Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Politano: "Non vedo l'ora di iniziare. CR7 in Italia? Importante"

LIVE TMW - Inter, Politano: "Non vedo l'ora di iniziare. CR7 in Italia? Importante"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 5 luglio 2018, 16:472018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a Milano
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

16.43 - Terminata la conferenza di presentazione di Matteo Politano

Perché sei legato al numero 16? - "Nei primi anni di carriera ho sempre avuto il numero 7, ma al Sassuolo era già occupato. Ho scelto il 16 perché è il giorno in cui sono nati mia moglie e mio fratello. Mi ha portato fortuna e ho deciso di tenerlo anche qui".

Ti sei posto un obiettivo di gol? - "Diciamo che sono pronto a fare meglio dello scorso anno".

Dopo il no al Napoli del Sassuolo tu hai reso meglio: un caso? - "Mi ero detto: bisogna andare avanti. Le cose prima o poi arrivano quando si lavora bene".

È un salto anche in ottica Nazionale? - "Certo che lo è. La Nazionale è un sogno e voglio giocarmi le mie carte. Quando ho saputo di venire qui in prestito, ho accettato subito. Starà a me guadagnarmi un posto anche in futuro, la fiducia del mister e della dirigenza".

Florenzi potrebbe essere un altro innesto da Inter? - "Come per Sime, siamo contenti nel caso di ricevere all'Inter anche lui".

Ti aspettavi di arrivare prima in un grande club? - "Era il mio obiettivo lavorare bene e arrivare in un grande club. Felice sia arrivato a questo punto della mia carriera".

Pronto a giocarti un posto da titolare? - "È un onore per me avere la possibilità di farlo. Sarà bello competere con questa maglia e aiutare la mia nuova squadra".

Le difese italiane sono ben schierate: come ti aspetti di affrontarle? - "Sono sereno di giocare e non vedo l'ora di iniziare il mio nuovo percorso".

Conosci Vrsaljko: ti aspetti di ritrvarlo in nerazzurro? - "Spero di si, sarebbe un grandissimo rinforzo per la squadra".

Che ruolo ti aspetti di ricoprire quindi all'Inter? - "Ho svariato molto sui lati al Sassuolo. I campionati sono lunghi e ci sarà modo di sperimentare. La Juve partirà come sempre avvantaggiata, ma noi ce la giocheremo".

Spalletti ti ha già detto dove giocherai? - "Ho avuto già il piacere di parlare con lui, ma approfondiremo presto. Sono a disposizione sempre. Il mio gol a San Siro con la maglia del Sassuolo, parecchi tifosi, me lo hanno rinfacciato".

Quale avversaria è la tua preferita in Serie A? - "Cerco di andare in campo e fare sempre il massimo. I gol sono una conseguenza. Con Iachini ho giocato in un ruolo nuovo che mi ha dato tanto e per questo faccio i complimenti al mister".

A gennaio ci speravi già? - "Dopo il no al Napoli ho parlato con il Sassuolo. È stato importantissimo rimanere e quindi va bene così. Vedere Cristiano Ronaldo in Italia? Sarebbe molto importante per tutti".

Che emozione hai provato in questi primi giorni da interista? - "L'emozione è stata tantissima. Quando ho saputo della chiamata dell'Inter, è stato molto bello. Una delle giornate più importanti calcisticamente della mia vita. San Siro fa un grandissimo effetto e sono molto contento di poterci giocare".

16.30 - Iniziata la conferenza di presentazione di Matteo Politano

16.15 - Dopo Radja Nainggolan, ecco Matteo Politano, quinto colpo del mercato estivo dell'Inter. Il giocatore, in arrivo dal Sassuolo, indosserà la maglia numero 16. Segui la conferenza di presentazione LIVE su TuttoMercatoWeb.com