Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "La sosta ci voleva, con la Juve con personalità"

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "La sosta ci voleva, con la Juve con personalità"TUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2018, 10:282018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato al centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli

Anti-viglia di campionato per il Genoa. La truppa rossoblu lunedì sera scenderà in campo all'Allianz Stadium ospite della Juventus. Alle 10 mister Davide Ballardini incontrerà i media in conferenza dalla sala stampa del centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

10.07 - Inizia la conferenza stampa.

Che sosta è stata? C'è stato un po' il pericolo di staccare la spina?
"La sosta ci voleva. La stagione è iniziata a luglio, si è giocato molto. Nella sosta i ragazzi si sono allenati. Dai dati che abbiamo sembra che si siano allenati (sorride ndr)".

La Juve è l'avversario giusto per la ripresa?
"Tutti sono avversari giusti e tutti sono avversari con caratteristiche e qualità diverse. Tutti sono avversari giusti e difficilissimi".

Come si fanno punti all'Allianz Stadium?
"Con personalità, facendo una grande partita, con tanta corsa, da squadra e facendo una grande partita".

Come sta la squadra?
"Stanno bene. In generale i ragazzi stanno bene poi c'è qualcuno che fra ieri e l'altro ieri non si è allenato ma più per precauzione, e mi riferisco a Rossi che ha sentito il muscolo del bicipite femorale indurito, Rossettini, Veloso, che è stato un po' fermo la settimana scorsa, ma per tutti niente di che".

I tre sono in dubbio?
"No. Oggi dovrebbero allenarsi tutti e tre".

Pereira?
"Pereira è un ragazzo interessante. Lo vidi giocare alla Samp, non è ancora tesserato ma è un ragazzo con qualità".

Possiamo rivedere Biraschi sulla destra?
"E' stato bravo ma lui, che giochi da difensore o da esterno, ha personalità e qualità. Deve disciplinarsi ed essere sempre più attento. E' serio ma ogni momento della partita è importante e lo deve sempre affrontare al meglio".

In attacco c'è l'imbarazzo della scelta. Può essere una partita da Taarabt lunedì sera?
"Noi abbiamo sempre avuto tante alternative davanti. Fortunatamente, ogni volta che hanno giocato hanno confermato la loro grandissima serietà e voglia.

Come ha trovato Giuseppe Rossi?
"Deve stare bene e allenarsi. Con l'allenamento lui mette nelle gambe forza, minuti di gioco. Per me sta sempre meglio, a parte il piccolo fastidio che ha avuto ieri ma vederlo in allenamento è piacevole".

Al posto di Zukanovic scelta obbligata Gentiletti?
"Non c'è niente di obbligato. Giocherà certamente un difensore".

Assenza di Dybala un sollievo?
"Mi sa che in Coppa Italia c'era una squadra di dieci nazionali su undici. I bianconeri sono una squadra di livello mondiale".

In Coppa ve la siete comunque giocata.
"Il Genoa mi sembra se la sia giocata con tutti. Poi le difficoltà ci sono per noi e per gli altri. Mi sembra un fatto oggettivo che sia una squadra difficile da affrontare".

Sul mercato ti aspetti un centrocampista alla Rincon?
"Ieri è arrivato il presidente e si è parlato di come si può aiutare questa squadra per caratteristiche e personalità. Poi sappiamo che serve qualche giocatore con certe caratteristiche però non è facile".

Sul campionato.
"Non siamo bellissimi ma siamo una squadra. Sappiamo di non aver raggiunto niente, siamo molto sul pezzo perché siamo molto seri su quello che facciamo ma sappiamo che quello che è stato fatto è stato fatto molto bene ma bisogna fare molto".

Sul mercato avete sfoltito.
"Eravamo in tanti ed era giusto che qualcuno sia andato a giocare. La rosa va comunque sfoltita. Poi per caratteristiche di personalità noi abbiamo ben chiaro l'identikit. Poi trovare quel giocatore che rispecchi quell'identikit non è facile".

Medeiros e Lemos?
"Medeiros l'ho visto in qualche partita e ha qualità, ma non so se oggi sia quell'identikit di giocatore che ci serve. Lemos lo conosco, ma preferisco parlare di giocatori che concretamente ci sono. Questa mi sembra una cosa campata in aria".

Con i risultati è cambiata l'opinione di società e tifosi.
"Questa è una squadra, mi pare di aver detto un giorno, molto seria e proprio per la loro serietà ci tenevano talmente tanto che era un peso questa situazione per loro. E' molto gratificante allenare questi ragazzi. Però, ripeto, il Genoa non ha raggiunto nulla".

10.28 - Termina la conferenza stampa.