HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Inter, Conte: "Sentivo la pressione. Battuto un top club"

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
21.09.2019 23:39 di Alessandro Rimi  Twitter:    articolo letto 17470 volte
Fonte: Inviato a San Siro
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

23.00 - Cuore e organizzazione regalano all'Inter il primo derby dell'anno. Brozovic prima e Politano poi stendono il Milan e permettono così ai nerazzurri di rimanere in vetta alla classifica. A breve il tecnico interista, Antonio Conte, analizzerà la sfida dalla sala stampa dello stadio Meazza. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

23.30 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

Stasera è stata l'Inter che volevi? "E' stata una buona gara sotto i punti vista della tattica e della fase di non possesso. Non un possesso fine a se stesso. Bene l'intensità contro un'ottima squadra, un top club come noi. Non dimentichiamo che abbiamo vinto un derby fuori casa. Era il primo derby e ci tenevo, sentivo la pressione e per questo son contento"

Diceva che in Champions non era riuscito a incidere: oggi invece Godin, D'Ambrosio, Barella hanno dato qualcosa in più... "Voglio elogiare la squadra e non i singoli. Martedì è mancata la prestazione, ci ha dato del veleno. Vincendola però magari ci avrebbe fatto affrontare questo momento con un pizzico in più di superficialità. Abbiamo dimostrato che se vogliamo, possiamo. Il Milan ha fatto al massimo due ripartenze"

Quanto c'è di Conte in questa vittoria? "Nelle situazioni negative c'è sempre tanto di mio, oggi c'è stata una prestazione positiva ed è giusto dare i meriti ai ragazzi. Hanno fatto tutto quanto avevamo preparato in maniera encomiabile, feroce. I derby sono gare a sé, vanno vinte sul campo dimostrando la fame. Il Milan, ripeto, è una squadra molto ben organizzata. Vittoria che aumenta la nostra autostima. Non deve accadere che si perda autostima e personalità"

Si sente ora più dentro al mondo Inter? "Inutile negare che sento grandissima responsabilità. Continuo a dire che oggi sono il primo tifoso dell'Inter, al di là che si possa vincere o perdere. Oggi per l'Inter non dormo, come in passato accaduto con Chelsea, Nazionale e Juventus. Non devo essere accettato da qualcuno, ma voglio che la gente capisca, anche chi sta all'opposizione, che darò tutto me stesso fino all'ultimo"

23.39 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio" L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510