Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Cessione Perisic? Ne arriverebbe uno altrettanto forte"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Cessione Perisic? Ne arriverebbe uno altrettanto forte"TUTTO mercato WEB
domenica 23 luglio 2017, 13:452017
di Francesco Fontana
fonte Nanjing (China) - Dall'inviato allo 'Nanjing Olympic Sports Center'

Dopo il pareggio ottenuto contro lo Schalke 04, per la nuova Inter di Luciano Spalletti è già tempo di scendere in campo. Domani (kick-off alle ore 20.05 locali, le 14.05 in Italia) seconda uscita in terra cinese per i nerazzurri, la prima valevole per l''International Champions Cup 2017': a Nanjing, casa di Suning Group, l'avversario sarà l'Olympique Lione di Bruno Genesio (a Singapore le sfide contro Bayern Monaco e Chelsea).

Per presentare la sfida contro i francesi, classica conferenza della vigilia per il tecnico di Certaldo, che dalla sala stampa dell'Olympic Sports Center' ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, con le sue considerazioni riprese dall'inviato di TuttoMercatoWeb.

Domani Icardi sarà della partita?
"No, non ci sarà. Non può ancora giocare. Sta recuperando da un infortunio che non ha ancora superato".

La temperatura inciderà sulla gara?
"Non è l'ideale giocare con tutti questi gradi. Noi vogliamo anche la velocità, e non è semplice averla con questa temperatura".

Quali indicazioni ha portato la sfida contro lo Schalke 04?
"Sinceramente, ho visto dei progressi e ci sono degli spunti positivi. Ma dobbiamo continuare, questi progressi devono essere confermati".

Ha avuto modo di parlare qui a Nanjing con Sabatini e Ausilio?
"Lo faremo stasera dopo l'allenamento, ci vedremo tutti insieme e discuteremo".

Cosa pensa del mercato delle altre? L'acquisto di Bonucci può essere una spinta anche per voi?
"Parliamo di squadre che sono già abbastanza importanti, quindi possono permettersi anche un certo tipo di cessioni. E non è la prima volta, penso a Pogba. Allo stesso tempo, hanno incassato tanti soldi e non sarà facile sostituire uno come Bonucci, un giocatore con tanta personalità".

Quali sono le condizioni di Kondogbia? In vista di domani, opterà per la squadra-tipo?
"Qualcosa cambieremo. Geoffrey ha subito un trauma alla caviglia, ma sarà a disposizione. Murillo giocherà titolare, al pari di Borja Valero. Dovrò valutare qualcosa in mediana in base alla condizione fisica di ognuno. Penso allo stesso Kondo: sembra recuperato, ma dovrò sentire anche il parere dei medici. Ripeto, qualcosa cambierò. Chiaramente, giocando così tanto in pochissimi giorni e con solo 3-4 allenamenti, non è semplice".

C'è il tempo di lavorare dal punto di vista tattico?
"Abbiamo fatto un'ora di video stamane sulla partita contro lo Schalke 04, domani cercheremo di fare qualcosa in questo senso. Per me è fondamentale parlare regolarmente con la squadra".

TMW - I giorni passano e Perisic è ancora qui: quante possibilità ci sono di una sua permanenza?
"Dal mio punto di vista il discorso è molto semplice: Ivan è un giocatore importante per me, poi bisogna chiedere a lui come sta vivendo questo interesse da parte del Manchester United. Questo è sicuramente positivo, vuol dire che il giocatore è forte. Ma allo stesso tempo ci sono dei direttori che gli hanno fatto siglare un contratto che lui deve rispettare. Poi, se l'Inter dovesse accettare un certo tipo di richiesta, andremmo a prendere un giocatore altrettanto importante. Per ora le cose stanno andando in modo corretto".