Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Conte: "Infermeria piena. Lukaku? Sono contento così"

LIVE TMW - Inter, Conte: "Infermeria piena. Lukaku? Sono contento così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 novembre 2019, 13:47Serie A
di Alessandro Rimi
fonte Inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

13.15 - Si torna a giocare. Prima della decisiva sfida di Praga, l'Inter farà visita al Torino. Match valido per la 13esima giornata di Serie A. Tra poco il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, presenterà la gara dalla sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.28 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Come ha trovato il gruppo al completo?
"Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, oggi nonostante il maltempo dovremo lavorare tanto perché il Torino è un avversario molto difficile. Non ci sono recuperi particolari: Sensi, Gagliardini e Asamoah restano indisponibili. Stefano ha saltato tutto il precedente mini-ciclo, con lo staff medico stiamo cercando di riportarlo al meglio delle condizioni di modo che possa giocare stabilmente"

I precedenti cicli vi hanno preparato per questo altro tour de force?
"Bisogna stringere i denti, siamo ancora in grande emergenza come nei precedenti mini-cicli. Ma questo deve essere uno stimolo ulteriore per noi, servirà qualcosa in più da parte di tutti i calciatori per sopprimere a questa situazione che spero presto possa alleggerirsi. Così rischiamo sempre i giocatori per assenza di alternative. Faremo del nostro meglio anche in Champions dove non sarà per niente facile. Lo sapevamo dall'inizio della stagione"

La famosa lettera può aver turbato l'ambiente?
"Dobbiamo trasmettere valori positivi per chi ci segue. Mi ero già detto negativamente sorpreso rispetto a come ho ritrovato il calcio in Italia. Non è giusto dare spazio a questi episodi negativi e diseducativi. Più spazio si dà a queste situazioni, più mandiamo messaggi negativi alla gente che apprende in modo sbagliato. Mi hanno assicurato che c'è chi sta facendo il proprio lavoro e che verrò costantemente aggiornato sulla vicenda"

Si aspettava una situazioni infortuni tanto drammatica?
"Per gli infortuni traumatici c'è poco da fare, per quanto riguarda quelli muscolari ne abbiamo avuti due: Gagliardini e Sensi. Non un numero così elevato. Chiaro che se accade in un reparto poco strutturato, può crearci maggiori problemi. Sicuramente i medici ci diranno come gestire al meglio queste situazioni"

Sarà anche un derby tra lei e Mazzarri: cosa vi unisce e divide?
"Con Walter i rapporti sono ottimi. Ci siamo affrontati in Inghilterra, abbiamo anche avuto modo di parlare delle nostre esperienze. È inevitabile che però sul campo siamo avversari. Ognuno di noi proverà a vincere. C'è stima e rispetto per lui e la sua carriera: so quanto dedica al calcio e questo mi basta per apprezzarlo"

Si ritroverà a fare dei calcoli in vista della Champions?
"Per forza, ma pure facendoli il rischio di non passare il turno resta sempre"

Nella prima parte di stagione abbiamo visto spesso D'Ambrosio come quinto di centrocampo: lo vedremo più spesso da centrale grazie all'inserimento di Lazaro?
"Danilo ha avuto un problema al piede, ora sta rientrando. Deve trovare la migliore condizione e questa la si può ottenere solo allenandosi. Per noi è un jolly molto importante, può ricoprire diversi ruoli sia da esterno che da centrale. È un giocatore notevole per caratteristiche perché ti dà la possibilità di intervenire in diversi ruoli"

Lukaku devastante in campionato e in Nazionale, ma a secco in Champions: ne ha parlato con lui?
"Stiamo parlando di un giocatore per noi molto importante, come d'altra parte lo è Lautaro Martinez. Stanno facendo molto bene entrambi, c'è poco da dire. Non posso che sottolineare il grande lavoro e i gol che insieme stanno facendo. Sono molto contento e mi auguro continuino così"

13.42 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile