HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Chiesa sostituito per scelta tecnica. Bene Lirola"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
21.10.2019 23:28 di Luca Chiarini   articolo letto 5698 volte
LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Chiesa sostituito per scelta tecnica. Bene Lirola"

23.00 - A margine del pari a reti bianche con il Brescia, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella è atteso nella sala stampa del Rigamonti per la conferenza post-partita.

23.20 - Inizia la conferenza stampa.

C'è rammarico stasera?
"L'analisi deve essere diversa, ho visto una Fiorentina solida ma non spettacolare, merito del Brescia che è organizzato. Hanno tutti sofferto qua. Abbiamo sofferto un po' l'inizio, non c'era rigore su Caceres. Bisogna fargli i complimenti. Potevamo fare meglio nell'ultima scelta, l'abbiamo forzata con l'ingresso di Sottil che ha avuto un grosso impatto, con più cattiveria avremmo potuto sfruttare quelle occasioni".

Manca esperienza?
"Bisogna fare esperienza, cerchiamo identità e senso di appartenenza. Stiamo costruendo il nostro futuro e passa da queste gare".

Su Chiesa si portano dietro considerazioni vecchie?
"Scagiono l'arbitro, non so come l'abbia vista. Forse gli arbitri sono più attenti alle simulazioni viste le ultime polemiche, ma non credo sia stato preso di mira. In difesa abbiamo subito gol con l'uomo in più contro il Milan, anche contro la Samp. Sono cinque o sei partite che la squadra ha trovato una sua solidità".

È mancata un po' di precisione?
"Sono entrati tutti bene, anche Boateng, mentalmente. Forse è mancata un po' di precisione, anche nel primo tempo. Mi è piaciuto molto Lirola, forse ha fatto una delle sue migliori gare da quando è qua".

È incoraggiante vedere tanta voglia?
"Bisogna lavorare sempre. Nella finalizzazione dobbiamo crescere se vogliamo stare quassù. La classifica sorride un po', anche se non l'ho vista. La squadra mi è piaciuta, ha saputo aspettare il momento giusto per forzare la partita. Avevamo qualcosa in più fisicamente".

La sostituzione di Chiesa?
"È stata una mia scelta".

L'infortunio di Dessena?
"Gli faccio l'in bocca al lupo. Dal campo non sembrava così duro. So quanto si soffre, mi dispiace molto. Sono convinto che con la sua tenacia potrà riprendersi".

Perché il ritardo nel pre-partita?
"Siamo arrivati tardi perché ci hanno rallentati. Ci è stato detto dovesse arrivare prima il Brescia, siamo arrivati molto dopo i nostri standard. Ogni squadra ha bisogno di tempo per prepararsi, quindi abbiamo chiesto un quarto d'ora in più".

23.29 - Finisce la conferenza stampa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Perinetti “Il caos Napoli? Si parla sempre di mercato per aggiustare tutto, ma la cosa più importante è la gestione. Bisogna riportare serenità nella quotidianità del gruppo e Ancelotti in questo è bravissimo. Se sarà affiancato nella maniera più collaborativa il Napoli potrà risollevarsi”....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510