Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Vecino ha una clausola. Kalinic? Il mercato è lungo"

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Vecino ha una clausola. Kalinic? Il mercato è lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 19 luglio 2017, 19:222017
di Pietro Lazzerini

19.18 - Prende il via la conferenza di mister Stefano Pioli della Fiorentina al termine della gara amichevole vinta 5-0 contro il Trento.

Sui nuovi arrivi: "Sono ragazzi che hanno del potenziale. Li abbiamo seguiti per tanto tempo. Sono giocatori per cui ci vorrà il tempo necessario per vederli in campo, ma hanno delle qualità.

Su Vecino: "Lo conosco bene e da vicino. SI sta allenando bene come tutti i compagni. Ha una clausola, questa è la situazione. Io alleno i giocatori che si stanno tutti allenando volentieri e lui fa parte di questo gruppo".

Su Kalinic: "Io non devo convincere nessuno. Ha avuto un problema familiare molto serio e sono cose personali. Da lui mi aspetto quello che mi aspetto dagli altri. Il mercato è lungo. Mi auguro che le situazione di mercato vengano risolte il prima possibile. Chi scende in campo con noi deve avere il miglior atteggiamento possibile e lo vedo da parte di tutti".

Su Hagi: "L'importante è che abbia talento. Non dobbiamo esaltarli troppo ma lui ha sicuramente talento e lo sta mettendo a servizio della squadra. Poi vedremo, cercheremo di fare il meglio possibile per lui e la squadra. Sono molto contenti di averlo".

Su Chiesa: "Ha portato subito entusiasmo. E' sereno. Ha buone qualità e con lui possiamo avere tanti risultati positivi. Lui è molto contento. Sa benissimo di aver fatto bene in passato ma è conscio che il secondo anno rischia le critiche perché ha fatto benissimo. Darà il suo apporto".

Su esterni a piedi invertiti: "Non ho esterni mancini. Gli esterni potranno giocare anche dentro al campo. Più possibilità di scelta ho e meglio è. Perché voglio essere più imprevedibile possibile".

Su Veretout: "Non mi ero dimenticato della domanda prima, non ho risposto apposta. Finché non sarà con noi non ne parlerò. Lo conosco, certamente".

Sul rischio di perdere Vecino: "Non lo so, e non voglio nemmeno vivere di speranze. Sono attaccato alla realtà e devo per forza fare così se voglio trasmettere entusiasmo alla squadra. Più le sfide sono complicate, più sono motivanti. Con Matias ho un buon rapporto, e mi piacerebbe allenarlo. Lo ritengo un giocatore moderno e dalle caratteristiche importanti per la squadra".

Su cosa dire ai tifosi: "Sanno benissimo che al di là delle difficoltà o di vedute diverse, tutti sappiamo che quello che conta è ciò che faremo da oggi in avanti. Guardarsi indietro è sbagliato: serve ripartire, e più siamo uniti più siamo forti. I tifosi hanno passione e vogliono vedere una squadra generosa, combattiva, che voglia andare oltre. Daremo tutto, sicuramente. I carichi sono stati rispettati in queste due settimane e sabato avremo qualche difficoltà, ma ben vengano. Aspettiamo questo test con fiducia e positività per affrontarlo nel modo migliore. Il campionato sembra lontano ma non lo è".

19.28 - Finisce qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.