Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Stellini: "Reazione Lautaro troppo eccessiva: ha sbagliato"

LIVE TMW - Inter, Stellini: "Reazione Lautaro troppo eccessiva: ha sbagliato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 gennaio 2020, 15:39Serie A
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a San Siro
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.20 - Antonio Conte, evidentemente alterato nel post-gara contro il Cagliari, ha lasciato anzitempo lo stadio Meazza senza rilasciare alcuna dichiarazione. Al suo posto in conferenza stampa parlerà il vice Cristian Stellini. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com

15.28 - Iniziata la conferenza stampa di Cristian Stellini

Che cosa non è andato oggi ?
"L'unica cosa che non ha funzionato è la tensione che abbiamo mostrato nel finale di gara. Non è la partita che decide qualcosa, dobbiamo essere intelligenti e imparare dalle nostre esperienze per essere proiettati al futuro. Questa gara non chiude i giochi, prendiamo quello che il campo ci dà e andiamo avanti".

Dopo Inter-Atalanta s'è parlato degli arbitri, così come dopo Lecce e pure oggi: vi siete dati una spiegazione sul perché il VAR non interviene?
"Non spetta a me dare giudizi sul singolo episodio, non li ho visti tutti. L'arbitro ha tenuto un giudizio ottimo per entrambe le squadre, almeno fino a quando gli animi si sono riscaldati, a quel punto ha perso un po' di lucidità. Se il VAR non è intervenuto vuol dire che non c'erano gli estremi per intervenire. Gli arbitri che sono venuti qui a San Siro, per me, non sono stati molto tranquilli"

Come giudica la reazione di Lautaro?
"Troppo eccessiva, deve fare attenzione, perché per noi è importante e abbiamo bisogno di lui nelle prossime gare. Faccia tesoro perché quello che è successo non accada più in futuro"

Altri contatti non fischiati hanno scatenato la rabbia?
"Non ci sono stati fischiati tanti contatti, a volte essendo forti fisicamente si pensa che una trattenuta su un giocatore più forte debba esserlo di più, ma non è così. Un contatto resta un contatto, a prescindere dai giocatori in questione"

Per la Fiorentina recupererete Brozovic e Gagliardini
"Non credo che recupereranno per mercoledì, ovviamente ci proveremo, ma soltanto domani sapremo di più"

Alexis potrebbe avere qualche chance in più d'ora in avanti, considerata l'assenza di Lautaro?
"Ci aspettiamo di perdere Lautaro solo per un turno. Per Sanchez potrebbe arrivare un'occasione, ma avremo molte gare da giocare tra campionato e coppe"

15.45 - Terminata la conferenza stampa di Cristian Stellini

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile