Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Golden Foot 2016 a Buffon: "Spero di vincere ancora tanto"

LIVE TMW - Golden Foot 2016 a Buffon: "Spero di vincere ancora tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 18:022016
di Marco Conterio

Grandi ospiti, grandi nomi. Carles Puyol, Deco, Frank de Boer. L'ideatore del Golden Foot, Antonio Caliendo, e tanti nomi di grido dello spettacolo e non solo. Tutti allo yacht club di Montecarlo dove, tra pochi istanti, prenderà il via la conferenza stampa del quattordicesimo Golden Foot. Presente il Principe Alberto II di Montecarlo.

17.08 - Inizia Caliendo con la presentazione del premio. "Il Principe è appassionato di sport, di calcio, è stata una cosa naturale creare qualcosa per i grandi campioni del calcio".

17.15 - Un video riassume i vincitori dei 13 Golden Foot precedenti, fino all'ultimo di Andres Iniesta. Tra poco il vincitore.

17.18 - Altri video. Si celebrano le Leggende che entrano di fatto nella Promenade des Champions: Deco, Carles Puyol, Frank de Boer, Claudio Ranieri. Deco si dice "onorato", dell'inserimento in una lista di campioni così prestigiosa. "Quando sono arrivato a Barcellona era un'annata difficile, poi siamo riusciti a vincere tutto".

17.29 - Tocca a Carles Puyol, uno dei giocatori più vincenti d'ogni tempo. "E' un orgoglio essere qui. Al Barcellona ho legato la mia carriera, sono felice di aver vinto tanti titoli con la squadra della mia vita". "Se non avessi giocato al Barcellona? Al Milan, spero che torni grande".

17.36 - Frank de Boer riceve ufficialmente il Golden Foot sul palco dello Yacht Club di Montecarlo. Emozione e sorrisi per il tecnico dell'Inter che si dice onorato di essere tra le leggende del calcio mondiale.

17.40 - Premiato adesso Claudio Ranieri, manager del Leicester dei miracoli. "Non c'è spiegazione. Siamo una squadra normale che ha vissuto un sogno, abbiamo vinto un campionato difficilissimo come la Premier. Non posso che ringraziare presidente e giocatori. E' stata una favola: prendere una squadra che si deve salvare e vincere il titolo. Non dico miracolo ma favola".

17.44 - Ranieri sul ruolo di ct dell'Inghilterra. "Ho già dato con la Grecia per tre mesi. Amo il lavoro di ogni giorno, non di una Nazionale".

+++ Il Golden Foot 20016 a Gianluigi Buffon +++

17.50 - Il Principe Alberto II ha appena annunciato il vincitore del Golden Foot 2016 ed è il portiere di Juventus e Italia: Gianluigi Buffon. "Essere qui è un piacere, a Montecarlo ho ricevuto sempre premi importanti e spero di vincere altri ancora". Sulla Nazionale. "Sette punti in tre partite, forse non li meritavamo tutti ma per questo i segnali sono positivi".