Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Oddo: "Battuta la capolista anche grazie a un po' di fortuna"

LIVE TMW - Inter, Oddo: "Battuta la capolista anche grazie a un po' di fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 17:532017
di Alessandro Rimi
fonte Dall'inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

17.52 - Terminata la conferenza

Quando ha capito che avrebbe potuto vincere? - "Sul 3-1 ho pensato che se avessimo retto altri dieci minuti per l'Inter rimontare sarebbe stato molto difficile. Prima ero spesso in ansia. I nerazzurri hanno grande qualità e non lo scopriamo certo oggi"

È riuscito a far quadrare i conti in difesa... - "Avremmo potuto evitare anche il gol dell'Inter, anche se ne potevano prendere di altri. Ho cercato di capire le difficoltà della fase difensiva di questa squadra. Mi sono subito accorto che a tre ci si poteva esprimere meglio. A questo servono le difficoltà, a trovare nuove risorse come ad esempio Larsen"

Aveva preparato la gara in base alla posizione di Borja Valero? - "No. Ho pensato più a caricare la squadra sull'aggressività per fare male fin da subito. È chiaro che l'assetto del centrocampo avversario porta a farti cambiare le idee di base"

Un grande De Paul: la metterà in crisi prossimamente? - "Mi aspetto sempre la continuità mentale dai miei calciatori. Oggi avevo bisogno di calciatori più mobili, ma in rosa ho tanti giocatori dalle caratteristiche differenti. In base all'avversario si pensano miliardi di cose. Anche l'allenatore può sbagliare, ma non posso lamentarmi del livello della mia rosa"

Cosa avete avuto più dell'Inter? - "Non posso parlare per i nerazzurri. Noi abbiamo avuto la capacità di prepararci bene e scendere in campo con il 110% delle nostre potenzialità. È stato raggiunto un risultato positivo, ripeto, anche grazie a una componente di fortuna. Fatta comunque una grande prestazione"

Tanti ragazzi talentuosi a Udine... - "Mettiamo sempre i nostri nelle condizioni di crescere. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po' in mezzo, poi ci siamo ripresi. Se vinci qui vuol dire che hai qualità e noi ne abbiamo tanta"

Quanto vale per lei questa vittoria? - "Importante è essere consci di ciò che si fa anche quando si sbaglia"

Si aspettava questo risultato? - "Non avevamo nulla da perdere. Dicevo sempre che sì avremmo incontrato la prima in campionato, ma anche che si sarebbe partiti dallo 0-0. Senza limiti, in campo ci sono tante discriminanti come anche la fortuna".

17.42 - Iniziata la conferenza di Massimo Oddo

17.40 - Terza vittoria consecutiva per Massimo Oddo sulla panchina dell'Udinese e terzo successo di fila in trasferta per i friulani che tornano a casa con il bottino pieno da San Siro. Dalla sala stampa del Meazza, il tecnico bianconero sta per parlare ai giornalisti presenti. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com