Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Bologna alle spalle, vogliamo lasciare traccia"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Bologna alle spalle, vogliamo lasciare traccia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 15:292017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato ad Appiano Gentile (CO)
Premere F5 per aggiornare la pagina

15.29 - E' finita la conferenza stampa di Luciano Spalletti

15.28 - Trequartista un lusso quando la squadra è stanca? "E' possibile fare qualcosa di diverso perché ci sono avversari bravi e situazioni che si intasano. Bisogna trovare sempre sbocchi differenti. Posso anche invertire il trequartista e fare il vertice basso con le due mezzali. L'importante è non perdere palla tante volte come successo martedì. Dobbiamo giocare nella metà campo avversaria con qualità e senza perdere palloni banali. Voglio sentire il suono della palla quando questa viaggia bene. Se la teniamo di più crescono le possibilità di scatenare le qualità di Joao Mario"

15.23 - Sentite l'obbligo di fare sei punti con Genoa e Benevento? "Obbligo è quello di fare la partita e di prendere campo con la linea difensiva. E tanto altro ancora. Tutto diventa una conseguenza di quelli che sono i comportamenti. Vogliamo vincere tutte le partite, ma in soldoni non vuol dire vincere il campionato. Contano le intenzioni e la strada che ci stiamo costruendo. Mi fa piacere vedere oltre 50mila tifosi allo stadio. Dobbiamo meritarci questa loro forte presenza e voglia di combattere al loro fianco"

15.21 - Su Candreva "Colpa mia se ha sbagliato quel tiro perché sono stato io a suggerirgli dove calciare. Cercherò di liberarlo un po'. Le sue qualità sono indiscutibili"

15.19 - Karamoh e Pinamonti pronti? "Manca un po' di malizia ma ci sono qualità per fare bene. Se serve giocano. Pinamonti è una sostituzione pura di Icardi. Non ci sono timori nel ragionare sui giovani"

15.15 - Casuale cambi spesso approccio alla gara? "Quando non sei abituato a fare sempre bene può succedere. Stiamo costruendo un percorso dove vogliamo che tutti sappiano riconoscere qual'è l'obiettivo. Convinto che ci sarà la reazione, non siamo superiori a nessuno ma neppure inferiori"

15.13 - I giocatori entrati a gara in corso di solito hanno fatto bene... "E' vero ma non vuol dire che sia una regola. Un calciatore che accetta di essere una controfigura per lui è una cosa brutta. Dopo Bologna abbiamo fatto una partitella per compensare i minuti di chi non ha giocato. Joao Mario voleva subito rimediare alla cattiva prestazione"

15.12 - Domani Brozovic e Ranocchia dal primo minuto? "Non so ancora. Scegliere il giorno prima è sempre un po' difficile anche per una questione di motivazioni dei calciatori. Disturba sentire il proprio allenatore dire che non giocherai"

15.10 - Manca un giocatore in grado di strappare in mezzo. Ci sono limiti? "I calciatori insieme ai quali vogliamo far ricordare questa stagione ai tifosi sono questi. Non sono quelli che ci porterà la befana o Babbo Natale, sono questi. Non sono un matematico, ma tra uno e due ci sono centinaia di numeri. Tutto è ribaltabile, sappiamo cosa dobbiamo fare. Costruire una squadra. L'idea è lasciare una traccia di questa Inter. Il Napoli lo ha già fatto indipendentemente dalla vittoria. Ho scelto io i miei calciatori e sono stato felice che a un certo punto il mercato fosse finito. Ora vado dritto per la mia strada. Ho rivisto il secondo tempo di Bologna e serve qualità artistica maggiore. Forse i due giorni di riposo non sono bastati"

15.04 -La squadra saprà reagire? "Ho guardato bene i miei calciatori e sono dispiaciuti. Nel dispiacere c'è voglia di mettere qualcosa di più"

15.03 - Sul match di Bologna "Non siamo contenti della gara di martedì ma mi aspetto una forte reazione. Abbiamo intrapreso una strada che mi sembra quella giusta. Il pubblico ci stuzzica e vogliamo ripagarli"

15.02 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

14.45 - Inizierà alle ore 15 la conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter che presenterà la sfida contro il Genoa, valida per la sesta giornata di Serie A. Segui il live su TuttoMercatoWeb.com.