Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Thiago Motta: "Non parlo dell'arbitro, meritavamo la vittoria"

LIVE TMW - Genoa, Thiago Motta: "Non parlo dell'arbitro, meritavamo la vittoria"TUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2019, 15:10Serie A
di Dennis Magrì

Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio dallo stadio "Via del Mare" di Lecce. È atteso a momenti il tecnico del Genoa Thiago Motta in sala stampa per commentare il 2-2 contro i giallorossi.

Rocchi ha cambiato la partita?
"Lascio voi giudicare l'arbitraggio, sono sensazioni che ho avuto in campo. È meglio che oggi l'allenatore stia sereno e guardi il lavoro della squadra".

Schone?
"Ho visto bene Cassata, volevo più consistenza a centrocampo. Anche Agudelo e Goran devono essere responsabili in campo e saper gestire l'ammonizione, voglio calciatori che pressino in avanti. Gli errori oggi ci hanno penalizzato. Abbiamo perso due calciatori importanti anche per la prossima partita".

Attaccanti spreconi?
"Abbiamo creato tantissimo e meritavamo a fine primo tempo di rientrare negli spogliatoi con qualche gol in più. Abbiamo fatto una grande prima frazione di gioco, poi in nove è diventato difficile giocare. E nonostante tutto siamo rimasti uniti e abbiamo lottato. Meritavamo la vittoria".

Il gruppo le ha dato risposte?
"È dal giorno che sono arrivato che ho visto un gruppo unito, che vuole proporre calcio. Possiamo fare meglio, ma sono contento di quello che vedo in campo e in settimana".

Come ne esce il Genoa?
"Oggi siamo molto più forti. Con tutti gli episodi negativi visti in campo, noi siamo rimasti uniti e sono orgoglioso di vedere i miei calciatori lottare fino all'ultimo. Andiamo a casa arrabbiati e tristi, però i ragazzi hanno lasciato tutto in campo".

Liverani lo ha difeso in merito al rischio esonero.
"Ringrazio il collega per le parole, per noi è una gioia allenare. Mi sento solido, mi metto sempre in prima fila e ci metto la faccia. Noi andiamo tutti in un'unica direzione. Sono venuto per salvare il Genoa e lo facciamo noi con convinzione e idee chiare".

Pandev?
"Secondo me il primo giallo è esagerato, Goran non è un calciatore che simula. Dobbiamo capire anche la situazione, perché ha fatto tutto il campo palla al piede e probabilmente è arrivato stanco. Lui entra in campo e pensa solo a giocare a calcio, non ha ingannato l'arbitro. E sono io il primo a chiedere ai miei di non fare questo. Entriamo in campo solo per giocare a calcio".

15.10 - Terminata la conferenza stampa di Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile