Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Non siamo stati così aggressivi come volevo"

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Non siamo stati così aggressivi come volevo"TUTTO mercato WEB
martedì 12 dicembre 2017, 21:322017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Ancora pochi istanti e inizierà la conferenza stampa di mister Davide Ballardini a commento della sfida del "Ferraris" contro l'Atalanta. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Cosa è mancato a questo Genoa?
"Siamo stati non così aggressivi come volevo. Siamo stati bravi in certi momenti della gara nel gioco. Abbiamo creato molto ma siamo stati poco lucidi sotto porta. Quello che non deve mancare è la generosità e l'aggressività unita alla creazione del gioco".

La partita è cambiata quando si sono pareggiati gli uomini a centrocampo?
"Direi di no perchè con un centrocampista in più inserito da loro eravamo in parità numerica a centrocampo. Quando sei messo bene come squadra, devi difendere correndo in avanti. Noi con i tre difensori dobbiamo essere più aggressivi. Il fatto di prendere il gol alla fine del primo tempo ci ha condizionato più del dovuto".

Lapadula?
"E' entrato in un momento difficile. Siamo stati disordinati nell'attaccare ma noi ci siamo trovati, nelle nostre partite, quattro-cinque volte a tu per tu col portiere. Questo è un segnale che creiamo. Bisogna che la squadra sia coraggiosa e aggressiva, bravi nel gioco e cattivi nel recupero della palla".

Centurion nemmeno in panchina?
"Ha fatto magari qualche allenamento dove non stava bene. E' un ragazzo sul quale puntiamo molto perchè le qualità sono di un giocatore importante".

Cosa è mancato a questo Genoa?
"Penso sia la frenesia e poi più andavi avanti il campo era pesante, le gambe quindi erano pesanti e mancava la lucidità. Non dimentichiamoci che giocavamo contro un squadra di dimensione europea. In Europa League sono arrivati primi nel girone, sono molto forti e il Genoa, secondo me, è partito molto bene ma può fare ancora meglio. Quindi, non facendo una partita come il Genoa può fare, abbiamo creato quattro-cinque palle gol e non credo che meritasse di perdere".

I lanci lunghi di Spolli per Lapadula.
"Siamo stati un po' troppo frettolosi. Dovevamo andare più palla a terra. Premesso che Lapadula di testa è forte, però non abbiamo aiutato neanche gli attaccanti".

Questa sconfitta mina un po' il cammino?
"Noi sappiamo che è molto difficile. Sappiamo come uscirne, con grande serietà, impegno. La strada è ancora molto lunga".