Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Abbiamo giocato con ritmo e pericolosità"

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Abbiamo giocato con ritmo e pericolosità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2018, 21:502018
di Andrea Piras
fonte Inviato a Marassi

La Fiorentina strappa un punto meritato dal "Ferraris" di Genova. La formazione viola è andata in vantaggio con Simeone ma si è vista rimontata sull'1-1 dalla Sampdoria. Al termine del match il tecnico Stefano Pioli interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

La gara di oggi.
"Abbiamo giocato con ritmo e pericolosità. Il rammarico è aver finito solo di un goal in vantaggio il primo tempo, perchè abbiamo avuto occasioni per raddoppiare. La Samp è un'ottima squadra, con giocatori di qualità, quindi ci stava poi soffrire. Peccato per come abbiamo preso il gol perché è stato un errore nostro in disimpegno. Sono comunque molto soddisfatto della prestazione".

Il paragone rispetto alla gara col Napoli.
"Rispetto a Napoli siamo stati molto pericolosi. Siamo comunque uno dei primi attacchi del campionato. Dovevamo gestirla meglio, siamo comunque una squadra giovane. La cosa positiva è aver provato a vincerla sino alla fine contro una squadra che secondo me è molto simile a noi nei valori. Ricordiamoci come abbiamo giocato qui l'anno scorso rispetto ad oggi".

Il centrocampo.
"Credo che la squadra debba lavorare in un certo modo per sostenere il tridente. Credo che per le qualità che abbiamo possiamo permetterci i tre la davanti essendo una squadra di gamba. Poi sarà il campo a parlare".

Gerson.
"Credo che abbia giocato discretamente e che possa fare di più come tutti i miei giocatori"

Gli esordi Sottil, Mirallas e l'esordio dall'inizio di Pjaca.
"Sono soddisfatto di Pjaca, ha avuto anche due palle goal. Mirallas può fare di più, avevo bisogno di velocità in quanto Chiesa non ne aveva più e ho messo così Sottil. Mirallas può dare di più, abbiamo delle qualità e siamo una squadra che può dare del filo da torcere a chiunque".

In mattinata vi siete recati dal ponte Morandi.
"E’ stato un atto doveroso. E’ stato molto toccante vederlo dal vivo”".