Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Di Biagio: "Raiola? Quello che ha detto è irrilevante"

LIVE TMW - Italia, Di Biagio: "Raiola? Quello che ha detto è irrilevante"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 marzo 2018, 21:332018
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Manchester, Etihad Stadium

Fine della conferenza stampa di Luigi Di Biagio.

Sui giovani. "Queste partite sono fondamentali, bisogna capire - a livello internazionale - a che livello sono alcuni ragazzi. Ci sono ventenni, ma anche altri che non hanno grande esperienza.

Sulla responsabilità del dopo Mondiale. "Dobbiamo cercare delle nuove sfide, questa è una partita semplice da preparare per un allenatore. Abbiamo l'obbligo di guardare avanti, ci soffermiamo sulla partita di domani però capire quello che è successo. Non dovremo più parlarne, bisogna guardare oltre. Anche io ho vissuto momenti difficili, ma non è possibile ricostruire senza andare avanti".

Su Balotelli. "Sampaoli ha fatto benissimo a parlare di lui, è un buonissimo giocatore. Ma poi ci sono delle scelte da fare. Raiola? Lo conosco da 25 anni, ma è irrilevante quello che ha detto".

Sul modulo. "Sarà 4-3-3, poi forse cambierà. È un match proibitivo, ma dobbiamo provare senza avere paura di ciò che abbiamo davanti".

Sulla gara di domani. "Sarà una serata importante per il sottoscritto, nel mio modo di lavorare non è cambiato nulla, il contorno sì, e di tanto. Speriamo in una ripartenza veloce, nella conferenza di Coverciano abbiamo evidenziato il dovere di ritrovare l'entusiasmo giusto, di cancellare quello che è successo qualche tempo fa e di prepararci in questo mini Mondiale. Queste quattro gare possono rappresentare un piccolo Mondiale".

Sull'emozione. "Per ora non ne ho, magari mi verrà domani. Ma ho troppo da fare e non mi rendo conto, i ragazzi sono sereni, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni".

Su Icardi e Dybala. "Non ho molto da dire su quello che ha detto Sampaoli. Loro hanno molta scelta davanti, noi ne abbiamo di meno ma la nostra va benissimo. Rapportarmi rispetto a quelli che hanno altri non è una mia idea".

Sulle critiche. "Le leggiamo, perché è il nostro lavoro, ma poi andiamo avanti".

20.50 - L'aereo è atterrato alle 19.50 ora italiana, ma la nazionale non è ancora arrivata per il giro di campo.

È prevista per le 20.15 la conferenza stampa di Luigi Di Biagio prima della sfida contro l'Argentina. Possibile un ritardo perché gli azzurri atterreranno a Manchester alle 19.55.