Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Bologna ha giocatori forti, serve generosità"

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Bologna ha giocatori forti, serve generosità"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2018, 10:242018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Dopo tre vittorie consecutive il Genoa è pronto a scendere in campo a Bologna. I rossoblu apriranno la 26a giornata di Serie A contro gli emiliani di Roberto Donadoni domani alle 18 al "Dall'Ara" e proveranno a continuare la striscia positiva di risultati. Fra pochi minuti il tecnico Davide Ballardini parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

10.05 - Inizia la conferenza stampa.

Domani ci sarà il Bologna.
"Il Bologna è una squadra che ha dei giocatori forti, hanno una società seria, forte con grandi ambizioni. Sottolineo che hanno giocatori forti, giovani, una rosa ben costruita. Queste sono le difficoltà della partita di domani. Incontreremo una squadra giovane e ambiziosa".

Situazione infortunati in casa Genoa?
"Abbiamo i soliti. Ieri Biraschi ha fatto un bell'allenamento individuale, le sensazione sue e nostre sono buone. La prossima settimana dovranno rientrare Veloso e Rossi, se non da subito a metà settimana. Izzo e Taarabt sono indietro, il primo di più rispetto al marocchino".

Domani quanto sarà importante la gestione del pallone per scardinare la difesa del Bologna?
"E' una squadra che usa tutti i giocatori nelle due fasi di gioco. Ci vorrà molta umiltà, ci dovremo contrapporre a loro da squadra. La prima qualità che devi avere è la generosità nell'essere dentro la partita".

A che punto siamo con gli "incastri fra i reparti"?
"Il Genoa per me ha l'obbligo di essere sempre più bravo nella gestione della palla, più bravo nella fase difensiva, più corto e compatto".

I tiri dalla distanza del Bologna.
"Conferma che non devi concedere spazio a loro perchè se gli concedi la giocata ti mettono in difficoltà. I centrocampisti sono bravi nella gestione della palla e nei tiri dalla distanza".

TMW: i numeri della difesa sono ottimi. Un primato che va diviso con tutta la squadra a partire dagli attaccanti.
"Sono d'accordissimo. Parte tutto da loro perchè loro sono i primi a condizionare il gioco avversario poi è fondamentale l'apporto dei nostri attaccanti, una volta persa la palla fanno un ottimo lavoro".

TMW: come procede l'inserimento di El Yamiq?
"Lo conosciamo sempre meglio e le sensazioni sono buone. E' un ragazzo che si fa ben volere, è attento, ha qualità e questo ci porta a dire che è un acquisto azzeccato. Poi se all'inizio trova difficoltà a giocare mi sembra anche molto naturale quindi ci vuole un po' di periodo di adattamento ma mi sembra che le cose vadano bene e che vadano molto spedite".

Salvezza a quota 40?
"Penso prima alla partita col Bologna, poi il resto non lo so. Non ho mai pensato".

Il freddo potrebbero influenzare le prestazioni?
"Credo di no. anche perchè Bologna è sempre stato un campo bello".

Giocarsi la partita con profilo sempre basso.
"Credo non ci siano dubbi vedendo i giocatori durante la settimana. Magari quella fame e quelle motivazioni che sono fondamentali per affrontare la partita se mancano non va bene".

Quanto è importante per Pandev giocare con Galabinov?
"Quando ha giocato con Taarabt e Lapadula ha fatto grandi partite. Non ricordo gare giocate sottotono da Pandev. Galabinov, rispetto agli attaccanti, ha presenza e fisicità. E' un giocatore diverso rispetto a Lapadula e Taarabt".

Quanto è stata importante la vittoria con l'Inter in virtù delle prossime gare casalinghe?
"E' stata importante la prestazione perchè vedi una squadra che, mi vien da dire, è padrona. E' una squadra seria, gli avversari sono in difficoltà contro di noi, ma si può fare sempre meglio".

Ha pensato dove sarebbe arrivato questo Genoa se lei fosse arrivato dall'inizio?
"A questo non ho mai pensato. Ho sempre pensato a fare il mio lavoro".

Dove può arrivare questo Genoa programmando?
"E' chiaro che se tu programmi, con giocatori sempre più funzionali alle tue idee, puoi avere delle facilitazioni al tuo lavoro. Il calcio è un po' strano".

Perin, Izzo e Biraschi sono in ottica nazionale.
"Questo è un premio per quello che si sta facendo. Sono molto soddisfatto".

10.24 - Termina la conferenza stampa.