Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Anche noi per il titolo. È la squadra che volevo"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Anche noi per il titolo. È la squadra che volevo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 agosto 2018, 15:082018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.08 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Cosa si aspetta da Vecino? - "Che faccia meglio dell'anno scorso. Peccato per l'infiammazione dell'anno scorso, quest'anno troverà più continuità. E' un calciatore che avrà potenzialità da far vedere con continuità. Tengo a dire che Joao Mario non è convocato per questioni fisiche e non tecniche".

Skriniar è un titolare inamovibile? - "Milan abbiamo preferito lasciarlo fuori per precauzione".

La sua idea sul caso Modric? - "Parlo dei giocatori dell'Inter e lui veste la maglia del Real Madrid"

Il campionato andava sospeso alla prima giornata? - "Non è fermarsi il problema, ma fare in modo che certe cose non accadano più. Se non giocare risolve quanto successo a Genova, si può anche stare fermi per mesi".

Sente di scommettere a occhi chiusi su qualcuno? - "La società ha fatto un ottimo lavoro per mettere in piedi una realtà forte, però adesso si va in campo e bisogna andarsi a prendere i punti. L'anno scorso è successo tutto agli ultimi minuti. Ora sappiamo quanto è importante partire forti e giocare in modo serio fin da subito. Potrei scommettere su diversi calciatori, soprattutti sui nuovi arrivati. Poi c'è Brozovic: voglio vedere ciò che mostrato nel finale della passata annata. In mezzo è un leader".

Quali saranno gli obiettivi in generale di stagione? - "Vincere quanto più partite possibili, rimanere in Champions, offrire uno spettacolo sia dal punto di vista comportamentale che di squadra. Quella della quarta posizione è una delineazione importante perché cambiano molte cose. Sappiamo che troveremo società forti e pronte che hanno preso calciatori formidabili. Il prodotto Serie A all'estero cresce e questo è un traguardo molto positivo".

Sentiva più pressioni l'anno scorso o adesso? - "Ho imparate a gestirle da tempo. Ora sento solo eccitazione e piacere nel poter partire finalmente in questa nuova stagione. Eccitazione strozzata in seguito ai fatti di Genova. Siamo al fianco di tutte quelle persone che stanno soffrendo in questo momento".

Cosa manca a questa squadra? - "Nulla. Sono soddisfatto per il mercato operato dai direttori. Sono arrivati calciatori dal forte spirito interista e per questo sono fiducioso".

Su Perisic e Vrsaljko - "Il primo conosce bene la squadra, l'altro meno ma è pronto per la Serie A. Devono allenarsi di più per rimettersi in pari con il resto del gruppo".

Inter anti-Juve? - "Io cerco di sbagliare il meno possibile. A meno che non si vuole dar vinto subito il campionato alla Juventus, bisognerà andare a giocarselo insieme a Milan, Roma, Napoli e Lazio. Tutte si sono rinforzate. Complimenti al colpo di coda finale di alcuni club. Ancelotti in Italia dopo nove anni è un bene importante. Noi ci siamo e vogliamo contendere lo scudetto ai bianconeri. Ci sono molte squadre che ci possono mettere in difficoltà".

Sente di avere in mano una squadra più forte? - "Sicuramente. Al di là del mercato, abbiamo più conoscenza di noi stessi sul percorso che vogliamo fare e sull'obiettivo che l'Inter vuole raggiungere. Quando viene a mancare qualche pedina, penso a Nainggolan domani, dispiace sempre. Sono elementi forti, non bisogna sbagliare sul suo recupero".

Quali sono le condizioni del gruppo e il suo parere sul Sassuolo? - "Le condizioni sono buone. Usciamo dalla fabbrica senza dover usare ulteriori prove. Pronti per giocare contro chiunque e provare a vincere contro tutti. Lo score del passato dice che con il Sassuolo sarà durissima. Nel periodo estivo lo sarà anche di più".

14.46 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Le parole del tecnico a Inter TV - "Non so definire l'Inter con un aggettivo, so però che dovremo provare a vincere tutte le partite. Veniamo da un campionato importante. Abbiamo voluto la bicicletta, ora pedaliamo. Prima di tutto dentro la testa dei ragazzi vanno create delle conoscenze, per il resto faremo forza sulle qualità individuali dei giocatori. Asamoah? Può gioacare ovunque. In mezzo l'ho provato perché in quel momento ne avevo bisogno. Ci ha fatto vedere che sa fare bene anche la mezzala. Lautaro? E' forte e vogliamo usarlo bene. Ci saranno alcuni momenti nei quali lui potrà dare una grossa mano. Sassuolo? Squadra forte e l'anno scorso ce lo ha fatto vedere. Conosciamo le loro capacità, noi dobbiamo uscire dalla fabbrica già rodati. Siamo pronti per vincere"

14.15 - Chiuso il mercato in entrata, l'Inter è pronta a dare il via ad una nuova stagione. Domani a Reggio Emilia l'esordio al Mapei Stadium contro il Sassuolo. LIVE su TuttoMercatoWeb.com la conferenza stampa della vigilia di Luciano Spalletti.