Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gran Galà del Calcio, Buffon miglior giocare dell'anno

LIVE TMW - Gran Galà del Calcio, Buffon miglior giocare dell'anno
lunedì 27 novembre 2017, 23:222017
di Raimondo De Magistris
fonte Dai nostri inviati, Lorenzo Marucci e Alessandro Rimi
A cura di Simone Lorini. Premere F5 per aggiornare la pagina

23.22 - Il capitano della Fiorentina femminile Alia Guagni è stata premiata come calciatrice dell'anno.

23.13 - Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, parla così ai microfoni di Sky a margine della premiazione di stasera: "Quella contro il Napoli è una partita importante ma non credo sia determinante al fine dell'esito del campionato, per cui cercheremo di onorarla nel migliore dei modi. Generalmente, questa partita arriva quando la Juventus non è mai al top ma siamo consapevoli delle difficoltà dell'incontro e, pur rispettandoli, non abbiamo grande timore. Higuain? Ci sono 50% di possibilità di vederlo in campo contro il Napoli. Marchisio? Ha avuto un grave infortunio, ma sta arrivando a un livello di forma ottimale. Per la Champions è una gara determinante, in campionato lo scontro col Napoli non è decisivo anche se fare un risultato positivo aiuterebbe".

22.52 - E' il momento della premiazione del miglior giocatore in assoluto dello scorso campionato, è Gianluigi Buffon: "Adesso capisco perché siamo usciti contro la Svezia (ride). Sono contento e orgoglioso. Non avrei mai pensato di poter arrivare a questo tipo di trofeo e ci tenevo perché non avevo mai vinto il miglior giovane".

22.50 - Sibillino il commento di Dries Mertens: "Sono arrivato un po' tardi ma c'è ancora una strada da percorrere..". A premiare le punte c'è Pierluigi Casiraghi, indimenticato bomber della Nazionale.

22.47 - "Il campionato è equilibrato e speriamo che il Napoli ci faccia vincere. E' merito del mister e della squadra se sono qua", sono invece la parole di Miralem Pjanic. Tocca agli attaccanti e il tridente è da urlo: Higuain centravanti, con Dybala e Mertens sui lati.

22.43 - Il miglior centrocampo dell'anno scorso, col modulo 4-3-3, è invece questo: Nainggolan, Hamsik e Pjanic. Queste le parole del belga: "Se vieni premiato dai compagni qualcosa di buono lo hai fatto. Spero di essere qui l'anno prossimo".

22.41 - Leonardo Bonucci ha parlato così di Dani Alves, ex compagno alla Juventus: "Nello spogliatoio portava allegria e divertimento ma in campo era un'altra storia".

22.37 - Via con le premiazioni: di Alessandro Del Piero il gol più bello della storia delle sfida di Napoli-Juventus, mentre Gianluigi Buffon è il vincitore del premio di miglior portiere dello scorso anno. La difesa al top dell'anno scorso si compone invece così: Alex Sandro a sinistra, Koulibaly e Bonucci centrali, Dani Alves a destra. I difensori verranno premiati da Rivera, Buffon da Albertini.

21.55 - Cragno è il miglior giovane della scorsa Serie B, mentre Rizzoli il miglior arbitro. Premiato anche Maurizio Sarri, non presente tuttavia. Il premio è stato ritirato da Edoardo De Laurentiis.

21.49 - Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato a margine del 'Gran Galà AIC'. Queste le parole raccolte da TMW Radio: "E' un bel riconoscimento essere qui. Lavoro soprattutto per la squadra, ma questi premi individuali fanno piacere. Venerdì ci sarà una gara molto importante, la squadra è in fiducia e stiamo facendo bene. Vogliamo vincere. Assenza di Higuain? Con o senza di lui non cambia niente. Un giocatore in meno per loro, ma anche noi abbiamo diversi assenti".

21.42 - Miralem Pjanic, intervistato da Sky a margine della premiazione della Juventus come miglior squadra dello scorso campionato al Galà del Calcio, parla così del compagno Higuain: "E' molto motivato ovviamente, vedremo se sarà a disposizione contro il Napoli, noi ci speriamo ma anche se non ci fosse faremo il massimo per arrivare ai tre punti. Che partita sarà? Tra due belle squadre, che si giocheranno lo Scudetto fino in fondo, li rispettiamo molto e noi siamo indietro, faremo il massimo per fare il nostro gioco e per vincere. Sarà difficile, perché loro stanno bene. In questa squadra ci sono tanti campioni e tanta voglia di migliorare, abbiamo dei difetti e penso che il trofeo di miglior squadre è meritato. Speriamo di poter puntare ancora alla Champions, l'anno scorso non eravamo pronti, ma l'obiettivo numero uno rimane lo Scudetto. San Paolo pieno? Lo spero, sarà più bello".

21.20 - Il portiere della Juventus Gigi Buffon, parla così ai microfoni di TMW Radio a margine del Galà del Calcio in corso proprio a Milano: "La vittoria di ieri ci voleva, se vogliamo stare dietro a chi ci sta davanti e che sta facendo un campionato incredibile. Venerdì sarà una gara importante e mi auguro spettacolare. E' una settimana importante ma non decisiva in campionato, mentre in Champions sì. Il Napoli? La filosofia degli azzurri non ce l'ha nessuno quindi per loro vale tutte le domeniche questo discorso, sicuramente è un loro merito. E' un modo di giocare che hanno solo loro".

21.02 - Queste le parole di Massimiliano Mirabelli raccolte da TMW Radio a margine del 'Gran Galà AIC', sull'esonero di Vincenzo Montella e sulla scelta di affidare la panchina a Gennaro Gattuso: "Ripartiamo da Gattuso e nell'occasione ringraziamo Montella e tutto il suo staff. Oggi è stata una giornata difficile ma volevamo dare una scossa. La decisione è arrivata nella notte, dopo la partita in contatto con la Cina abbiamo deciso così. Gattuso è il nostro tecnico, se gli diamo del traghettatore ammazziamo già tutto il gruppo. Gli abbiamo dato questa grande occasione, vediamo come se la gioca. Contro il Torino ci è mancata un po' di fortuna, normale che perdendo sei gare avremmo dovuto vincere con una prestazione da Milan. Il tempo è finito anche per questo. Mercato di Gennaio? Abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo tranquilli, dobbiamo recuperare terreno. Ci crediamo ancora".

20.47 - Paulo Dybala, attaccante della Juventus, a margine del Gran Galà AIC ha parlato del momento dei bianconeri. Queste le parole raccolte da 'TMW Radio': "La sfida del San Paolo non sarà decisiva per lo Scudetto. Il campionato è ancora lungo e si affronteranno due delle migliori squadre".

20.33 - Dani Alves, terzino del PSG ed ex Juventus, ha parlato ai microfoni dei media presenti a margine del 'Gran Galà AIC': "Lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di fare la storia e se sono qui è per l'opportunità che mi ha dato la Juve. Sono felice di essere qui. Mi piace al gol di Insigne in Champions? Amo tanto il calcio, quando una cosa è bella è giusto riconoscerlo. Meravigliato del fatto che Ventura non l'abbia fatto giocare? Non credo il problema dell'Italia sia l'allenatore, il calcio italiano è rimasto un po' indietro e deve reinventarsi un po'.

20.11 - Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan parla così dal Megawatt Court di Milano, dove stasera saranno premiati i migliori giocatori del calcio italiano della scorsa stagione: "Il campionato è lungo, potevamo vincerla ma è andata male. Stiamo lavorando bene e speriamo di continuare così. La squadra è forte e la mano del mister si vede. Napoli-Juve? Prima o poi ci incrociamo tutti, è una partita al vertice noi dobbiamo pensare a noi stessi e gli altri risultati potranno andare solo a nostro favore. De Rossi? E' un esempio, purtroppo è successo a lui, gli stiamo vicino perché è un giocatore è una persona importante per noi, non ci sono problemi".

20.04 - Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky a margine del Gran Galà del Calcio: "E' stato un 2017 molto bello ma ancora non è ancora finito. Aspettiamo la gara di venerdì per dirlo. Stiamo facendo bene ma vogliamo continuare. Il 2018 spero che sia meglio dell'anno che si sta per chiudere. La gara contro la Juventus? Finora abbiamo fatto bene e contro i bianconeri sarà una bella sfida da giocare. Il mio rendimento da centravanti? Ci sono le mie qualità ma senza il supporto della squadra non riuscirei a fare niente. Devo ancora migliorare in questo ruolo perché è solo un anno che lo sto facendo. Se tornerei a fare l'esterno? Ammetto che sarebbe difficile (ride, ndr), ma la cosa più importante è vincere e per riuscirci farei tutto quello che serve".

19.54 - Marek Hamsik parla così dal Megawatt Court di Milano, dove stasera saranno premiati i migliori giocatori del calcio italiano della scorsa stagione: "Sarà una grandissima serata di calcio, contro una squadra che ha vinto sei campionati, sarà di certo una grande partita. Scudetto? Non può essere la sfida decisiva, ma di certo è molto importante. Ce la metteremo tutto per portarla a casa", le parole raccolte dagli inviati di TMW.

18.00 - Stasera in scena il Gran Galà 2017 - Andrà in scena questa sera la settima edizione del Gran Galà del Calcio AIC. Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2017 è stato votato come l'undici ideale della Serie A. Ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione. Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto dai calciatori della Serie A.

Ecco la rosa ristretta di nomi dei possibili vincitori, che verranno premiati:
Portieri Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Samir Handanovic.
Difensori esterni Dani Alves, Giorgio Chiellini, Andrea Conti, Alex Sandro
Difensori centrali Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Mattia Caldara, Kalidou Koulibaly.
Centrocampisti Lucas Biglia, Daniele De Rossi, Marek Hamsik, Franck Kessié, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic.
Attaccanti Andrea Belotti, Paulo Dybala, Edin Dzeko, Gonzalo Higuain, Lorenzo Insigne; Dries Mertens-
Calciatrici Barbara Bonansea, Alia Guagni, Ilaria Mauro.
Allenatori Massimiliano Allegri, Giampiero Gasperini, Maurizio Sarri.
Arbitri Luca Banti, Daniele Orsato, Nicola Rizzoli.
Squadre Juventus, Napoli, Roma.
Giovani serie B Alessio Cragno, Andrea Favilli, Riccardo Orsolini.