Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Perisic? Il discorso è chiuso. Icardi a giorni in gruppo"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Perisic? Il discorso è chiuso. Icardi a giorni in gruppo"
venerdì 28 luglio 2017, 12:272017
di Claudia Marrone
fonte Singapore - Dall'inviato al "Bishan Stadium": Francesco Fontana

Dal "Bishan Stadium" di Singapore, a margine dell'allenamento, parla, in casa Inter, mister Luciano Spalletti, che fa il punto della situazione sulla squadra:

“Dalla mia squadra a ora non sono sorpreso, ho sempre detto che la vera spinta reattiva per capovolgere la situazione che stiamo vivendo deve venire da quelli che ci sono dentro, non si deve aspettare qualcuno da fuori: siamo noi che ci dobbiamo riappropriare delle nostre qualità, che sono poi quelle importanti che si sono viste nelle parte iniziali. Chiaro che tutti fanno caso al risultato, ma la squadra ha un comportamento ben definito e questa è la cosa più importante”.

Il mister prosegue poi: “A me non interessa molto quello che è successo precedentemente. Io so quella che è la mia posizione, so cosa i calciatori e i tifosi dell'Inter si aspettano da me, cercherò quindi di portare a termine quello che è il mio lavoro, ma quando ho fatto il mio dovere sono a posto con la mia coscienza, ed è questa la cosa importante”.

Parlando invece del campionato: “Secondo me ci sono squadre che hanno più chances, ma il Milan si può sicuramente inserire perché ha fatto una campagna acquisti importanti, ma squadre come Juve, Napoli o Roma non glielo permetteranno facilmente. Però avendo un allenatore bravo che sa dare segnarli giusti ai calciatori, ci può anche stare che i rossoneri si inseriscano per la vittoria del campionato”.

Spunta poi una nota del passato, perché al tecnico viene chiesto se è a conoscenza del fatto che il club avesse cercato Conte per la panchina: “Ogni tanto dimentico qualcosa, io so quello che è successo a me, e non mi va di andare a dire che ho avuto contatti con questo e con quello. Ho avuto contatti con l'Inter quando mi ha cercato e sono contento di aver avuto la possibilità di svolgere qui questo ruolo. Tutto il resto conta poco, in che posizione sono stato scelto, se erano stati contattati altri allenatori, se avessero voluto altri nomi: mi interessa zero".

Una nota su Icardi e sulla squadra: “Mauro rientrerà la prossima settimana in gruppo se non ci saranno intoppi o rallentamenti. Per quel che riguarda la formazione, invece, domani qualcosa cambierò,ma ancora non so bene cosa: devo avere una risposta di sensazioni muscolari da parte dei calciatori”. E conclude con una battuta sul mancato trasferimento di Perisic allo United: "C'è stato un contatto importante, ci sono stati dei discorsi precedenti, poi la trattativa non ha avuto seguito quindi il discorso è già chiuso. Chiaro che quando passa il tempo diventa poi complicato inserire un altro nel suo ruolo".