Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Conta solo vincere. Icardi e Perisic? Impossibili"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Conta solo vincere. Icardi e Perisic? Impossibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 settembre 2017, 14:192017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato ad Appiano Gentile
Premere F5 per aggiornare la pagina

14.15 - E' terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

14.12 - Manca ancora un uomo specifico nel suo undici? "Dobbiamo migliorare a interpretare i ruoli. Il giocatore che snobba la crescita ci tradisce. Ho tanti elementi bravi ad adattarsi anche nel ruolo di trequartista. Ci metto pure Eder che all'occorrenza potrei sfruttare. Contano i risultati".

14.07 - Si aspetta un momento in cui le cose andranno male? "Sappiamo che per arrivare in fondo ci sono tante difficoltà e domani è una di queste. Dobbiamo vincere senza aspettare di preparare reazioni alle sconfitte. Se arriveranno allora ci si pensa. Ricordo che non è sempre un vantaggio non giocare le coppe. In panchina oggi portiamo 23 calciatori perché vanno stimolati. Dipendesse da me inserirei le cinque sostituzioni e il tempo effettivo. Migliorerebbe lo spettacolo".

14.03 - Icardi e Perisic sono imprescindibili? "Mauro e Ivan sono calciatori impossibili e di grandissima qualità. I migliori nel proprio ruolo. Non possiamo però pensare di prescindere dai singoli. Anzi dobbiamo tutti quanti essere sempre al top di condizione fisica e mentale. Fino all'ultimo in lotta per le posizioni che contano".

14.00 - L'Inter ha subito pochi gol. Si aspettava questo rendimento dalla difesa? "Sì perché vedo cose buone in allenamento. C'è voglia, organizzazione e disponibilità. Quando ci sono queste componenti i risultati poi arrivano. Skriniar ha grandi potenzialità. Gagliardini gioca poco? Ma quando entra in campo è determinante. Se ci dividiamo i compiti si dà una mano agli altri, anche in termini di fiato".

13.57 - I grandi budget contano? "Senza regole bisogna costruire alternative valide. Non è comunque sbagliato che vinca chi ha più possibilità di spesa".

13.52 - La scuola italiana va rivista? "L'Italia ha vinto tante gare prima di quella persa in Spagna, anche se contro avversari minori. Bisogna sempre guardare il contesto. II nostro calcio si sta livellando. In Europa League questo si è già visto. In Champions lo vedremo. Anche in Italia ci sono miglioramenti: la Spal è venuta a San Siro giocando da squadra persino con il suo portiere. Siamo sulla strada giusta. Ventura sta facendo un ottimo lavoro. Il Napoli fa sempre vedere un gran bel calcio ed è un esempio oltre i confini nazionali".

13.50 - Ci sono gerarchie nella formazione di domani? "Ho qualche dubbio perché tutti si allenano bene. Mi mettono in difficoltà. E' però fondamentale vincere, anche per chi gioca meno".

13.48 - L'anno scorso punti persi contro le piccole. Crede che quest'anno possa capitare ancora? "Gare come queste non sono interlocutorie. Dobbiamo sempre mettere del nostro. Sono ancora previste 35 partite e sono tutte importanti, vanno affrontate nel migliore dei modi. Conosco bene il Crotone e il suo allenatore. Sembravano spacciati e invece si sono salvati. So cosa vuol dire parlare a una squadra spacciata e lui è riuscito a fare qualcosa di importante. Il campione è quello che tutte le volte deve mettere il suo marchio. Mi aspetto che ci sia il comportamento giusto".

13.47 - Quale errore non bisogna commettere? "Il confine tra fiducia e presunzione è sottile. Non bisogna pensare di essere forti. Se credi di essere il primo della classe non migliori. Anche contro la Spal ho visto giusto il atteggiamento. La squadra si è sacrificata".

13.46 - Ha inizio la conferenza stampa di Luciano Spalletti

13.15 - Inizierà alle ore 13.30 la conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter che presenterà la sfida contro il Crotone valida per la quarta giornata di Serie A.