Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "C'è voglia di iniziare bene, Rossettini giocherà"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "C'è voglia di iniziare bene, Rossettini giocherà"TUTTO mercato WEB
sabato 19 agosto 2017, 10:172017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Debutto in campionato per il Genoa. La truppa rossoblu scenderà in campo domani sera contro il Sassuolo nel primo turno di Serie A. In vista della sfida del Mapei Stadium, mister Ivan Juric parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

10.02 - Inizia la conferenza stampa.

TMW: Inizia la stagione. Come arriva la squadra a questa sfida contro il Sassuolo?
"Abbiamo fatto una buona settimana, ci sono giocatori che stanno migliorando sotto l'aspetto fisico. C'è voglia di iniziare bene la stagione".

TMW: In difesa è arrivato Rossettini. Intanto come si è inserito nel gruppo e ci sarà spazio per lui domani?
"Rossettini giocherà, al di là del fatto che è arrivato giovedì. E' normale poi che non è facile inserire un giocatore subito così. Spero faccia bene".

In attacco ci sarà Galabinov o giocherà Pandev falso nove?
"Giocherà Galabinov".

Manca ancora qualcosa in questa squadra?
"Manca qualcosa. Il ds sa cosa ci vuole, io penso al campo".

Come ti sembra questo Sassuolo?
"E' una società consolidata con potere sia economico che organizzativo. La cosa bella è che ci sono tanti italiani ed hanno la capacità di mantenerli. Giocano un buon calcio prima con Di Francesco e ora con Bucchi, è una squadra con un buon potenziale".

Dove collochi questo Genoa?
"Partiamo dalla salvezza con grandissima umiltà. Se siamo capaci di fare altre cose va benissimo. La realtà dice che questo momento è così. Se riusciamo a migliorare la posizione tanto meglio".

In difesa ci sono tanti over 30.
"Penso che i giocatori giovani talentuosi costano tanto".

Perin?
"Lo vedo meglio dell'anno scorso, dove aveva molta fretta. Quest'anno lo vedo che sta bene e, se tutto va bene, farà una grande stagione".

La lotta salvezza?
"Vedo sei, sette squadre più forti poi per il resto sarà battaglia".

Lapadula e Centurion?
"Centurion potrebbe essere in panchina con la Juve, perchè negli ultimi sette giorni ha lavorato con la squadra e vedo la volontà di far bene. Lapadula sta crescendo ma confido dopo la sosta di averli a disposizione entrambi".

Cosa migliorare dopo il Cesena?
"Abbiamo fatto 20-25 minuti buoni poi non ci sta che i giocatori più esperti facciano errori sciocchi. L'importante è capire gli errori e far sì che non si ripetano".

In attacco possibilità a chi ha più gamba?
"Ci sto pensando. Omeonga è un centrocampista che mi incuriosisce molto, penso anche a Salcedo, giocatore completo ma giovane".

Su Galabinov ci puntate?
"Avrà anche lui una grande occasione in queste due partite. Vedendo gli allenamenti e tutto quello che ha fatto in Serie B, noi pensiamo che può far bene".

10.17 - Termina la conferenza stampa.