Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Amrabat: "Ho scelto il 34 per Nouri. Il Milan non ci fa paura"

LIVE TMW - Hellas, Amrabat: "Ho scelto il 34 per Nouri. Il Milan non ci fa paura"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 settembre 2019, 16:51Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

16.10 - Giornata di presentazione per Sofyan Amrabat. Il nuovo acquisto dell'Hellas incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo "Paradiso" di Peschiera del Garda. L'inizio della conferenza è previsto per le 16:30.

16.31 - Entra nella sala stampa Sofyan Amrabat. Inizia la conferenza.

Hai avuto un grande impatto. Noti una certa fiducia nei tuoi confronti?
"Sì. Sono felice che i tifosi mi abbiano mostrato il loro affetto dal primo giorno. Sono entrato nel secondo tempo contro il Bologna tre giorni dopo il mio arrivo e ho sentito l'energia dei tifosi. È stato molto importante prendere un punto con il Bologna".

La chiave del tuo inserimento può essere anche il gioco di Juric?
"Mi piace, ho parlato con lui prima di arrivare. È uno dei motivi per cui sono qui. È un ottimo allenatore, prepara bene le partite. Gli piace giocare aggressivo e pressare".

Hai già vissuto importanti notti europee. Come ti immagini Verona-Milan?
"Penso che i grandi match siano i più belli da giocare. Ho giocato in Champions, ho esperienza. Tutti sanno che il Milan è una grande squadra, abbiamo grande rispetto per loro. Non abbiamo paura di nessuno, giochiamo in casa, ho visto che ci saranno ventimila tifosi. Siamo pronti per questa partita, speriamo di fare un buon risultato".

Una trattativa fortemente voluta da te. Com'è nata?
"Ho avuto contatti per molto tempo con il Verona, dall'inizio della pre-season a giugno. Mi volevano, il Brugge inizialmente non voleva lasciarmi andare ed è una cosa che devi rispettare. Nel frattempo i contatti sono proseguiti, dopo un paio di settimane ho manifestato la mia volontà di andare all'Hellas. Le mie sensazioni erano molto buone, per me era la giusta scelta da fare".

In 180' sei l'ottavo giocatore più veloce della Serie A.
"In Olanda ho dimostrato di poter correre veloce. Gli avversari generalmente non credono sia veloce e per me è meglio. Se ti alleni molto puoi solo migliorare".

Il tuo obiettivo è rimanere al Verona anche in futuro?
"Sì. Non sono qui per restare un solo anno, l'Hellas ha la possibilità di riscattarmi alla fine della stagione. L'unica cosa che posso fare è dare il meglio per questo club e per i tifosi, vedremo alla fine della stagione cosa succederà. Non bisogna guardare troppo avanti, se mi acquisteranno sarà contento".

Sei appena tornato dalla nazionale. Ti senti bene?
"Ho giocato martedì, due giorni fa. Mi sento bene, anche se giocassi oggi sarei pronto, quindi lo sarò anche domenica".

Puoi giocare solo a centrocampo o sei un giocatore duttile?
"Normalmente gioco a centrocampo. A volte ho giocato in altre posizioni in situazioni di emergenza, ma a centrocampo mi sento meglio".

C'è un compagno che ti ha impressionato particolarmente?
"Abbiamo una squadra forte, con ottimi giocatori. Non mi piace parlare di un giocatore in particolare".

Perché hai scelto il 34?
"Quando ho firmato mi hanno mostrato i numeri liberi. Tutti i numeri che ho indossato erano occupati, quindi ho scelto il 34 per Nouri, lo conoscevo molto bene".

Hai un buon rendimento a livello di gol. Pensi di poter essere utile anche in questo senso?
"Ovviamente, tutti i giocatori vogliono segnare. Non è la cosa più importante per me, sono un uomo squadra. Se non segno e ci salviamo sono comunque molto contento".

16.51 - Finisce la conferenza di Amrabat.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile