Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Tomasson: "Vicini a un miracolo con la Juve, è stato un viaggio in Paradiso"

LIVE TMW - Tomasson: "Vicini a un miracolo con la Juve, è stato un viaggio in Paradiso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:17Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino

Una gara compatta ma dove, come all'andata, gli uomini di Jon Dahl Tomasson hanno faticato a rendersi pericolosi dalle parti del portiere della Juventus. Il tecnico danese del Malmo parla in conferenza stampa dopo la sconfitta di misura per 1-0 contro i bianconeri.

Seguila in diretta su Tuttomercatoweb.com
Che bilancio dà della gara di oggi?
"Quando ci si avvicina a un miracolo di questo genere come il risultato di oggi, dico che ci sono state cose positive. Siamo orgogliosi, abbiamo giocato contro una squadra forte, faccio i complimenti alla Juventus che ha finito il girone come capolista. E' un grande risultato per loro: noi siamo contenti di esserci qualificati, è stato un viaggio in Paradiso per noi essere qui, poter giocare contro queste squadre con budget diversi dai nostri. E ce la siamo giocata, stasera siamo stati solidi nel primo tempo, siamo migliorati nella ripresa".
Che ne pensa della gara di Diawara?
"E' stato un percorso travagliato, non è facile esser catapultato in Champions così. Si è impegnato giornalmente, direi molto bene".
Un bilancio della vostra annata
"Una stagione storica, da record per noi, migliore anche dell'ultima visto che abbiamo giocato pure in Champions e rivinto il campionato. E' stata una stagione storica, in Svezia non è facile e siamo molto soddisfatti".
Che valutazione dà di Juventus e Chelsea?
"Sono due grandissime squadre che possono andare avanti nelle prossime fasi. Il sorteggio ci ha accoppiati a queste big ma per noi sfidare questi club storici è un orgoglio: sono di altro livello rispetto a noi e il primato della Juventus lo dimostra".
Cambierà e cambierete la prossima stagione?
"Nel calcio i cambiamenti non mancano mai: ci sarà bisogno di giocatori per essere all'altezza delle avversarie. Alcuni arriveranno, altri andranno via, soprattutto se vogliamo raggiungere determinanti obiettivi".
Ci sono richieste anche per lei
"Gli interessamenti sono sempre normali, riguarda anche i tecnici. Sono felice però di essere al Malmo, ora abbiamo vinto due titoli e sono contento di averlo fatto qui. Ho un contratto al Malmo e sto pianificando adesso la prossima stagione".

Finisce qui la conferenza stampa di Jon Dahl Tomasson

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile