Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Gasperini: "In campionato non siamo riusciti ad arrivare davanti soltanto alla Juve"

LIVE TMW - Gasperini: "In campionato non siamo riusciti ad arrivare davanti soltanto alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 02 luglio 2020 21:50Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Segui la conferenza stampa in diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare!

21.40 - Tra poco Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa al termine del match con il Napoli.

21.43 - Il tecnico nerazzurro ha iniziato la conferenza stampa: "Tutta la squadra ha fatto una prestazione straordinaria, contro un avversario davvero forte. È stata una prova di maturità, abbiamo dimostrato di saper anche difendere, abbiamo concesso poco all'attacco del Napoli, anche se giocavamo per due risultati. Devo dire che la squadra è stata notevole".

Gol subiti?
"Siamo in linea con le concorrenti, con Roma e Napoli. Con due risultati è chiaro che chiudi più spazi. Noi siamo stati bravi a farlo. Non ricordo occasioni del Napoli, solo Fabian alla fine".

Panchina lunga con i giovani?
"La squadra stava bene, avevo bisogno del lavoro di Gomez e Pasalic. In questo modo la difesa era sempre messa bene, sono soddisfatto, ho tutti titolari e tanti giovani, con questi risultati possiamo anche fare valutazioni diverse. Col Napoli siamo a posto, ora dobbiamo competere ancora con la Roma e ci sono 9 partite".

Le prossime sfide?
"Il calendario è insidioso, dobbiamo continuare a spingere. Intanto bisogna vedere la partita di questa sera, in questo momento il nostro obiettivo è riuscire a battere il record. Vedremo strada facendo se possiamo migliorare il nostro posto in classifica, quello più importante è il vantaggio sulla Roma".

Dove può arrivare questa squadra?
"Al termine del campionato siamo riusciti ad arrivare sempre davanti a tutti, tranne alla Juventus. Non eravamo riusciti a farlo nemmeno col Napoli, ma penso che dopo questa sera a fine stagione arriveremo davanti a loro. Le nostre energie sono tutte rivolte al campionato, nelle 13 partite finali lo scorso anno abbiamo fatto risultati su campi difficili. Abbiamo fatto un record di punti. Quest'anno si sta ripetendo tutto, ma vogliamo superarci. Dobbiamo cercare di spostare l'asticella, la Champions è una competizione di livello nettamente superiore al resto. In una stagione così è un peccato che non ci sia il pubblico, sarebbe stato bello giocare partite con la Lazio o con il Napoli davanti ai propri tifosi".

Record di gol?
"Credo che in questo momento sia giusto pensare al record di punti, sarebbe un segnale di crescita da parte nostra".

21.50 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000