Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Vista un'involuzione e non capisco perché"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Vista un'involuzione e non capisco perché"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 dicembre 2017, 18:162017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.16 - Terminata la conferenza di Luciano Spalletti

Perché ancora adesso, a ridosso di gennaio, ci sono dubbi sul mercato? - "Ausilio sa bene cosa fare. Se arrivano certe voci è perché c'è la constatazione di dover gestire certe cose. Questo però non ci fa allontanare dal nostro obiettivo. Prima di fare troppo rumore, dico solo di fare chiarezza perché sennò i professionisti del dubbio arrivano subito. Noi i dubbi dobbiamo spazzarli via. Mi chiedete sempre del mercato, ma io non faccio nomi se prima non sappiamo cosa si può fare e cosa no"

Cambio Brozovic un segnale alla società? - "Semplicemente l'ho fatto per ridare quadratura alla squadra. Non ho da mandare nessun segnale perché ce li ho sempre accanto e posso dirgli ciò che penso quando voglio. Nel secondo tempo serviva qualcuno che saltasse l'uomo. karamoh anche oggi ha fatto vedere le sue qualità ma è solo un ragazzo e deve ancora costruirsi una struttura"

La sconfitta pesa più per come è arrivata? - "Preferisco perdere giocando bene. Non me l'aspettavo di vedere certe situazioni perché avevamo lavorato per proporre cose diverse. Due o tre palloni si possono sbagliare e se poi gli altri sono bravi a costruirci tutta questa differenza gli si fanno i complimenti. Vorrà dire che lavoreremo in maniera più dura"

Il calo atletico ha a che fare con il triplo impegno in otto giorni? - "In una settimana come questa è giusto pensarlo ma secondo me non è così. Continuamo con il nostro lavoro ma stiamo attenti nell'essere bravi e pazienti quando si arriva al limite dell'aria. Mettiamoci un po' di corsa in più. Nei primi dieci minuti abbiamo perso ogni tipo di palla e con due loro ripartenze sono arrivati due gol. Delle letture non sono state fatte così chiaramente come il contesto dettava. Udinese bravo a guadagnare il massimo dagli errori"

Siamo al 16 dicembre: quando arrivano le indicazioni per il mercato dalla società? - "Se si comincia a parlare di possibili partenze o arrivi diventa subito un rimestare un po' più contenuto. Tornano facile i nomi di giugno quando sembrava che dovesse arrivare chissà chi e invece è stato tutto più difficile. Voi fate il vostro mestiere, noi il nostro. Al momento se posso intasare certi argomenti, lo faccio. Chiaro che queste finestre di mercato arrivano per cambiare qualcosa: in questo caso va fatta una riunione per capire cosa e dove è possibile operare. I direttori faranno il loro lavoro, ma lontano dalle orecchie dei miei ragazzi"

Si aspetta adesso un contraccolpo dopo questo ko? - "È un'insidia che corriamo. Vedremo come ci si riallenerà prima dei prossimi impegni. Per quello che ho a disposizione sono tranquillo. Ho potuto constatare fin dal primo momento che questi ragazzi sono dei professionisti che cercano solo la vittoria. Fino ad ora le risposte di questo extra contatto sono sempre state corrette per ciò che si è visto. Siamo tutti molto organizzati nel fare la nostra professione. Valuterò in settimana se qualcosa è cambiato"

Ha parlato con Thohir? - "Non ci siamo parlati, ma lo avevo già conosciuto in Cina nel corso di una cena".

Cosa è mancato oggi alla sua squadra? - "Non siamo rientrati come eravamo usciti dal primo tempo. È mancata la qualità nella gestione della palla ed era già successo in altre gare, anche se nel finale. Stasera nel secondo tempo non mi sarei aspettato questa involuzione. Non capisco perché".

18.00 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

17.30 - Primo ko stagionale per l'Inter che perde al Meazza per 3-1 contro l'Udinese di Oddo. Il 17esimo gol in Serie A di Icardi non è bastato per evitare la sconfitta agli uomini di Luciano Spalletti che, tra poco, parlerà ai giornalisti presenti nella sala stampa di San Siro. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com