Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genk-Napoli, Insigne in tribuna. Milik-Lozano dal 1'

LIVE TMW - Genk-Napoli, Insigne in tribuna. Milik-Lozano dal 1'TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 ottobre 2019, 18:03Serie A
di Luca Bargellini
fonte Ha collaborato Ivan Cardia, inviato a Genk
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Clicca qui per il live testuale della partita a cura di TuttoMercatoWeb.com.

18.00, le formazioni ufficiali - Confermata l'assenza di Lorenzo Insigne, sia in campo che in panchina, nella sfida del Napoli contro il Genk. Per il resto tutto confermato, con il tandem d'attacco formato da Lozano e Milik. Queste le formazioni ufficiali della sfida:

Genk (4-3-3): Coucke; Maele, Cuesta, Lucumi, Uronen; Berge, Hagi, Hrosovsky; Bongonda, Samatta, Ito.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Fabian Ruiz; Lozano Milik.

17.15, Insigne in tribuna a Genk - Sorpresa in casa Napoli. Lorenzo Insigne, nella sfida delle 18.55 in Champions League contro il Genk, non sarà né in campo né in panchina, ma si accomoderà in tribuna. Resta ancora da capire il perché, ma Ancelotti è orientato a fare questa sceta.

Per quel che riguarda la formazione, in attacco spazio al tandem formato da Milik e Lozano, mentre a centrocampo Elmas farà coppia con Allan, con Fabian Ruiz e Callejon sugli esterni. In porta ci sarà Meret, mentre i quattro difensori dovrebbero essere Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui.

16.20, Youth League: il commento di Baronio - Il tecnico della Primavera del Napoli, Roberto Baronio, ha parlato dopo la sconfitta in Youth League contro il Genk. Queste le sue parole raccolte da TMW: "La partita è stata ben giocata, l'avevamo preparata in un modo e i ragazzi hanno fatto quello che avevamo provato. La Youth League è una competizione complicata e il Genk è un buon avversario. Siamo stati bravi a restare in partita per tanto tempo, poi si vede il risultato e si può pensare che si sia giocato male ma non è così, gli errori dei singoli hanno inciso. Rimpianti? Perdere 2-1 o 3-1 cambia nelle mie valutazioni. Ripeto, ci sono stati errori dei singoli ma la squadra nel complesso non è andata male. Serve anche più cattiveria sotto porta. Dobbiamo lavorare ancora, la squadra gioca e produce ma se il singolo non è pronto e fa errori lo paghiamo. La prova di Gaetano? Gianluca ha fatto meglio nel secondo tempo, sta giocando poco ma non compete a me parlare di questo. Ha fatto gol e ne ha sfiorato un altro. Quando viene a giocare con noi dà il massimo, ha un comportamento perfetto e giocando con noi può essere disponibile anche per la prima squadra".

15.10, Youth League: parla Van Dessel - Kevin Van Dessel, tecnico del Genk U19 che ha affrontato e battuto il Napoli, nel match odierno di Youth League, ha commentato il successo dei suoi ragazzi ai microfoni della stampa: "Ogni partita che vinci è importante. Una partita contro un avversario difficile contro un avversario di livello. Abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto e sono felice e orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi. Oyen il nuovo De Bruyne? Ha 16 anni è molto giovane. Abbiamo una filosofia che ci porta a dare fiducia ai nostri talenti. gioca coni 2000 e i 2001 è un buon giocatore come ne abbiamo molti nel nostro settore giovanile".

14.49, Napoli sconfitto 3-1 in Youth League - Sconfitta per 3-1 del Napoli contro il Genk nella Youth League. Di Vandermeulen, Cuypers e Nemeth le reti dei belgi, mentre il sigillo della bandiera partenopea a firma di Gaetano.

14.14, Parla Samatta - “Vogliamo scalare il Kilimangiaro”. Intervistato da Het Belang Van Limburg, Ally Samatta, bomber tanzaniano del Genk, sfida così il Napoli: “Sono il capitano della mia nazionale, cerco di essere un leader e dare il buon esempio in campo”.

13.46, Youth League: reti bianche al 45' - Finisce il primo tempo del match di Youth League fra Genk e Napoli. Prima frazione positiva degli azzurri che hanno approfittato dei ritmi bassi facendo un buon possesso palla. La squadra di Baronio può recriminare per un rigore non dato ai danni di Gaetano.

13.04, Mertens scuote la vigilia del match - Intervista al portale belga Voetbal Sport/Magazine per Dries Mertens, attaccante del Napoli. Il giocatore ha parlato del suo futuro, con un contratto in scadenza nel prossimo giugno col club partenopeo: "Non so ancora quale sarà il mio futuro, il mio obiettivo, al momento è quello di fare una buonissima stagione con il Napoli. Vedremo poi come andranno le cose. Manca ancora diverso tempo al termine della stagione. Qui al Napoli ho ancora sette mesi di contratto, non so dove giocherò la prossima stagione. Al termine di quest'anno valuterò se rinnovare il mio contratto con il club azzurro o meno, ma al momento è ancora presto, non mi sento di escludere nulla".

12.39, Genk-Napoli, le formazioni della Youth League - 12.10 - Arrivano le formazioni ufficiali di Genk-Napoli di Youth Leagye. Nel Napoli spazio a Gaetano nel tridente con Vrakas e Sgarbi. Panchina inizialmente per Manzi e Cioffi.
Genk (4-3-3): Vandevoordt; Bahadir, Vandermeulen, Lambrix, Leliendal; Oyen, Didden, Sierra; Takidine, Cuypers, Nemeth.
Napoli (3-4-3): Idasiak; Costanzo, Senese, D'Onofrio; Potenza, Marrazzo, Mamas, Vrikkis; Vrakas, Sgarbi, Gaetano.

12.26 - Parla il ds del Genk - Ospite dei microfoni di SkySport Dimitri De Condè, ds del Genk, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match di questa sera contro il Napoli: "I tanti talenti del calcio internazionale passati da qui e poi approdati nei campionati maggiori (Koulibaly, Milinkovic-Savic e De Bruyne fra i tanti)? La nostra filosofia calcistica ci porta ad investire molto nel nostro settore giovanile, per crescerci in casa i giocatori che ci saranno utili in prima squadra. Il campionato belga, poi, ci aiuta in questa politica perché permette alle società di impiegare con tranquillità i ragazzi fin da giovanissimi".
La cessione di Milikovic-Savic alla Lazio il punto di partenza per la rinascita del Genk? Con i soldi che abbiamo ricevuto per il suo cartellino abbiamo avuto la possibilità di ricostruire la squadra in un momento non positivo a livello finanziario per la nostra società".
Quale accoglienza per Koulibaly? Fin dal primo momento ci siamo accorti delle sue qualità tecniche oltre che di quelle fisiche. Ci sarà per lui un grande accoglienza questa sera, anche attraverso i maxischermi dello stadio".
Quale sarà il prossimo talento emergente del Genk? "Vandervoordt è un ottimo portiere ma ancora molto giovane. Se devo fare due nomi scelgo Jhon Lucumì, centrale colombiano di 21 anni, e Joakim Maehle, terzino destro danese".

12.00 - Ancelotti su Twitter - Arriva, come di consueto per ogni vigilia, il post su Twitter di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, nel giorno della sfida di Champions League contro il Genk: "Oggi dobbiamo soffrire e lottare. Se vogliamo tornare a casa con 3 punti. #ForzaNapoliSempre".

11.35 - Foto ricordo per EDL e Peter Croonen - Per celebrare la cena svoltasi ieri fra le dirigenze di Napoli e Genk alla viglia del match di Champions League, il club partenopeo ha pubblicato sul proprio account Twitter una foto con il vicepresidente Edoardo De Laurentiis assieme al presidente del club belga Peter Croonen.

11.10 - La stampa belga su Genk-Napoli - “Tre fratelli napoletani tornano a Genk dopo mezzo secolo, per un selfie con Mertens”. Sulla prima pagina del quotidiano Het Belang Van Limburg, il principale della zona, campeggia la storia di tre fratelli cresciuti a Genk, che hanno fatto avanti e indietro da Napoli per l’autografo di Mertens. Poi spazio alle parole di Ally Samatta, bomber del Genk in vista della gara di oggi: “Stasera ci rialzeremo”.

10.39, Le probabili formazioni - Se in campionato è stato il turno di Ospina, in Champions League non ci sono dubbi: Alex Meret tornerà a difesa dei pali. Davanti a lui dovrebbe agire la coppia centrale formata da Koulibaly e Manolas: nessun dubbio sul senegalese, ovviamente, mentre il greco è al rientro dall’infortunio e ieri si è allenato in gruppo nella sessione svolta alla Luminus Arena nel pomeriggio. A destra Di Lorenzo è favorito su Malcuit, a sinistra dovrebbe giocare Mario Rui. Per quanto riguarda le fasce del centrocampo, trazione offensiva: Callejon da una parte, Insigne dall’altra. Elmas potrebbe concedere un turno di riposo ad Allan al fianco dii Fabian. Due giocatori per tre posti lì davanti: Lozano è quello più avanti, Milik e Mertens si giocano, quasi alla pari, l’altra pettorina da titolare. Llorente permettendo.

Genk (4-3-3): Coucke; Maehle, Dewaest, Lucumi, Uronen; Heynen, Berge, Hrosovsky: Ito, Samatta, Bongonda. Allenatore: Mazzù.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. Allenatore: Ancelotti.

10.30 - Trasferta in casa del Genk per il Napoli di Carlo Ancelotti nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I partenopei, reduci dal successo importantissimo contro i campioni d'Europa in carica del Liverpool, sono a tentare il bis in casa del club belga. Fischio d'inizio alle ore 18.55, mentre l'altro match del Gruppo E fra Liverpool e Salisburgo si giocherà alle 21.00. Segui il live di avvicinamento al match del Camp Nou su TUTTOMERCATOWEB.COM!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile