Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pradè: "Cutrone il futuro viola e della Nazionale"

LIVE TMW - Fiorentina, Pradè: "Cutrone il futuro viola e della Nazionale"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 gennaio 2020, 13:37Serie A
di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

Per accompagnare Patrick Cutrone nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore della Fiorentina, è presente al Franchi anche il direttore sportivo viola Daniele Pradè che ha rilasciato queste dichiarazioni:

13.08 - Inizia la conferenza stampa: "Siamo contenti di avere qui Patrick. Appena arrivato il presidente ha detto che non avrebbe fatto acquisti per soli sei mesi e lui è proprio questo. Dobbiamo iniziare a pensare anche al futuro. E' un calciatore italiano e ha 22 anni: rappresenta il nostro futuro e quello della Nazionale. E' un bomber e un calciatore che si è formato in Italia e conosce bene il nostro campionato. E' un ragazzo per bene, educato e ha cultura. Oggi è la sua giornata".

Il mercato di oggi varrà anche per il futuro o pensate solo all'attualità?
"Qualsiasi cosa faremo deve riguardare anche il futuro. E' importante l'attualità ma anche ciò che accadrà dopo luglio. Se il lavoro è stato fatto in estate è stato fatto in fretta, adesso con un anno di tempo, dopo sei mesi è giusto vedere anche cosa potremo fare anche per il futuro. E' la giusta programmazione. Non faremo prestiti di sei mesi".

State pensando anche ad operare adesso per qualche giocatore da avere a disposizione in estate?
"E' difficile fare cose adesso per luglio ma in vista dell'estate, ci pensiamo".

Ieri il secondo gol è arrivato grazie a due calciatori scelti da lei: sente di poter rivendicare questi due acquisti dopo settimane di critiche?
"La critica costruttiva è un modo per crescere. Io ho sempre spiegato le mie scelte e gli errori sono umani. Non bisogna rivendicare niente perché il percorso è lungo. I calciatori che hanno segnato il secondo gol di ieri, sono due giocatori su cui abbiamo creduto e puntato in estate. I miglioramenti si fanno giorno dopo giorno, capendo dove sei. L'impatto con Firenze è un impatto difficile per tutti. E' una piazza meravigliosa ma allo stesso tempo, per un calciatore, può essere difficilissima. E' una critica molto tecnica e meno di pancia. Il tifoso fiorentino entra nella situazione specifica. Tutto è un momento di crescita. Solo il tempo ci dirà come abbiamo lavorato".

Pedro?
"Non c'è ancora l'ufficialità".

Duncan?
"Non c'è un nome o l'altro. C'è l'esigenza di prendere un interno ma non prenderemo un calciatore tanto per prenderlo. Dovrà arrivare anche in ottica futura".

13.37 - Termina qui la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile