Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Chiesa sostituito per scelta tecnica. Bene Lirola"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Chiesa sostituito per scelta tecnica. Bene Lirola"
lunedì 21 ottobre 2019, 23:28Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - A margine del pari a reti bianche con il Brescia, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella è atteso nella sala stampa del Rigamonti per la conferenza post-partita.

23.20 - Inizia la conferenza stampa.

C'è rammarico stasera?
"L'analisi deve essere diversa, ho visto una Fiorentina solida ma non spettacolare, merito del Brescia che è organizzato. Hanno tutti sofferto qua. Abbiamo sofferto un po' l'inizio, non c'era rigore su Caceres. Bisogna fargli i complimenti. Potevamo fare meglio nell'ultima scelta, l'abbiamo forzata con l'ingresso di Sottil che ha avuto un grosso impatto, con più cattiveria avremmo potuto sfruttare quelle occasioni".

Manca esperienza?
"Bisogna fare esperienza, cerchiamo identità e senso di appartenenza. Stiamo costruendo il nostro futuro e passa da queste gare".

Su Chiesa si portano dietro considerazioni vecchie?
"Scagiono l'arbitro, non so come l'abbia vista. Forse gli arbitri sono più attenti alle simulazioni viste le ultime polemiche, ma non credo sia stato preso di mira. In difesa abbiamo subito gol con l'uomo in più contro il Milan, anche contro la Samp. Sono cinque o sei partite che la squadra ha trovato una sua solidità".

È mancata un po' di precisione?
"Sono entrati tutti bene, anche Boateng, mentalmente. Forse è mancata un po' di precisione, anche nel primo tempo. Mi è piaciuto molto Lirola, forse ha fatto una delle sue migliori gare da quando è qua".

È incoraggiante vedere tanta voglia?
"Bisogna lavorare sempre. Nella finalizzazione dobbiamo crescere se vogliamo stare quassù. La classifica sorride un po', anche se non l'ho vista. La squadra mi è piaciuta, ha saputo aspettare il momento giusto per forzare la partita. Avevamo qualcosa in più fisicamente".

La sostituzione di Chiesa?
"È stata una mia scelta".

L'infortunio di Dessena?
"Gli faccio l'in bocca al lupo. Dal campo non sembrava così duro. So quanto si soffre, mi dispiace molto. Sono convinto che con la sua tenacia potrà riprendersi".

Perché il ritardo nel pre-partita?
"Siamo arrivati tardi perché ci hanno rallentati. Ci è stato detto dovesse arrivare prima il Brescia, siamo arrivati molto dopo i nostri standard. Ogni squadra ha bisogno di tempo per prepararsi, quindi abbiamo chiesto un quarto d'ora in più".

23.29 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile