Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Siamo sulla strada giusta, Genoa avversario tosto"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Siamo sulla strada giusta, Genoa avversario tosto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 18:202017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
Premere F5 per aggiornare la pagina

18.18 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Su Karamoh possibile nuovo Salah "Questo ragazzo ha una qualità corretta, uno scatto bruciante e molto promettente. Caricarlo di responsabilità non mi sembra giusto. Farlo entrare in questo tipo di partite è sicuramente una possibilità. Dovrà ancora integrarsi ma in futuro se prende più consapevolezza e la squadra si fiderà di lui può diventare importante"

Su Eder e Dalbert "Il primo l'ho usato in base alle sue caratteristiche. Se lo utilizzi quando gli altri sono ancora freschi, da ultimo dovrebbe fare qualcosa di diverso. E' una carta da poter giocare dall'inizio ma a gara in corso diventa più pericoloso. Lo vedo anche da esterno quando Perisic giocherà più vicino alla porta. Dalbert come Emerson Palmieri? Può darsi, ma deve crescere. Nel primo tempo gli ho chiesto di spingere di più: stimolato migliora notevolmente. Ha ancora un piede che non ha fatto vedere"

Sui movimenti dei trequartisti "Questo modulo prevede che quei tre debbano sempre trovarsi a galleggiare tra il mediano, il terzino e il centrale. Non si possono lasciare buchi in campo e noi dobbiamo lavorare su quest'aspetto. In area bisogna essere bravi a scambiarsi rapidamente le posizioni"

Sulla prestazione "Un giorno vorrei dare l'esame da giornalista per capire come si vedono le cose dall'altra parte. Sicuramente sono super critico e state tranquilli che non lo sarete mai come potrei esserlo io. Voglio fare meglio di quello che sto facendo, non abbiamo raggiunto il nostro massimo. Un voto? Darei sei meno meno"

Sulla scarsa produttività "Ho visto passare tiri molto vicini alla porta ma loro erano molto chiusi. Un modulo diverso dal nostro è sempre difficile da affrontare. Icardi quando ha spazio non sbaglia. Di sicuro riguarderemo tutti gli errori, ma la benzina puoi consumarla anche per il collettivo e non solo per il singolo"

Sull'attacco "In alcuni momenti siamo stati troppo statici. Non abbiamo calciatori in grado di strappare e creare situazioni individuali con l'uno-contro-uno da 50 metri. Candreva e Perisic possono farlo ma la qualità deve arrivare dalla squadra. E' il gruppo che vince e alza i ritmi. Bene poi le accelerazioni improvvise di Karamoh, ma a lui mancano alcune qualità. L'importante è l'equilibrio, senza essere mai troppo prevedibili. L'animale d'aria di rigore lo abbiamo. Il Genoa ci ha creato difficoltà. Era organizzato e si chiudeva bene. Se si riesce a fare squadra, quando manca il singolo puoi comunque sopperire a mancanze evidenti. Complessivamente siamo sulla strada giusta"

18.00 - Inizia la conferenza stampa di Spalletti

17.00 - Al termine della sfida tra Inter e Genoa, valida per la sesta giornata di Serie A, il tecnico nerazzurro parlerà ai giornalisti presenti in sala stampa. Segui il live su TuttoMercatoWeb.com.