che lo attendevano.

13.13 - Adesso è ufficiale: Franck Ribery è un nuovo calciatore della Fiorentina! Lo fa sapere il club mediante una nota ufficiale, che spiega come l'ex Bayern verrà presentato nella giornata di domani.

12.50 - In questo momento Franck Ribery si trova al centro sportivo della Fiorentina. Prima parte di esami medici per il francese classe '83, che poi concluderà presso una nota clinica fiorentina. Arrivano anche i primi messaggi di benvenuto da parte dei suoi nuovi compagni. Ha inaugurato un altro neo-arrivato quale Kevin Prince Boateng. Su Instagram, nella didascalia di una foto che li ritrae insieme in viola, si legge: "È qui. Benvenuto fratello mio".

Visualizza questo post su Instagram

He is here 💜 welcome mon frere @acffiorentina #handmade

Un post condiviso da Kevin Prince Boateng (@princeboateng) in data:

12.10 - Franck Ribery è giunto al centro sportivo della Fiorentina, dove con ogni probabilità svolgerà a breve una prima parte di visite mediche. Le quali, però, dovranno essere completate solamente presso un noto istituto medico specializzato cittadino.

12.00 - Luca Toni è stato un fattore importante nella scelta di Franck Ribery. Ex compagni al Bayern, l'ex attaccante ne ha così parlato a La Gazzetta dello Sport: "Ci siamo sentiti spesso e gli ho suggerito di accettare. Fui io a dire tempo fa a Pradè che Franck non avrebbe rinnovato col Bayern. Firenze è una piazza spettacolare, lo faranno sentire un idolo. Porterà entusiasmo: Franck è un trascinatore. Chi non lo conosce magari equivoca certi atteggiamenti. Ma nello spogliatoio è simpatico e aiuterà i giovani. Chiesa, ad esempio, è in prospettiva l’italiano più forte e da Franck imparerà l’importanza dei sacrifici: in allenamento Ribery trascina tutti. E in campo fa la guerra. Al Bayern nelle difficoltà ci appoggiavamo tutti a lui".

11.42 - Dal profilo Twitter di ACF Fiorentina arrivano le prime immagini di Franck Ribery che indossa una maglia della Viola. Ecco lo scatto, tratto dai social.

11.23 - All'arrivo di Ribery ha parlato anche Dario Dainelli, supervisore dell'area tecnica della Fiorentina: "Fa un bell'effetto, da avversario ha sempre dimostrato sia contro di me che contro altri le sue grandi qualità, sia tecniche che di carattere. Siamo orgogliosi e contenti di averlo portato qui".

11.10 - Un contatto di pochi secondi, questo il tempo per il quale Ribery ha interagito con i suoi nuovi tifosi, quelli della Fiorentina accorsi in massa all'aeroporto di Peretola per accogliere il nuovo top player della Viola. Tempo di salutare ("Sono contento, grazie") e di ricevere qualche sciarpa dai suoi nuovi sostenitori, dai quali è partito anche qualche coro offensivo nei confronti degli odiati rivali della Juve.

11.06 - Ecco Franck Ribery! Il francese, appena atterrato all'aeroporto di Firenze, ha rilasciato qualche battuta al sito ufficiale: "Sono felice, ho parlato con Toni e mi ha detto che è un grande club". Clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali!

10.50 - Franck Ribery è atterrato! Il volo privato che trasportava l'ex Bayern è approdato sul suolo fiorentino, e ben presto è atteso il 36enne per un saluto alla massa di tifosi accorsi sul luogo. Ad attenderlo anche l'intermediario dell'operazione, Davide Lippi.

10.34 - Prosegue la febbrile attesa in quel di Peretola. Franck Ribery sta arrivando, e ci sono tanti tifosi ad aspettarlo: ad ora parrebbero esserci almeno 250 tifosi presso l'aeroporto. Intanto una piccola curiosità: mentre tutti aspettavano l'asso francese, è comparso il noto cantante Sting, salutato dalla folla presente. Per la Fiorentina ad attenderlo ci sono Dainelli, il club manager Antognoni e l'ufficio stampa. Pochi minuti all'atterraggio.

10.20 - Continua a crescere l'attesa per l'arrivo di Franck Ribery a Firenze. Di fronte agli arrivi stanno infatti ancora assiepandosi tifosi della Fiorentina, adesso in numero di almeno un centinaio. Li potete vedere nell'immagine di copertina.

09.55 - Arriva un'ulteriore conferma, se ce ne fosse stato bisogno, direttamente da Wahida, moglie del campione ex Bayern. La compagna del francese ha postato sulle sue Instagram Stories un'immagine di Ribery sull'aereo, con tanto di didascalia: "Con voi", accompagnata da un altro cuore viola. Ribery verso Firenze: ci siamo.

09.40 - Franck Ribery sta raggiungendo Firenze in volo. Il forte attaccante francese ha infatti postato sulle sue Instagram Stories uno scatto che lo ritrae a bordo di un velivolo privato, e nel corso della mattinata sarà a Peretola, dove si stanno già assiepando i primi tifosi della Fiorentina, in attesa del loro nuovo top player. Ad accompagnare c'è la didascalia: "Allez!".

09.35 - Firenze e la Fiorentina aspettano il grande colpo Franck Ribery. Il veterano ex Bayern Monaco è atteso in mattinata in città, dove dovrebbe arrivare con un volo privato prima di sottoporsi agli esami medici di rito e firmare con la Viola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile