Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Shakhtar, Fonseca: "Bernard recuperato. Alla pari con la Roma"

LIVE TMW - Shakhtar, Fonseca: "Bernard recuperato. Alla pari con la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 18:322018
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Kharkiv

Il tecnico dello Shakhtar, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma:

Sull'allenamento a Kiev: "Siamo abituati a fare in questa maniera, poi Kharkiv è casa nostra perché conosciamo lo stadio, il terreno, l'ambiente. Facciamo sempre così: allenamento a Kiev, prima di giocare a Kharkiv".

su Bernard: "È recuperato, giocherà dall'inizio con molta probabilità".

opinione sulla Roma: "Nelle ultime partite ci sono cambiamenti tattici, ma piccoli che non possono trasformare la squadra. Squadra molto forte, con giocatori fortissimi. È terza in classifica in un campionato competitivo come la Serie A, ha vinto le ultime tre partite.

su Dodò: "Non giocherà, partirà dall'inizio Butko. Dodò è un giocatore di prospettiva, si allena bene, deve stare tranquillo".

Ha ancora il costume di Zorro? Lo vedremo ancora?: "Io non ho adesso quel costume con me e onestamente non pensavo di indossarlo ancora. Ma vediamo cosa succede".

su Srna: "Non ci sono informazioni fresche, ma sono convinto che tra un po' arrivano notizie buone. Giocatore importante sotto tutti i punti di vista, speriamo che lui".

Percentuali di qualificazione: "50 e 50. Si confrontano due squadre che non rinunciano al modo di giocare. Mi aspetto una bella partita, intensa. Sarà una partita tattica, molto equilibrata".

Pausa invernale: "Considero come uno svantaggio avere una pausa così lunga perché non puoi giocare partite così competitive. È un problema di tutti i campionati europei con questa pausa, ma noi siamo preparati bene, abbiamo messo tanto per prepararci".

"Se una squadra è agli ottavi di Champions vuol dire che è buona. La Roma è forte e offensiva, segna tanto ma subisce altrettanto. Noi siamo preparati, spero che domani la Roma non faccia gol".

Voto in caso di qualificazione?: "Nessuno se passiamo il turno. Ma se vincessimo la Champions mi raso a zero, posso dire questo. Ma la strada per Kiev è lunga".

"La partita di domani in ogni caso non è decisiva ai fini della qualificazione".

Sull'ultima partita di campionato, vinta contro il Chornomorets per 5-0. Partita troppo poco allenante in vista della Roma?: "Domani è una partita sicuramente diversa, non importa se il Chornomorets ha creato poco e non ha verificato le condizioni della nostra difesa".

Una domanda anche per Bohdan Butko, terzino destro dello Shakhtar presente in conferenza stampa:

Su Perotti o El Shaarawy possibili avversari sulla sua fascia: "Preferirei non parlare dei nomi. Abbiamo studiato la Roma come squadra completa, compatta e non è importante chi sarà il mio avversario sulla fascia".