Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Dopo il 2-0 la partita si è complicata"

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Dopo il 2-0 la partita si è complicata"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 17:482018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova

Battuta d'arresto per la Fiorentina. I viola sono stati sconfitti a Marassi contro la Samp 3-1. Questo il commento in conferenza stampa del tecnico Stefano Pioli:

Formazione sbilanciata in avanti?
"Non mi sento tradito dalla formazione, lo sarei se i giocatori non avessero dato il massimo, ma sono deluso perchè possiamo fare più di così. Abbiamo commesso troppi errori, ho scelto una squadra offensiva perchè le condizioni di Eysseric e Babacar erano buone e volevamo far male alla Sampdoria".

Sulla gara.
"Ramirez è un giocatore di qualità che ha dato dei passaggi importanti, ma noi abbiamo concesso troppi spazi. Fino al 2-0 siamo stati in partita, poi la gara si è complicata".

I singoli.
"Penso che Hugo, Eysseric e Babacar siano ottimi elementi, la prestazione che abbiamo fatto oggi non è da Fiorentina e lo abbiamo pagato. Dobbiamo ripartire".

E' mancata la capacità di reagire allo svantaggio?
"La reazione nel primo tempo c'è stata, e abbiamo avuto qualche palla buona per segnare. Dopo il 2-0 ci siamo smarriti. Dovevamo muoverci diversamente in alcune situazioni perchè c'erano gli spazi per fare male agli avversari".

Paura di un ridimensionamento?
"Se succedesse vuo dire che non siamo dei vincenti e che ci arrendiamo di fronte ai nostri limiti. Non dobbiamo assolutamente pensare che il campionato sia finito oggi, la Sampdoria è a soli 5 punti. L'obiettivo è fare più punti del girone d'andata, anche se le partite saranno più difficili perchè ogni squadra si gioca qualcosa. Dobbiamo imparare da questa partita per migliorarci."