Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella day, ora è ufficiale: alla Fiorentina fino al 2021

LIVE TMW - Montella day, ora è ufficiale: alla Fiorentina fino al 2021TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2019, 16:31Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dagli inviati Lorenzo Marucci e Luciana Magistrato. Con la collaborazione di Tommaso Bonan

16.31 - Con l'ufficialità di Montella termina qui il live di TMW con il racconto della giornata. Appuntamento alle 18.30 sulle nostre pagine per il live della presentazione del neo tecnico della Fiorentina.

16.16- Adesso è ufficiale: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina. Questa la nota del club: "ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Il nuovo tecnico viola dirigerà quest'oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi".

16.07 - Montella è sempre più l'allenatore della Fiorentina. A minuti è infatti attesa l'ufficialità da parte del club viola, che dovrebbe anche presentare il neo tecnico in conferenza stampa già questo pomeriggio (intorno alle 18.30) in compagnia del dg Pantaleo Corvino e del club manager Giancarlo Antognoni.

15.11 - In attesa dell'ufficialità di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Fiorentina, il club viola ha emesso un nuovo comunicato in risposta alle parole di Stefano Pioli - tecnico dimissionario - arrivate nella giornata di ieri. Questo il testo con la nota ufficiale: "Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire. Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere.

14.30 - Contrariamente alle ultime indiscrezione, la presentazione ufficiale di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Fiorentina potrebbe arrivare già nel corso del tardo pomeriggio (seguono aggiornamenti).

13.49 - Termina ufficialmente l'era viola di Stefano Pioli, tutto il suo staff, compreso il figlio Gianmarco, il preparatore Perondi e il match analyst Vulcano, hanno lasciato il Centro Sportivo. Adesso si attende solo l'annuncio per l'inizio della seconda era Montella.

13.46 - Accordo totale tra Montella e la Fiorentina per quanto riguarda il contratto. Il nuovo tecnico viola, in attesa dell'ufficialità, si accordato col club fino al giugno del 2021.

13.38 - Breve colloquio che ha il sapore di passaggio di consegne tra il vice allenatore Murelli e Montella prima che il collaboratore di Pioli lasci definitivamente il Centro Sportivo viola. Un saluto cordiale e amichevole tra il recente passato e il futuro della Fiorentina.

13.34 - Il vice di Pioli, Giacomo Murelli, sta lasciando in questi minuti il Centro Sportivo "Davide Astori" dopo aver terminato la sua esperienza in viola in seguito alle dimissione del tecnico.

13.11 - Rispetto al passato, ci sarà una nuova figura all'interno dello staff tecnico del prossimo allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Si tratta del preparatore atletico Mauro Innaurato, già al fianco dell'allenatore napoletano nella seconda parte dell'esperienza milanista e in quella al Siviglia.

12.33 - L'unico collaboratore tecnico che resterà alla Fiorentina dopo le dimissioni di Pioli sarà Rosalen Lopez, preparatore dei portieri che ha già lavorato con Montella nel 2014 e nel 2015 e che poi era rimasto al Franchi anche nelle successive esperienze con Sousa e poi con lo stesso Pioli. Il resto dello staff verrà aggiornato, più o meno, con gli stessi uomini presenti nella prima esperienza fiorentina dell'Aeroplanino.

11.59 - La presentazione del nuovo tecnico Vincenzo Montella potrebbe essere organizzata già per la giornata di domani. Si attendono novità in merito dopo l'ufficialità della firma dell'Aeroplanino.

11.23 - Arrivato poco fa al Centro Sportivo lo storico vice-allenatore di Montella, ovvero Daniele Russo.

11.10 - Vincenzo Montella dovrebbe guidare il suo primo allenamento nel pomeriggio con l'orario della seduta che potrebbe essere posticipato di qualche minuto per permettere ai collaboratori dell'Aeroplanino di raggiungere Firenze e iniziare a lavorare.

10.19 - Il tecnico napoletano ha raggiunto il Centro Sportivo dove incontrerà i dirigenti viola e dove a breve dovrebbe iniziare la sua seconda avventura da allenatore della Fiorentina. Montella ha già allenato i viola dal 2012 al 2015.

10.09 - Vincenzo Montella è appena arrivato a Firenze presso la Stazione di Campo di Marte, in compagnia dell'agente Lucci e di suo fratello, e adesso si recherà al Centro Sportivo per firmare il contratto. Queste le sue parole ai media presenti: "Se sono felice di essere qui? Altrimenti non sarei qui. Io a Firenze ci sono sempre venuto molto volentieri. Affare lampo? Parliamo dopo, sennò ci bruciamo tutto".

9.49 - Negli ultimi minuti sono arrivati anche il club manager Giancarlo Antognoni e i preparatori atletici legati al precedente allenatore Perondi e Osti.

9.44 - Al Centro Sportivo "Davide Astori" è arrivato il direttore sportivo viola Carlos Freitas.

9.34 - Montella, atteso a ore in città, firmerà un contratto fino al 2020 a circa 1,5 milioni di euro e oggi potrebbe già dirigere il primo allenamento con la squadra.

9.14 - Mentre cresce l'attesa per il ritorno al Centro Sportivo "Davide Astori" da parte di Montella, ai "campini" adiacenti allo stadio Franchi sono arrivati i due match analyst di Stefano Pioli, Luciano Vulcano e Gianmarco Pioli (figlio dell'ex tecnico viola), per capire quale sarà il loro futuro visto che a dimettersi è stato solo l'allenatore emiliano e non il suo staff.

Dopo le dimissioni di Stefano Pioli arrivate nella giornata di ieri, oggi a Firenze è previsto il "Montella day" con il tecnico napoletano pronto a ripartire dalla panchina viola a 4 stagioni dall'ultima partita. Tuttomercatoweb.com seguirà la giornata fiorentina con inviati e approfondimenti per seguire le vicende di casa viola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile