Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Iachini: "Lavoriamo insieme da 3 settimane. La squadra crescerà"

LIVE TMW - Iachini: "Lavoriamo insieme da 3 settimane. La squadra crescerà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 dicembre 2017, 17:352017
di Giulia Borletto

Conferenza stampa post Sampdoria per Beppe Iachini. "Voglio ringraziare i miei ex tifosi per i cori. Oltre al risultato sul campo ci sono queste dimostrazioni che toccano il cuore. Mi spiace avergli dato un dispiacere, noi siamo venuti qui con tanta umiltà perchè la Samp è la vera rivelazione di questo campionato. Lavoriamo insieme da solo 3 settimane e spero che col lavoro la squadra possa crescere sempre di piu".

Hai chiesto scusa ai tifosi. Ti aspettavi una Samp cosi? "Devo fare in modo che la mia squadra faccia il meglio, sul piano umano il mio gesto è stato di vicinanza. Ovunque sono andato ho sentito il loro affetto. Abbiamo giocato molto in verticale, in profondità. In velocitàà siamo stati pericolosi, nel primo tempo non siamo stati determinanti, ma poi siamo rimasti equilibrati e compatti. Non abbiamo concesso tanto".

Mossa vincente nel doppio cambio. "L'allenatore studia le partite e si cerca di preparare al meglio. I cambi possono e devono incidere. Chi è entrato ha fatto subito bene, stiamo lavorando proprio per questo".

Dopo il rigore parato momento di sbandamento. "Sembrava ci fosse un fallo di mano, ma non voglio commentare qui queste cose. I ragazzi si sono un attimo appannati, ma sono stati bravi a riprendersi subito. Abbiamo meritato sul campo la vittoria".

Cinque rigori su sette sbagliati. "Ora cambio e li faccio battere ai difensori. Se però prendiamo i rigori vuol dire che la squadra cerca il gol sempre".