Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Squadra rafforzata. Samp come fossero gli Spurs"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Squadra rafforzata. Samp come fossero gli Spurs"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 settembre 2018, 15:372018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.37 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Cosa teme di questa Sampdoria? - "Stimo Giampaolo. Allenatore moderno e persona squisita che forse ci ha messo troppo a raggiungere certi livelli. Ha uno staff di primo livello perché riesce a condizionare tutti con la visione del suo calcio. E' uno che è sempre propositivo, la squadra costruisce dal basso e gioca sulle reazioni dell'avversario. E' pronta a giocare in qualsiasi modo ma vuole costruire in ogni modo, perché il rombo di centrocampo crea densità ma se poi i calciatori giocano con pulizia diventa un problema per gli avversari. Completano questa qualità con una grande persona come Walter Sabatini, che mi farebbe enorme piacere di trovare al campo. Mi dicono debba completare alcune cure, ma sarei felicissimo di riabbracciarlo. Insieme lui e Giampaolo sono temibilissimi. Sarà un piacere ritrovarlo e riabbracciarlo"

Skriniar terzino come lo ha valutato? - "Ha contenuto avversari con caratteristiche diverse dalle sue, veloci e bravi nell'uno contro uno sulla fascia. Son svariava molto e lui lo forse lo seguiva troppo, non soffrendo però mai il farsi saltare in faccia. Nella ripresa Milan è stato superato un paio di volte ma sarebbe successo a chiunque altro. Potrei riusarlo in quella posizione dovessi averne necessità"

Joao Mario come potrebbe inserirsi? - "Le sue parole mi hanno fatto piacere. È uno che sa fare diverse cose. La sua fisicità gli permette di avere qualità particolari. Se riesce a trovare entusiasmo è un giocatore davvero importante"

La squadra deve ancora superare le assenze di Cancelo e Rafinha? - "Non si potevano trattenere. Li ringraziamo e gli facciamo l'in bocca al lupo. Abbiamo le stesse caratteristiche in altri nuovi calciatori. Siamo tranquilli e cercheremo di mettere in evidenza tutte le nostre qualità"

Perisic come lo ha visto martedì? - "Non ha fatto male nonostante lo abbia tolto a un certo punto. È uno dei migliori in qualità e rapidità d'espressione. Che non hanno avuto riscontro perché non è riuscito a esprimerli questi valori. Vanno fatte valutazioni, come per tutti gli altri"

Come giudica la telecronaca di Trevisani e Adani? - "La loro esultanza è stata una mancanza di rispetto, specie per i giornalisti italiani che tifavano Tottenham. Hanno riportato tutto fedelmente come sempre, ogni dettaglio della partita, facendo una telecronaca spettacolare che ha trascinato la gente a casa dentro lo stadio. Gli faccio i complimenti per aver dato il massimo nel loro lavoro"

La squadra ora è più matura? - "Vorrei che da questa gara ne escano consapevolezze delle proprie capacità. Inizialmente abbiamo tentato di fare la partita, qualche volta siamo costretti per la qualità avversaria ad abbassarci, restando sempre e comunque compatti. Dopo il gol subito non abbiamo mai perso equilibrio, non ci siamo mai spezzati. Questo deve essere una qualità in più per il futuro"

Totti ha detto che sei stato tu a farlo smettere... - "Leggerò il suo libro, casomai dopo si fanno due discorsi. Adesso c'è una partita che conta molto più di tutto il resto"

Sei più ottimista adesso? - "Queste sono gare che richiedono un grande dispendio di energie rispetto alla norma. Chi non ha giocato si è allenato in modo corretto. Questa mattina, in cerca di impulsi che riguardano reattività e velocità, ho visto molte cose interessanti. Le valutazioni vere si faranno però domani. Ci sono facce serene e tranquille, tuttavia qui non si vive sul risultato precedente. Ci si allena sempre in una certa maniera. Non si va avanti con la casualità"

Nonostante il gol, Icardi in Champions ha ancora toccato pochi palloni... - "Lui deve fare quei movimenti che possono aiutare la squadra. E la squadra deve cercare di metterlo nelle migliori condizioni per fare bene. Per giocare un match da campione serve farlo per 95 minuti, dentro al campo e vicino alla squadra"

Considerando i punti persi, cosa dovrà fare la squadra per evitare di lasciarne altri per strada? - "Io ho responsabilità importanti sulla reazione della squadra. Non siamo soddisfatti di certe nostre prestazioni. Detto questo, non posso negare la professionalità e la serietà con le quali lavora il gruppo e questo mi conforta. Non pensiamo in modi differenti in base alle varie giornate. Ci sono punti fermi che bisognerebbe tenere sempre presenti. Gli avversari e le partite ravvicinate provano tutte le squadre"

Ha ritrovato il carattere dei suoi giocatori? - "Si, ed è la cosa più importante. C'era il rischio di andare a ritrovare quelle discontinuità avute in precedenza quando andavamo sotto. Ora si è giocato alla pari del Tottenham, aggredendo la metà campo avversaria, costringendo l'avversario a un gioco sporco grazie al recupero palla. Voglio vederle ancora queste cose, tutte le volte"

La squadra cosa deve portarsi dietro della vittoria contro il Tottenham e cosa va ancora migliorato? - "Se si riesce a vincere queste partite, tutti ne usciamo rafforzati. Bisogna stare sempre pronti a usarli quei mezzi. C'è entusiasmo. Abbiamo un bonus che, in caso di vittoria domani, verrebbe moltiplicato per le prossime gare"

15.09 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

14.45 - È già tempo di tornare in campo per l'Inter, reduce dalla vittoria contro il Tottenham in Champions League. Tra poco il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, presenterà la sfida contro la Sampdoria valida per la 5^ giornata di Serie A. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com