Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Zekhnini: "Questo è un grande club. Io simile a Salah"

LIVE TMW - Fiorentina, Zekhnini: "Questo è un grande club. Io simile a Salah"TUTTO mercato WEB
giovedì 20 luglio 2017, 16:092017
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Moena
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Rafik Zekhnini, attaccante esterno norvegese di origini marocchine da poco approdato nella Fiorentina, si è presentato ufficialmente alla stampa direttamente dalla sala conferenze del Cesare Benatti. Tra poco le sue parole.

Parla Antognoni: "Stiamo presentando un altro giocatore molto giovane. Un esterno offensivo del '98. Un calciatore che ha giocato in quasi tutte le Nazionali giovanili in Norvegia e nonostante la giovane età ha disputato più di 40 partite con l'Odds tra i professionisti. E' un giocatore che sa far gol ma anche assist. Lui predilige attaccare lo spazio e l'avversario. E' un giocatore moderno, tanto che Hummels (il giocatore del Borussia) quando lo ha incontrato in Europa League è rimasto molto impressionato dalla sua prestazione. Vuol dire che ha già dimostrato qualcosa nonostante l'età".

Sul perché ha scelto Firenze: "Semplicemente perché questo è un grande club. Sono pronto per compiere questo passo nella mia carriera. Non vedo l'ora di lavorare col mister e di giocare con i miei compagni".

Sullo spazio che crede di potersi ritagliare: "In questo momento penso soprattutto ad allenarmi bene e a dimostrare il mister che mi merito dello spazio".

Sul paragone con Salah: "Sì lo conosco bene, siamo simili come calciatori. Anche io sono veloce e dribblo come fa lui. Spero di fare tanti gol come lui".

Sul segnare all'esordio contro il Trento: "Ho provato belle sensazioni, ma l'importante è che faccia bene la squadra. E' stato un gol facile ma è sempre bello segnare".

Sul calcio italiani e sui calciatori della Serie A: "Ho visto molte partite di questo campionato. E' un campionato molto tattico. Posso citare Salah, Cuadrado e Dybala come calciatori che mi piacciono".

Sul suo ruolo: "Penso che il mio piede debole sia comunque buono. Posso andare sul fondo e crossare ma anche andare al tiro".

Sul lavoro di Pioli: "E' una persona fantastica e un allenatore molto bravo. Ho sentito cose buone di lui e voglio dimostrare di poter rispondere al meglio alla sua fiducia".

Sull'accoglienza dei compagni: "Ianis Hagi mi sta aiutando con le traduzioni. Ma tutti i giocatori mi hanno accolto benissimo e sono tutti bravi ragazzi. C'è un'ottima atmosfera".

Rafik Zekhnini